Comunicati stampa

Nuovi operatori mobile: in due mesi giù i prezzi del 20,5%

Luglio 2018

Dopo Iliad è arrivato anche Il debutto di ho., nuovo operatore virtuale di Vodafone, che ha inasprito ulteriormente la guerra dei prezzi già in atto nella telefonia mobile. La concorrenza nel mercato delle offerte telefoniche si fa ancora più agguerrita: negli ultimi 60 giorni, secondo SosTariffe.it, i costi dei pacchetti sono scesi in media del 20,5%, mentre i GB offerti aumentati di quasi il 60%.

Impianti fotovoltaici, online la nuova sezione di SosTariffe.it

Luglio 2018

Debutta su SosTariffe.it la nuova sezione dedicata agli impianti fotovoltaici. Una guida ricca e approfondita sul tema, destinata a chi - avendone sempre sentito parlare - voglia saperne di più. Tante schede illustrative chiare e infografiche dettagliate per scoprire come funzionano i pannelli e gli incentivi previsti, ma anche i pro e contro di un investimento green su cui sempre più italiani puntano per risparmiare sulle bollette, dando una mano all’ambiente.

Offerte Placet e Mercato libero: risparmi oltre i 660€ su luce e gas

Luglio 2018

A luglio 2018 il Mercato Libero di luce e gas consente di risparmiare fino al 36% rispetto alle tariffe di Maggior Tutela ARERA. L’ultimo studio di SosTariffe.it ha analizzato le offerte per energia elettrica e gas più diffuse, scoprendo che le offerte a prezzo fisso consentono la convenienza maggiore: - 660,87 euro per le offerte Placet e - 435,83 per le tariffe no Placet a prezzo bloccato.

In vacanza con l’auto: da 100 a 500 euro per raggiungere le mete più ambite

Luglio 2018

Viaggiare verso le località balneari più gettonate dell’estate spostandosi a bordo della propria auto: un buon investimento soprattutto per famiglie di quattro persone, a prescindere dalla distanza. A sorpresa, da Milano si può spendere meno per andare in Puglia anziché in Toscana. L’ultimo studio di SosTariffe.it analizza i costi di benzina e pedaggio autostradale e le garanzie assicurative consigliate.

Calciatori, quanti errori al volante: troppi sinistri e l’Rc auto lievita

Giugno 2018

Chi ci ha rimesso di più sono stati El Shaarawy Lopez e Baldé: colpa di una guida troppo sportiva, una distrazione o talvolta di un bicchiere di troppo. I calciatori sono spesso artefici d’incidenti stradali al volante delle loro auto ultra lusso. Errori che fanno lievitare il prezzo dell’Rc auto. Ma di quanto? Secondo l’ultimo studio SosTariffe.it, che ha stimato i rincari delle polizze dei calciatori dopo gli incidenti, gli aumenti superano il 31%.

Cambio ADSL e fibra: dopo 2 anni si guadagnano fino a 55 euro

Giugno 2018

Cambiando provider ADSL o Fibra - a 2 anni dall’attivazione - si possono guadagnare fino a 55 euro abbattendo il costo di disdetta dall’operatore precedente: è quanto calcolato da SosTariffe.it che ha analizzato tutti i costi di disattivazione e le eventuali penali per il recesso anticipato dal contratto. La spesa varia in base al periodo in cui si effettua il passaggio, ma in tutti i casi, con le promozioni per nuovi clienti, si riescono ad abbassare i costi dovuti.

Auto più vendute in Italia: i costi annui per mantenerle

Giugno 2018

Le auto preferite dagli italiani? Oggi mantenerle costa dai 2.000 a 5.000 euro circa l’anno, in base al modello. Nell’ultimo studio SosTariffe.it ha stimato i costi di gestione sostenuti dagli automobilisti italiani che hanno acquistato le auto più vendute in Italia. Tra le sorprese Jeep Renegade che ha costi di gestione più alti di Audi, Bmw e Mercedes.

“Rivoluzione Iliad” nel mercato mobile: offerte più ricche e prezzi in discesa

Maggio 2018

Il debutto del nuovo operatore Iliad sta sconvolgendo in positivo gli equilibri del mercato telefonico mobile, sbilanciandoli verso prezzi e proposte commerciali più interessanti per i consumatori. Le offerte mobili, nell’ultimo anno, sono diventate più ricche, complice anche il ritorno della tariffazione a 30 giorni. L’ultimo studio SosTariffe.it ha analizzato cosa è cambiato negli ultimi 12 mesi e come i maggiori provider italiani si siano preparati a spartirsi il mercato con un nuovo provider.

Dalla Bolletta 2.0 all’Impronta energetica: conoscere le abitudini di consumo porta a risparmi che superano l’8%

Maggio 2018

Per capire quanto sia utile conoscere il proprio fabbisogno energetico, AIGET ha deciso di collaborare con SosTariffe.it - portale dedicato al confronto di offerte per più servizi tra i quali le utenze di energia e gas - con il quale presenta l’osservatorio sull’analisi sui consumi medi italiani dell’energia elettrica per ogni regione.

Super-car e calciatori: costi annui da capogiro, fino a 21.000 euro

Maggio 2018

A Bonucci, difensore del Milan, la propria Ferrari F12 Berlinetta costa più di 19.000 euro ogni anno. Non badano a spese neanche Benatia e Pjanić della Juventus, i quali per i rispettivi bolidi mettono mani al portafoglio per oltre 17.000 e 15.000 euro. Nell’ultimo studio di SosTariffe.it i costi annui sostenuti da alcuni dei più noti calciatori italiani al volante di auto da urlo.

Assicurazione auto: i costi aumentano in base all’anno di immatricolazione del veicolo

Maggio 2018

L’età di un’auto incide, e non poco, sul costo per assicurarla: secondo l’ultima indagine di SosTariffe.it chi ha un’auto immatricolata da 5 anni paga, per RC auto, fino al 45,5% in più rispetto ai possessori di veicoli immatricolati 5 anni dopo, mentre dopo dieci anni dall’immatricolazione, assicurare un’auto può costare fino al 93,6% in più.

SosTariffe.it incrementa il fatturato e scala la classifica del Financial Times

Aprile 2018

SosTariffe.it entra nella classifica FT1000, pubblicata su Financial Times, delle società europee con il più alto tasso di crescita tra il 2013 e il 2016. L’azienda milanese si piazza al 2° posto tra le compagnie italiane con la maggiore crescita nel settore dei servizi finanziari e al 16° in tutta l’Unione Europea. Il trend positivo continua anche nel 2017 con un incremento del giro d’affari del 46%.

Passaggio ai 30 giorni: per i nuovi clienti i costi di alcune tariffe Internet diminuiscono

Aprile 2018

Con il ritorno alla fatturazione a 30 giorni e 12 mensilità, per le promozioni ADSL e fibra ottica riservate ai nuovi clienti si registrano lievi rincari, ma solo per le tariffe “Plus” con chiamate illimitate. Diminuiscono invece i costi delle offerte “Base”, solo internet o internet con chiamate a pagamento, fino al 4,4%. A rilevarlo è l’ultimo osservatorio di SosTariffe.it che conferma come questo sia il momento ideale per recedere, cambiare gestore e attivare una nuova offerta.

Super-car dei VIP: il costo annuo supera gli 11.000 euro

Aprile 2018

Balotelli spende quasi 11.500 euro annui per la sua Bentley Continental Supersports, mentre Paris Hilton circa 10.500 per la sua McLaren 650S SPIDER. Sono solo alcuni esempi dei costi annui che i VIP sosterrebbero per mantenere le loro super-car in Italia, rilevati dall’ultimo osservatorio pubblicato da SosTariffe.it. Tra i volti noti considerati si trovano Flavio Briatore (Jaguar XL 220), Michelle Hunziker (Porsche 911 Turbo S) e David Beckham (Rolls Royce Phantom).

Carte di pagamento: uno strumento diverso per ogni esigenza di utilizzo

Marzo 2018

Carte di credito a rate, a saldo, ricaricabili e prepagate: i costi e vantaggi variano in base al tipo di strumento di pagamento che scegliamo. I canoni più alti sono quelli dovuti per le carte di credito a saldo, anche se il 52% dei prodotti presenta una promozione per ottenere degli sconti. È quanto
emerge dall’ultimo studio di SosTariffe.it che mette a confronto le voci di spesa mensili da sostenere per ciascuna tra le principali carte in circolazione.

Aumento bollette energia: i servizi di vendita tra gli oneri che incidono di più

Marzo 2018

I servizi di vendita sono tra le componenti della bolletta elettrica che sono aumentati maggiormente nell’ultimo anno: secondo l’ultimo studio di SosTariffe.it questi oneri hanno subito un incremento medio del 4,7% ad ogni variazione trimestrale ARERA (ex AEEGSI). Questo significa che il prezzo dell’energia è tra i valori della bolletta che maggiormente influisce su eventuali aumenti o diminuzioni del costo finale pagato dall’utente.

Mantenere l’automobile: in Italia si spendono 1.515 euro

Marzo 2018

Per mantenere l’automobile in Italia si spendono in media 1.515 euro ogni anno. La Campania è la regione dove i costi sono più alti, 2.156 euro, mentre in Friuli Venezia Giulia rilevata la spesa minore (1.117 euro). A incidere maggiormente sul costo fisso annuo per l’auto è la spesa per il carburante (53% in media), seguita da quella per l’assicurazione auto (24,8%), a da bollo e revisione (11,3%). Sono le principali evidenze dell’ultimo osservatorio di SosTariffe.it.

Modem Libero: con la liberalizzazione possibili risparmi oltre il 50%

Febbraio 2018

Con l’eventuale abolizione del modem obbligatorio contestuale all’attivazione delle tariffe ADSL e fibra a favore dell’acquisto del router separato dalle tariffe (sul tema Agcom ha avviato una consultazione pubblica) chi ha sottoscritto un’offerta Internet potrebbe risparmiare oltre il 50% della spesa attuale. Uno studio di SosTariffe.it fa luce su quanto ci costa oggi il modem di casa e quanto si risparmierebbe potendo scegliere un modem in autonomia. Tuttavia il 57% delle tariffe internet prevede un modem gratuito incluso.

Tariffe telefoniche a San Valentino: amori diversi a prezzi diversi

Febbraio 2018

Anche a San Valentino è utile confrontare le offerte di telefonia mobile e fissa per individuare la combinazione migliore per contattare la propria metà: SosTariffe.it ha ipotizzato le principali tipologie di relazione e, per ognuna, ha individuato un profilo di consumo ideale e il relativo costo mensile. In generale si spendono complessivamente meno di 50 euro al mese per contattare l’amato/a da fisso e mobile.

Tariffe ADSL e fibra ottica: come cambieranno i canoni con la fatturazione a 30 giorni

Febbraio 2018

Con il ritorno, previsto per il prossimo aprile, alla fatturazione a 30 giorni e alle conseguenti 12 mensilità, per le tariffe ADSL e fibra ottica si registrano lievi rincari medi dei canoni annui. Uno studio di SosTariffe.it conferma l’aumento dei canoni degli abbonamenti dell’8,6% circa, come annunciato dai provider. È il momento ideale per confrontare le offerte: la legge consente di recedere e cambiare gestore senza pagare penali e costi di disattivazione.

Uomini e donne: le differenze nella scelta delle polizze accessorie

Gennaio 2018

L’assistenza stradale è la copertura assicurativa più scelta, sia da donne che da uomini, quando si acquista l’RC auto: è la principale evidenza dell’ultimo studio di SosTariffe.it che ha analizzato i preventivi calcolati nel 2017 e ha individuato le polizze accessorie più diffuse in base al sesso dell’acquirente. Tra le evidenze anche il costo medio di queste coperture, che risulta essere in media più basso di 10€ per le donne.

Tariffe Mobile: i device o servizi inclusi incidono per il 48%

Gennaio 2018

Le tariffe mobile con un servizio o dispositivo incluso hanno un costo medio annuo di circa 478 euro e questo beneficio aggiuntivo ha un valore di mercato medio di 232 euro, che rappresenta il 48% di quanto speso annualmente per sottoscrivere l’offerta. Sono le principali evidenze dell’ultimo studio di SosTariffe.it che ha analizzato le offerte mobile che includono un servizio (streaming TV o musica) o device (mobile, WiFi o altro) gratuito.

Fatturazione ogni 28 giorni: gli operatori dovranno sborsare oltre 1 milione di euro

Gennaio 2018

Oltre 1.160.000 euro: questo l’importo medio calcolato da SosTariffe.it che gli operatori Telco potrebbero dover sborsare (solo per i nuovi clienti 2017) grazie alla decisione AGCOM che impone ai provider di rimborsare quanto chiesto in più per la fatturazione ogni 28 giorni. Secondo SosTariffe.it in media ogni utente ha pagato 2,09 euro al mese - ovvero circa 26,45 euro in un anno - in più. Il rimborso medio ottenibile potrebbe essere di quasi 19 euro a testa.

Servizi: gli eventi top del 2017

Dicembre 2017

Più connessioni in fibra e più velocità, più sconti sulle assicurazioni auto, maggior tutela per le bollette di luce e gas e più traffico dati nei pacchetti mobile: il 2017 è stato un anno positivo per i servizi come ADSL, luce e gas, RCA e telefonia. Sos

Smartphone 2017: Top e Flop dell’anno

Dicembre 2017

Uno sguardo agli smartphone usciti quest’anno, tra successi annunciati, sorprese e delusioni: domina la realtà aumentata e ormai le fotocamere sono in grado di rivaleggiare con le macchine professionali, ma si alzano anche i prezzi, con il modernissimo iP

Dicembre 2017: grazie alle promozioni di Natale raggiunta la media degli 8 GB

Dicembre 2017

Le promozioni speciali per il Natale 2017, veicolate a dicembre dai tutti i provider di telefonia mobile attivi in Italia, sia MNO che MVNO, hanno favorito il raggiungimento del traguardo degli 8 GB che mediamente sono inclusi nei pacchetti “tutto incluso

1° mese gratuito su Kena Digital X: in esclusiva con SosTariffe.it

Novembre 2017

SosTariffe.it propone una nuova opportunità di risparmio veicolata in esclusiva con il portale di confronto tariffe per la telefonia mobile: dal 28 novembre al 10 dicembre Digital X di Kena (1.000 minuti e 10 GB in 3G a 9,99 euro ogni 30 giorni) sarà atti

Garanzie accessorie RCA: tutela legale la più diffusa, atti vandalici la più cara

Novembre 2017

Le garanzie accessorie alla polizza base RCA in Italia sono molto diffuse: secondo l’ultimo studio di SosTariffe.it l’87% dei preventivi rilasciati comprende la richiesta di almeno una garanzia accessoria. Tra le più diffuse c’è la tutela legale (13,3%),

Offerte fibra dal 2013 ad oggi: la 1.000 Mega traina prezzi e copertura

Novembre 2017

Prezzi più bassi fino al 35% per le offerte in fibra ottica, una copertura che cresce ogni anno e nuove tariffe in fibra 1.000 Mega potenzialmente attivabili da circa il 22% della popolazione italiana. È questa la fotografia delle tariffe in fibra ottica

Tariffe ADSL&Fibra: cosa accadrebbe con il ritorno della fatturazione a 30 giorni

Novembre 2017

Con l’introduzione della fatturazione a 28 giorni nell’ambito delle telecomunicazioni e le conseguenti 13 mensilità, per le tariffe ADSL e Fibra si registra un aumento medio del 10% sul costo del primo anno di abbonamento. Dai calcoli di SosTariffe.it, il

iPhoneX: prezzi e caratteristiche, l’infografica di SosTariffe.it

Novembre 2017

Debutta in queste ore il nuovo iPhone X, il top di gamma con cui Apple punta a conquistare il mercato internazionale andando a rivoluzionare il concetto di “iPhone” proponendo un design inedito, in cui spiccano il nuovo display OLED da 18:9 e funzionalità

Neopatentati: l’assicurazione costa fino al 72% in più

Ottobre 2017

La patente per un 18enne neopatentato in Italia costa dai 772 euro ai 2.024 euro: è quanto emerge dall’ultimo studio firmato SosTariffe.it condotto sul tema delle assicurazioni auto. La differenza con chi ha già la patente da almeno 20 anni può arrivare f

Velocità Internet: nel 2017 aumentata del 67,7%

Ottobre 2017

Nel 2017 la velocità media delle connessioni Internet in Italia aumenta del 67,7%: è la principale evidenza dell’ultimo studio di SosTariffe.it che ha analizzato gli speed test ADSL rilasciati al sito di confronto tariffe e analizzato la variazione tra 20

SosTariffe.it in crescita: aumentano fatturato e visualizzazioni

Ottobre 2017

Nel 2016 SosTariffe.it ha aumentato il proprio fatturato del 60%. In forte crescita anche le comparazioni effettuate nel sito (+83%), gli investimenti in marketing e pubblicità (+120%) e il personale impiegato (+78%). Nello stesso anno sono state 600.000

ADSL e Telefono: il prezzo medio aumenta del 29%, ma i canoni in promozione sono più bassi del 6,4%

Ottobre 2017

In due anni il prezzo medio delle offerte ADSL comprensive di linea telefonica fissa è salito del 29,4%, allo stesso tempo sono aumentati anche i servizi collaterali offerti con l’attivazione della connessione Internet. Risultano invece inferiori del 6,4%

Elettrodomestici e risparmi: i consigli di SosTariffe.it

Settembre 2017

Lavatrice, lavastoviglie e frigorifero: questi gli elettrodomestici più energivori. Per aiutare gli utenti a ridurre consumi e spese per l’acquisto, l’utilizzo e la manutenzione, SosTariffe.it ha stilato una classifica dei migliori consigli che possono es

Crescono i costi dei conti correnti: l’online rimane l’opzione migliore

Settembre 2017

Negli ultimi 4 anni il costo annuo complessivo dei conti correnti ha subito un incremento fino a 36 euro. L’aumento riguarda tutti i principali profili di consumo e - secondo quanto rivela l’ultima indagine di SosTariffe.it - i conti correnti online e l’u

Sanzioni e obbligo POS: i costi per gli esercenti

Settembre 2017

Da settembre scattano le sanzioni per chi non si adegua all’obbligatorietà del POS, in vigore già dal 2015: quanto incidono e come sono cambiati - in questi due anni di tolleranza - i costi a carico dei negozianti per garantire il servizio di pagamento el

8 consigli utili a risparmiare quando si è in vacanza

Agosto 2017

La lista dei suggerimenti di SosTariffe.it da mettere in pratica per ottenere risparmi e vantaggi su utenze e servizi quando si è in vacanza.

La spesa media per l’assicurazione auto delle famiglie italiane nel 2017

Luglio 2017

Quanto grava sulle famiglie italiane assicurare le auto appartenenti al nucleo familiare nel 2017? Secondo l’ultimo studio di SosTariffe.it in media le famiglie italiane spendono dagli 826 euro ai 1.824 euro per assicurare i veicoli utilizzati dai compone

Elettrodomestici in standby in vacanza: incidono sulla bolletta del 25%

Luglio 2017

Gli elettrodomestici lascianti in standby in vacanza possono costare in media 137 euro: è la principale evidenza dell’ultimo studio di SosTariffe.it che ha ipotizzato i possibili consumi (e i relativi costi) implicati dagli elettrodomestici più diffusi ch

Smartphone: in estate si naviga meno

Luglio 2017

1.916 MB/mese: è il traffico dati necessario per navigare in mobilità nei mesi estivi in Italia, il 22% in meno rispetto al fabbisogno medio nel resto dell’anno. Si tratta dell’ultima rilevazione di SosTariffe.it che, analizzando le richieste pervenute pe

RC Viaggi: con le polizze si risparmia oltre il 90% in caso di imprevisto

Luglio 2017

La copertura più diffusa nelle polizze viaggio è quella del rimborso delle spese mediche, costa in media fino a 56 euro e in caso di imprevisto si può risparmiare oltre il 90% delle spese sostenute (che possono superare anche i 3.000 euro). Queste le prin

Tariffe energia per non residenti: spesa media in Italia di 527 euro

Luglio 2017

Gli Italiani spendono in media per la seconda casa 527 euro: è l’evidenza dell’ultimo studio di SosTariffe.it sul tema delle tariffe per rifornire di luce le case non di residenza degli italiani. Il Veneto è la regione dove si consumano più kWh per le sec

Prestiti per viaggi: nel 2017 si concentrano al Nord Italia

Giugno 2017

Le province del Nord Italia sono le aree dove si è maggiormente disposti a chiedere un prestito per andare in vacanza nel 2017: delle dieci province italiane che raccolgono il 60% delle richieste per finanziare un viaggio, 7 sono realtà appartenenti a reg

RC Auto: in Campania e a Milano le migliori occasioni di risparmio

Giugno 2017

L’assicurazione auto è uno dei costi che variano di più a livello geografico: SosTariffe.it pubblica l’ultimo osservatorio individuando le aree dove nel 2016 si sono ottenute le migliori occasioni di risparmio, attraverso il confronto di più preventivi RC

RC auto: le 10 auto più assicurate in Italia

Giugno 2017

È sempre FIAT la casa automobilistica più popolare d’Italia, almeno per quanto riguarda gli assicurati Rc auto che hanno cercato una polizza tramite SosTariffe.it nel 2016: Grande Punto, Punto e Panda sono le auto più assicurate in Italia secondo l’ultimo

Telefonia mobile all’estero: promozioni più vantaggiose dopo lo stop del roaming in Europa

Giugno 2017

Come sono cambiate le promozioni per viaggiare all’estero dopo lo stop al roaming in Europa? Secondo l’ultima indagine di SosTariffe.it le offerte per utilizzare lo smartphone all’estero sono migliorate in quanto più economiche rispetto a un anno fa. Si t

Iliad in Italia: come sta cambiando il mercato della telefonia mobile?

Giugno 2017

Raddoppiato il numero di GB compreso nei pacchetti All Inclusive, prezzo standard e minuti gratuiti in salita: è la fotografia del mercato delle tariffe per la telefonia mobile scattata da SosTariffe.it, in questi mesi in cui le notizie del rimescolamento

SosTariffe.it vince il Mobile Site Hackathon di Google: pagine del sito più veloci dell’80%

Giugno 2017

SosTariffe.it protagonista al “Mobile Site Hackathon - Need for speed” organizzato a maggio da Google Italia: la squadra di programmatori italiani, capitanati dal CTO Umberto Lentini, si classifica prima, su circa 20 squadre in gara, riuscendo a ridurre d

Sistemi di raffreddamento domestici: costi e consumi

Maggio 2017

La spesa per raffreddare casa può superare i 400 euro annui se si utilizzano in modo sbagliato i diversi sistemi che si hanno a disposizione. Apportando i consigli giusti si può risparmiare anche il 50% sui consumi. Sono i principali risultati elaborati d

Tariffe solo internet Mobile: più GB e prezzi costanti negli anni

Maggio 2017

Nel 2017 aumentano i GB nelle offerte solo Internet Mobile: 11 GB al costo di 13,2 euro. È la media rilevata da SosTariffe.it che ha analizzato tutte le offerte vendibili dal 2015 a oggi per avere traffico dati da smartphone, PC, tablet e altri device. An

Quanto sono interessati gli italiani alle offerte per l’energia elettrica?

Maggio 2017

"Gli italiani sembrano aver perso interesse verso le offerte per l’energia elettrica, malgrado si avvicini la possibile eliminazione del Mercato Tutelato e nonostante le evidenti opportunità di risparmio con il mercato libero. Tra il 2015 e il 2016, i con

Donne, uomini e motori: i 10 modelli più assicurati del 2016

Maggio 2017

Honda, Piaggio e Yamaha in testa tra le preferenze delle donne e degli uomini appassionati delle due ruote: l’ultima indagine di SosTariffe.it pubblica i dati 2016 relativi alle moto più assicurate dalle donne, presentando per ogni modello il costo medio

Le applicazioni alternative a WhatsApp: quanto traffico dati consumano?

Maggio 2017

Inviare e ricevere messaggi e foto: Telegram tra le APP che consumano meno traffico dati, mentre Skype e Facebook Messenger sono tra le più dispendiose in termini di MB consumati. SosTariffe.it ha analizzato le alternative a WhatsApp e calcolato il consum

Quanto incide la razza sul costo per assicurare un cane

Aprile 2017

Si va dai 20 agli oltre 170 euro all’anno: la spesa per assicurare un cane in Italia varia molto in funzione della compagnia scelta. In certi casi, l’età dell’animale e la razza possono essere fattori che incidono sul costo di quest’assicurazione. Dall’ul

Velocità ADSL 7 mega: la più amata dagli italiani

Aprile 2017

Quali sono le velocità di connessione ADSL che gli italiani preferiscono e vorrebbero sottoscrivere? Dall’ultimo studio di SosTariffe.it emerge che in tutte le regioni si cercano connessioni ADSL 7 mega, nonostante una maggior diffusione dei pacchetti ADS

Pacchetti telefonia mobile: i costi per rimanere con lo stesso provider

Aprile 2017

Tradire il proprio operatore conviene ancora? Secondo lo studio di SosTariffe.it il mercato si sta spingendo verso l’uniformità delle promozioni previste per i pacchetti “tutto compreso” dedicate a nuovi e vecchi clienti. La convenienza per chi effettua l

Prestiti personali: nel 2017 i finanziamenti online costano meno

Marzo 2017

Quest’anno migliorano le proposte per i finanziamenti online. Rispetto al 2016, il costo finale pagato per un prestito personale è minore, soprattutto per chi richiede importi maggiori di 18.000 euro. Tuttavia, la spesa finale è ancora significativa: un f

A febbraio 2017 aumentano le assicurazioni per oggetti: in testa Smartphone e Bici

Marzo 2017

Assicurare un oggetto di valore, sia economico che affettivo, è sempre più in voga tra gli italiani: l’ultima indagine di SosTariffe.it mostra che a febbraio 2017 sono aumentate del 38% le richieste di preventivi per questo genere di RC. In testa alle ric

Consumi telefonia mobile: il fabbisogno di ogni regione

Marzo 2017

Quante chiamate, GB e traffico dati si consumano in Italia? SosTariffe.it cerca di capirlo pubblicando i dati del fabbisogno di consumo per la telefonia mobile di ogni regione, ricavati delle ricerche effettuate sul comparatore dedicato al confronto dei p

Veon disponibile in download su SosTariffe.it

Marzo 2017

Cresce in maniera esponenziale l’utilizzo di app mobile di messaggeria istantanea in Italia, dove ormai i vecchi SMS sono già storia. Per comunicare da smartphone è disponibile Veon, l’applicazione targata Wind – ma usufruibile da chiunque – che consente

Gas Naturale: in quali regioni si può risparmiare di più?

Marzo 2017

L’ultimo osservatorio di SosTariffe.it ha analizzato in quali regioni dell’Italia si consuma e si paga di più per il gas naturale e dove si trova la maggior convenienza grazie al mercato libero. Risiedere nella regione “sbagliata” può significare spendere

Fibra Ottica: al Sud la maggiore copertura e velocità, ma i 300 Mega esistono?

Marzo 2017

Le regioni del Sud vantano una copertura in fibra ottica più capillare, e le velocità raggiunte dagli utenti meridionali sono in media più elevate rispetto ad altre zone d’Italia. In Calabria la rete in fibra più estesa, in Sicilia le velocità medie più a

Tariffe rinnovo 28 giorni: quanto costa la 13^ mensilità dei provider?

Febbraio 2017

Sempre più provider del settore delle telecomunicazioni optano per offrire ai consumatori tariffe con rinnovo a 28 giorni piuttosto che a 30. Quali conseguenze comporta questa scelta per gli utenti? Il mercato sta diventando più caro? Dall’ultima indagine

Assicurazione auto in Lombardia: a Lodi prezzi più bassi, per le donne preventivi più cari

Gennaio 2017

A Lodi in media si paga 456 euro per assicurare l’auto, a Sondrio il prezzo sale a 577 euro. Questa conclusione emerge dall'ultimo studio di SosTariffe.it, che ha analizzato tutti i preventivi effettuati sul portale durante il 2016 dagli utenti lombardi,

Offerte Natale Telefonia Mobile: i GB aumentano del 96%

Dicembre 2016

Quest’anno le offerte “Christmas” per il Natale 2016 puntano soprattutto al traffico dati: è quanto emerge dall’ultima indagine di SosTariffe.it sul mondo della telefonia mobile. Le promozioni veicolate in questo periodo dell’anno costano in media 11,4 eu

Vacanze all’estero: usare la carta sbagliata può costare caro

Dicembre 2016

Sono tanti gli italiani che stanno per trascorrere un periodo di vacanze all’estero: quanto si può spendere per prelevare denaro e fare pagamenti e qual è la soluzione più conveniente? SosTariffe.it ha analizzato i costi associati al prelievo di contanti

Offerte ADSL e Fibra Ottica: nel 2016 le tariffe si "geolocalizzano"

Dicembre 2016

Un risparmio medio che parte da 184 euro, una concentrazione delle offerte soprattutto al Nord, in particolar modo a Milano, e un'attenzione particolare alle tariffe in fibra: è questa la nuova tendenza delle offerte per connettersi a Internet rivelata da

RC auto: le auto più assicurate in Italia

Novembre 2016

Grande Punto per lui e 500 per lei: sono queste le due auto più assicurate in Italia nel 2016 secondo l’ultimo osservatorio a tema RC auto condotto da SosTariffe.it. Il portale di calcolo e preventivazione delle polizze auto e moto ha analizzato le richie

Promo speciali dei provider mobile : quando convengono?

Ottobre 2016

Le offerte speciali dei provider di telefonia mobile regalano una convenienza di circa 17 euro il primo anno di attivazione. È questo il risultato della nuova indagine di SosTariffe.it che ha analizzato le promozioni che i provider effettuano per “rubare”

Operatori virtuali: quanto possono cambiare le tariffe in un anno?

Settembre 2016

Costo minore, più GB nei pacchetti e periodicità di rinnovo più frequente: è questa la fotografia delle tariffe per telefonia mobile degli operatori virtuali secondo l’ultimo osservatorio di SosTariffe.it. Da agosto 2015 scende di quasi il 17% il canone m

Tariffe in esclusiva solo con SosTariffe.it: Tiscali Mobile GOLD e Mobile FULL

Settembre 2016

1000 minuti, SMS infiniti, 3 GB a 9 euro e minuti, SMS infiniti e 5 GB per 14 euro ogni 4 settimane. È questa la composizione delle nuove ricaricabili Tiscali Mobile GOLD e Mobile FULL, tariffe attivabili in esclusiva con SosTariffe.it fino al 18 settembr

Quanto costano le tariffe con molti minuti di chiamate?

Settembre 2016

Canoni a 15 euro e 22 euro: sono questi i prezzi medi delle tariffe per telefonia mobile che includono rispettivamente più di 1000 minuti a minuti illimitati, secondo l’ultimo osservatorio di SosTariffe.it. Questi pacchetti con molti minuti di chiamate co

Tariffe mobile in esclusiva con SosTariffe.it: risparmi fino al 41%

Agosto 2016

SosTariffe.it annuncia la partnership con un noto provider di telefonia mobile e per l'occasione, dal 5 settembre, veicolerà in esclusiva assoluta due nuovi pacchetti all inclusive dei quali ad oggi si conoscono solo minuti inclusi e prezzo: illimitati pe

Tariffe mobile in esclusiva con SosTariffe.it: risparmi fino al 41%

Agosto 2016

SosTariffe.it annuncia la partnership con un noto provider di telefonia mobile e per l'occasione, dal 5 settembre, veicolerà in esclusiva assoluta due nuovi pacchetti all inclusive dei quali ad oggi si conoscono solo minuti inclusi e prezzo: illimitati pe

App Mobile Banche: le funzionalità più diffuse

Luglio 2016

Saldo e movimenti, bonifici e ricarica telefonica: sono queste le funzioni più gettonate che tutte le banche permettono di gestire anche tramite Applicazione Mobile, mentre tra quelle meno diffuse sui device ci sono la variazione dei massimali per il banc

Navigare all’estero: il risparmio con le promozioni

Giugno 2016

Si va verso l’azzeramento delle tariffe di roaming nella UE, ma per chi oggi deve navigare all’estero l’opzione più economica è ancora quella di sottoscrivere una promozione apposita presso i vari operatori. Secondo l’ultimo studio di SosTariffe.it, il ri

Mercati di energia e gas: l'andamento dal 2012

Maggio 2016

I mercati liberi di energia elettrica e gas sono ancora convenienti? Secondo SosTariffe.it il risparmio medio annuo è aumentato in quattro anni, passando da una media di 118 euro nel 2012 a 194 euro nel 2015. Ma anche il mercato tutelato è più vantaggioso

SosTariffe.it: nel 2015 raddoppia il fatturato

Aprile 2016

Nel 2015 SosTariffe.it ha aumentato il proprio fatturato del 107%. Cresciute anche le comparazioni effettuate nel sito (+27,65%), gli investimenti in marketing e pubblicità (+625%) e il personale impiegato (+80%). 2.300.000 le consulenze telefoniche richi

Telefonia mobile: i costi dei pacchetti con almeno 1 GB in Europa

Marzo 2016

La Finlandia è lo Stato europeo con il miglior rapporto tra costo mensile della tariffa e GB di traffico compresi: qui i pacchetti più convenienti offrono in media 10 GB per circa 17 euro, mentre l'Italia è sesta in classifica. Sono 7 i Paesi europei che

Tariffa in esclusiva su SosTariffe.it: Mobile Fuel Extra di Fastweb

Marzo 2016

5GB, 500 minuti e 300 SMS a 10 euro al mese per sempre: è questa la composizione della nuova Mobile Fuel Extra di Fastweb, tariffa attivabile in esclusiva su SosTariffe.it. L'offerta è più economica rispetto a quelle che offrono la stessa quantità di GB,

Nuovo comparatore telefonia mobile: prezzi più immediati

Marzo 2016

SosTariffe.it rinnova il comparatore per la telefonia mobile: tariffe chiare e costi finali mensili ben espressi permetteranno agli utenti di non avere brutte sorprese dopo l'attivazione. Per l'occasione il sito veicolerà, dal 15 di marzo, un’offerta in e

Quanto sono cambiate le tariffe per la telefonia mobile nell'ultimo anno?

Febbraio 2016

Più offerte per tutti, costo minore e più GB nei pacchetti: è questa la fotografia delle tariffe per telefonia mobile secondo l’ultimo osservatorio di SosTariffe.it. Dal 2015 scendono del 31% i costi dei pacchetti con più di 1000 minuti inclusi e aumentan

Tariffa in esclusiva su SosTariffe.it: CREAMI 3000 SPECIAL di PosteMobile

Febbraio 2016

3000 crediti a 10 euro al mese per sempre, da “spendere” come si vuole: chiamate, SMS o MB per traffico dati. È questa la composizione della nuova CREAMI 3000 SPECIAL di PosteMobile, tariffa attivabile in esclusiva su SosTariffe.it. Il costo dell’offerta

Comparazione online utenze: risparmiati oltre 8,5 milioni di Euro nel 2015

Gennaio 2016

Nel 2015, a seguito della comparazione online su SosTariffe.it, sono stati risparmiati più di 8,5 milioni di Euro grazie alle oltre 76.000 tariffe attivate tramite il portale.

Prestiti personali: aumentano le richieste per auto e vacanze

Dicembre 2015

Più auto nuove e viaggi: è questa la fotografia scattata da SosTariffe.it riguardo le motivazioni che spingono gli italiani a richiedere un prestito. Secondo l'ultimo osservatorio del sito di confronto più popolare d'Italia, l'acquisto di un'auto (meglio

Quanto costa il POS per un esercizio pubblico?

Novembre 2015

Quanto costa attivare un POS per il proprio esercizio e quanto incide sul ricavato annuo di un’attività? SosTariffe.it ha cercato di capirlo attraverso l’ultimo osservatorio sui pagamenti elettronici: attivare un POS può costare in media oltre i 2000 euro

Bollette dell'energia elettrica in Italia: a Roma le più care

Ottobre 2015

Secondo l'osservatorio Roma è la città con i consumi più alti, ovvero 4199 kWh annui (+15,5 % dal 2014) che corrispondono a 1016 euro di spesa annua. Campobasso e Bologna le città con i consumi più bassi, mentre Aosta è il comune che più è riuscito a d

Quali garanzie accessorie per RC auto costano di più e dove?

Settembre 2015

Quali sono le coperture assicurative aggiuntive che costano di più e dove? SosTariffe.it ha stimato che a Milano la copertura Kasko è quella più costosa, mentre a Roma e a Napoli la più onerosa è quella per proteggersi contro gli atti vandalici.

Costo condizionatore: quanto incide sul consumo annuo di energia?

Agosto 2015

Il nuovo studio di SosTariffe.it ha analizzato i consumi per il condizionatore nel 2013 e 2014 nelle diverse regioni italiane e ipotizzato quanto si andrà a spendere nel 2015.

La spesa per navigare in vacanza in mobilità: i costi in Italia ed Estero

Luglio 2015

Quanto si può arrivare a spendere per avere traffico dati aggiuntivo in vacanza? Secondo l'ultimo studio di SosTariffe.it chi trascorrerà il periodo estivo in Italia può arrivare a spendere 28 euro mentre per l'estero le cifre sono più alte: oltre 200 e

Banda larga e ultralarga lo stato della diffusione secondo ultimi dati Infratel

Maggio 2015

Assicurazione auto online: scendono i prezzi dei canoni annui soprattutto al Sud ecco le regole del risparmio

Aprile 2015

Assicurare l'auto online è più conveniente rispetto al 2014 soprattutto per chi abita al Sud: secondo SosTariffe.it, infatti, chi sottoscrive tramite il web un'assicurazione auto può risparmiare nel 2015 fino al 24,4% rispetto all'anno precedente.

Analisi sui costi di attivazione delle tariffe ADSL (con telefonate e senza)

Aprile 2015

Quanto costa attivare una tariffa ADSL? Molto spesso l'attivazione è uno dei costi che si trascurano nella scelta di un'offerta per la propria connessione Internet.

Più servizi con un unico canone: costi e risparmi dell'attivazione di una tariffa ADSL con un beneficio aggiuntivo

Marzo 2015

Nell'ultimo anno sono aumentate le tariffe ADSL che offrono, oltre alla connessione Internet e telefonia fissa, anche altri servizi come la telefonia mobile e la TV sia tradizionale che in streaming. Secondo SosTariffe.it il risparmio è alto.

Telefonia mobile: evoluzione delle tariffe “a pacchetto” nel 2015

Febbraio 2015

Dal 2014 diminuiscono i canoni medi fuori promozione delle tariffe per la telefonia mobile del 50% per i pacchetti fino a 1000 minuti inclusi. Per quelli oltre questa soglia e fino a minuti infiniti i prezzi aumentano dell'89%.

Assicurazione auto: analisi sulla variazione di prezzo del canone in base all'alimentazione del veicolo e residenza dell'assicurato

Gennaio 2015

Apple e Android: tutti i risparmi per smartphone abbinati alle tariffe telefoniche a Natale

Dicembre 2014

Chiamate internazionali: con le offerte ADSL e telefonia i costi si azzerano

Novembre 2014

Spesa per il gas annua: costi e risparmi in Italia e differenze con il 2013

Novembre 2014

Aumento canone Telecom: con le offerte ADSL + telefono si risparmia oltre il 70%

Novembre 2014

Energia Elettrica: nel 2014 diminuisce il prezzo dell'energia delle biorarie

Settembre 2014

Prestiti personali: analisi motivazioni delle richieste e costo finale pagato

Agosto 2014

Conti correnti: i costi di prelievi e pagamenti all'estero

Luglio 2014

Con lo Speed Test di SosTariffe.it trovi l'operatore più veloce nel tuo comune.

Febbraio 2014

Con i servizi accessori delle tariffe offerte dal mercato libero dell'energia si risparmiano 300 euro l'anno.

Gennaio 2014

Tornano a salire a fine 2013 i tassi d'interesse dei conti deposito, mentre calano quelli dei BOT

Dicembre 2013

Le regioni dove si risparmia di più sul gas: nuovo studio di Sostariffe.it

Novembre 2013

Mercato libero dell’energia elettrica e del gas: evoluzione dalla liberalizzazione

Ottobre 2013

ADSL e Telefono: scende la spesa media degli italiani e aumenta il risparmio con le promozioni

Ottobre 2013

Velocità ADSL: analisi della velocità media delle connessioni internet in Italia.

Settembre 2013

Passare al mercato libero dell’energia elettrica con la tariffa più adatta ai propri consumi permette un risparmio di quasi il 14%

Luglio 2013

Utilizzare il 4G in vacanza: questa è la prima estate dove sarà possibile sfruttare la tecnologia LTE in alcune zone turistiche.

Luglio 2013

Energia elettrica: analisi sui luoghi comuni da sfatare e sui migliori comportamenti da adottare per risparmiare sui consumi.

Luglio 2013

Conti correnti: analisi costo annuo e risparmi possibili usando Internet o passando a una banca online

Giugno 2013

Cambiare operatore diventa ancora più conveniente grazie alle nuove promozioni

Maggio 2013

Tablet e internet in mobilità: analisi delle offerte

Dicembre 2012

iPhone 5 con o senza abbonamento? L'analisi di SosTariffe.it

Novembre 2012

SosTariffe eletto il Miglior portale di Confronto 2012

Novembre 2012

Le tariffe "tutto compreso" per l'energia, sono davvero convenienti?

Ottobre 2012

Qual è la soluzione migliore per navigare da casa e telefonare?

Settembre 2012

Quanto costa disdire l'ADSL?

Settembre 2012

Quali sono gli elettrodomesti che incidono di più sulla bolletta?

Agosto 2012

Quanto si può risparmiare con il roaming all'estero?

Luglio 2012

Quanto si risparmia effettivamente, cambiando provider ADSL?

Giugno 2012

La portabilità del numero verso un altro operatore: quanto si può risparmiare cambiando gestore telefonico?

Maggio 2012

Quanto si risparmia comprando uno Smartphone associato ad un abbonamento per la telefonia mobile?

Aprile 2012

Tariffe europee per l’abbonamento ADSL consumer a confronto.

Marzo 2012

Energia elettrica: con l’offerta bioraria del mercato libero si può risparmiare, ma i consumatori non sono ancora abituati a ripartire il proprio consumo.

Febbraio 2012

Conti deposito: lo studio di SosTariffe rivela la propensione dei risparmiatori ad investire somme non superiori ai 30 mila euro con un vincolo di 6 mesi.

Gennaio 2012

SosTariffe.it è stato eletto dagli utenti del web il portale migliore per la comparazione delle offerte online al concorso sito web dell’anno 2011 per la categoria confronti.

Dicembre 2011

Adsl Business di SosTariffe.It è il nuovo servizio di comparazione dedicato alle aziende e ai professionisti.

Dicembre 2011

L\'ultimo rapporto SOS Tariffe sulle prestazioni dell’Adsl in Italia conferma velocità effettive molto al di sotto della velocità massima dichiarata dagli operatori

Novembre 2011

SosTariffe rinnova il servizio Internet Mobile

Luglio 2011

Il test velocità Adsl di SosTariffe supera i 50.000 test in meno di 2 mesi

Luglio 2010

SosTariffe lancia il primo test velocità Adsl che indica l'operatore più veloce del proprio comune

Maggio 2010

SosTariffe lancia il servizio di confronto sui Conti Correnti

Aprile 2010

Offerte Dual Fuel: SosTariffe lancia il servizio di confronto combinato Energia Elettrica e Gas

Febbraio 2010

SosTariffe lancia il servizio di confronto tariffe gas

Gennaio 2010

SosTariffe lancia il servizio di confronto dell’energia elettrica

Dicembre 2009

SosTariffe lancia il primo e unico motore di ricerca in Italia per le tariffe Pay Tv

Novembre 2009

SosTariffe lancia il servizio di comparazione delle offerte Adsl

Giugno 2009

SosTariffe lancia la nuova versione del sito con un innovativo metodo di comparazione

Maggio 2009


Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa