Opinioni e commenti su Engie per il servizio Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Engie Energia e condividi la tua esperienza

Scopri le migliori offerte luce per la tua casa
CONFRONTA
Engie | Energia
  •   29 opinioni
4.00 su 5

Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Condividi la tua esperienza su Engie
Informazioni di contatto
  • Nome società: ENGIE ITALIA S.p.A
  • Sede legale: CMP Casella Postale 2010 88046 Lamezia Terme (CZ)
  • Numero telefono: 800.422.422
I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Commenta questo servizio 


Caratteri rimanenti 800
Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
gabry
12/10/2018 - 23:09

un fornitore di tutto il rispetto

Da anni che non ho un contratto con un fornitore decente - Il servizio offerto da Engie e calcolato sui dati reali. Il servizio clienti e sempre disponibile e gentile sia via chat o telefono . Da quando sono loro cliente sono tranquilla - speriamo andrà avanti cosi.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (3) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Niccolò
11/10/2018 - 19:50

Nuovo Contratto

Ero scettico di passare ad altro operatore, essendo un cliente Enel da sempre, ma visto che si deve comunque scegliere ho fatto un contratto con Engi 3.0 Light, sopratutto per le tariffe convenienti, e da gennaio e sono passato che dire, mai più Enel, risparmio la media di 40,00 € a bimestre.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (3) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Ernesto
09/10/2018 - 18:00

Conveniente

Sono passato 8 mesi fa da Eni e mi trovo molto bene. Ho la tariffa MyBonus e gli operatori che mi hanno telefonato per il cambio sono tutti molti gentili, professionali e preparati. La consiglio!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (2) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
anna
08/10/2018 - 17:46

ottima

sono passata da enel a engie e le fatture sono diminuite notevolmente.
grazie ai servizi aggiuntivi riesco a monitorare anche i miei consumi

Ritieni utile questo commento ? + Utile (4) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Addio Engie
08/10/2018 - 10:18

Bollette false

questo è il terzo anno che mi inviano fatture pur non essendo in casa attribuendomi metri cubi inesistenti ma la cosa più bella è la SPESA PER TRASPORTO E LA GESTIONE DEL CONTATORE …. eeee non ho capito trasporto e che la portate con il drone. ahahahah ADDIOOO

Ritieni utile questo commento ? + Utile (5) Inutile (10)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Giovanni D'Orta
04/10/2018 - 12:23

Eccellente

Non so se è la più conveniente in termini di costi energia e gas. Per il resto mi trovo benissimo. Diversamente dagli altri operatori in Engie trovo sempre qualcuno con cui interfacciare senza attendere ore ai call center e comunque si fanno sempre carico e risolvono i problemi dell'utente

Ritieni utile questo commento ? + Utile (5) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
antonio
22/09/2018 - 09:35

disdetta

disdetta fatta il 4/11/2016 contatore chiuso e ancora a oggi 22/09/2018 arrivano fatture sicuramente sara una truffa A CHI BISOGNA RIVOLGERSI PER FAR VALERE I PROPRI DIRITTI DA UTENTE?
MAI PIU FARE CONTRATTI CON ENGIE

Ritieni utile questo commento ? + Utile (6) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Lorenzo
10/09/2018 - 07:49

Delusione

Oltre a tempi di attivazione biblici, alla fine con eni pagavo il gas meno (0,72€/mc eni contro 0,76 €/mc con engie). Non c'è verso di farsi dire in fase di trattativa tutti i costi che comporranno la bolletta. Ti comunicazno solo il costo base energia, alla fine si rifanno con gli interessi.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (47) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Nello
05/09/2018 - 10:18

Evitatelo

Tariffe stellari, irrascibilita' quando chiedi spiegazioni,... Ho cambiato dopo le prime due bollette!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
SALVATORE
05/09/2018 - 04:21

L'OFFERTA PIU ECONOMICA D'ITALIA

Sono passato ad Engie e sono completamente soddisfatto ho la tariffa più bassa, d'italia, non se ne trova meglio. Ho aderito a Energia 3.0Light e pago 0,0395 €/kWh. Ho cercato di meglio ma non trovato niente. Risparmio più di 100 euro all'anno nei maggiori operatori Fatela subito

Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (19)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
damiano
29/03/2018 - 13:00

ottimo servizio

Sono cliente da 2 anni e mi trovo bene sia per le tariffe sia per tutti i servizi aggiunti tipo manutenzione caldaia inclusa.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (74) Inutile (22)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
giovanni
16/03/2018 - 18:01

Estrema difficoltà al dialogo...

ho contattato engie(possibile solo per e mail) non hanno un tel o numero verde. Dopo un po' una e mail in cui mi inviavano un tariffario indecifrabile, a fronte di un mio dettaglio nei consumi. La mia impressione è che queste compagnie sono concorrenti solo a parole! nessun servizio ai clienti.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (82) Inutile (31)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Romano vincenzo
08/03/2018 - 09:10

Non conviene

Avevo Enel adesso o engiè e pago il doppio non conviene

Ritieni utile questo commento ? + Utile (87) Inutile (37)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
mirko
18/02/2018 - 18:13

Stima assurda

Casa disabitata da luglio 2017. quindi contatore rimasto invariato. Fatturazione del 26 gennaio 2018 stima di 400 mc!! ma di cosa?Dovrei pagare 400 Euro per 0 consumo!Prevedete il futuro o il minimo era troppo poco per voi?

Ritieni utile questo commento ? + Utile (87) Inutile (28)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
adriano
11/02/2018 - 09:29

pessima , gli servono bancomat, non utenti

ho inserito le letture gas sulla app che la engie non guarda, mi hanno fatto pagare (senza lettura) il gas che consumo in un anno

Ritieni utile questo commento ? + Utile (79) Inutile (15)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Mauro
20/01/2018 - 17:57

Engie scommessa vinta

Ho sottoscritto l'offerta 3.0 Light un anno fa, all'inizio un po' scettico in quanto le opinioni erano contrastanti. Giudizio complessivo soddisfatto, ho risparmiato parecchio, servizio web direi perfetto per l'autolettura gas, nessun disguido, e fattura chiara.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (102) Inutile (19)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Anna
12/01/2018 - 18:01

Cambio gestore Engie=Errore

Ciao a tutti.... sono passata da Enel ad Engie e credo proprio di aver fatto un enorme errore. Se con Enel potevo tenere acceso la lavatrice ed il bollitore dell'acqua e la tv, ora non mi è piu possibile. Ogni 2x3 mi scatta la corrente.
Anche a voi è successo?! Rapporto qualità e prezzo direi 0!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (109) Inutile (95)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gerardo
06/01/2018 - 10:24

Stategli lontani

Sono terribili, non immischiarsi con engie , sono i vecchi GDF Suez , ogni tot di anni cambiano nome , io mi ci sono messo quando erano ancora italcogim , ti rovinano , passate. Parola sono pericolosissimi.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (118) Inutile (31)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Julian
06/11/2017 - 19:08

Addebiti irrazionali, confusione totale!

Firmai il contratto ENGIE 3.0 prevedeva 1 bolletta unica per mese con tariffa fissa 22€ luce + 48€ gas. prima bolletta tutto bene, ma all'improvviso iniziarono a sfornare a casaccio bollette sino a 202€ includendoci bollette già pagate. Un supplizio e centinaia di chiamate al servizio clienti.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (123) Inutile (14)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Francesco
30/10/2017 - 08:27

Finalmente un'azienda seria

Sto con Engie da oltre 4 anni, operatore puntuale e preciso, servizio clienti gentile e cortese quelle poche volte che mi è servito. Bonus in bolletta, e possibilità di camminare e risparmiare con l'app su smartphone. Che dire, ti fanno sentire importante!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (69) Inutile (42)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Sam
22/07/2017 - 10:22

quinto

Ho visto abbassarsi notevolmente la bolletta, rispetto ad Eni. Si parla di un risparmio del 15% circa, che è molto.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (90) Inutile (31)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Angela
16/06/2017 - 16:25

Attenzione

Società poco affidabile. ..non ho mai visto società peggiore di questa poco affidabile e costi elevati ...chiedi spigazioni ma non ti sanno rispondere
State alla larga....

Ritieni utile questo commento ? + Utile (95) Inutile (39)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Andrea Cassulo
12/03/2017 - 08:53

Finalmente un gestore serio

Dopo Eni ed Enel Energia che sono stati una totale delusione, con Gdf Suez con cui lavoro da circa 4 anni ho trovato un fornitore con un buon prezzo, una bolletta facile e comprensibile, un servizio clienti, anche on line, soddisfacente.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (79) Inutile (38)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alice
10/02/2017 - 18:47

maxi conguaglio

Non mandano le fatture per anni (arriverà) e mi conguagliano 7860 euro. Bolletta incomprensibile.
Dell'IVA agevolata se ne fanno un baffo.
Loro errore nell'inserimento dati PDR mi ha fatto perdere il diritto al bonus fiscale.

Pubblicità INGANNEVOLE. Gas a 0.799

Schifo!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (91) Inutile (35)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
MARA
12/01/2017 - 08:34

disservizi

Le bollette non sempre arrivano, i solleciti si.
Si puo' comunicare tramite un operatore su facebook che pero' non puo' fare tutto quindi suggerisce per azioni o ricerche piu' accurate il sms all'azienda ai fini di essere contattati telefonicamente in tempi brevi. Peccato che questo non avvenga.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (76) Inutile (14)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
MARA
12/01/2017 - 08:33

disservizi

Le bollette non sempre arrivano, i solleciti si.
Si puo' comunicare tramite un operatore su facebook che pero' non puo' fare tutto quindi suggerisce per azioni o ricerche piu' accurate il sms all'azienda ai fini di essere contattati telefonicamente in tempi brevi. Peccato che questo non avvenga.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (44) Inutile (13)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Agnes
27/06/2016 - 14:43

Attenzione!

Ho avuto a che fare con questa compagnia, e non erano poi cosi economici. Poi a primavera arriva il botto di 800 Euro da pagare. Volevo chiamarli, per ratealizzare la bolletta, ma nessuno mi ha mai risposto. Dopo innumerevoli tentativo di chiamate ho deciso di non pagare. Loro aspettano ancora

Ritieni utile questo commento ? + Utile (86) Inutile (16)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Michele
13/02/2016 - 22:57

Statene alla larga!

Per 2 anni non hanno inviato le bollette, se chiamavo dicevano che non risultavo loro cliente. Sono dovuto andare dall'avvocato per farmele mandare! Hanno violato il contratto in più punti e si sono rifatti vivi dopo 2 anni con un conguaglio di 5000€!

Evitateli come la peste!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (89) Inutile (23)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
silviacostamagna
21/01/2014 - 12:19

mala fede o mala gestio?

GDF SUEZ ha continuato a fatturarmi per un anno (nonostante i miei ripetuti fax) e nonostante il mio contatore fosse passato ad un altro operatore e ci fosse un'altra persona intestataria di un contratto su quella utenza.
Avevo infatti affittato il mio appartamento.

Il bello è che la luce me l'avevano anche staccata!!

Senza parlare del fatto che si sono fatti mandare il dettaglio dei versamenti indebiti che , avendo l'addebito con rid , per i primi mesi ho accreditato automaticamente!!

Ora non solo non mi rimborsano il periodo in cui ho pagato (situazione in cui 2 utenti hanno pagato per la stessa elettricità, fornita chissà come, da due operatori diversi) ma vogliono anche i denari per le successive fatture, emesse, a loro dire, perché io non avevo compilato il corretto modulo di disdetta!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (239) Inutile (26)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: .
Contro: GDF SUEZ
Seleziona le caratteristiche di tuo interesse e confronta le tariffe Energia
Come è ripartito il tuo consumo giornaliero?
Giorno
Notte
Residente
Non residente
1.5Kw
3 Kw
6 Kw
Energia verde
Confronta le tariffe Energia Elettrica
Scopri le migliori offerte luce per la tua casa CONFRONTA Confronta offerte luce

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa