Opinioni e commenti su Sorgenia per il servizio Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Sorgenia Energia e condividi la tua esperienza

Offerte Sorgenia Energia

Energia Next Energy Luce
Sorgenia | Energia
  •   60 opinioni
3.90 su 5

Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Condividi la tua esperienza su Sorgenia
Informazioni di contatto
  • Nome società: Sorgenia
  • Sede legale:
  • Numero telefono:
Commenta questo servizio 


Caratteri rimanenti 800
Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
claudio
14/01/2018 - 21:46

aspettative deluse

Sono stato contattato per proposta commerciale con confronto tariffe da cui emergeva una certa convenienza. Aderisco al contratto.
Dalla prima bolletta, pago il doppio di prima. Ho provveduto a ritornare immediatamente con il precedente operatore.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (3) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Giorgio Marchi
14/01/2018 - 17:53

attivate 4 utenze Sorgenia

da maggio in avanti ho attivato utenze per luce e gas in città e al mare. La spesa corrisponde a quanto avevo preventivato ed è decisamente inferiore a quella del precedente fornitore. Quindi sono soddisfatto della scelta effettuata.

Ritieni utile questo commento ? + Utile Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Ignazio
05/01/2018 - 15:29

Pessima compagnia

All'attivazione del contratto gas che prometteva allaccio senza spese mi vengono addebitati 135 euro con la scusa fosse colpa del distributore. Chiamato il mio distributore venivo informato che la loro tariffa è 45 euro. Rifiutato a pagare mi veniva chiuso il contatore per morosità non dov a bollet

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Massimiliano G.
03/01/2018 - 18:36

Lasciate perdere Sorgenia

Servizio clienti gentile ma inefficiente risposte sempre identiche con fatture sempre più complicate.Mi sono ritrovato a pagare più del 80% di quanto pagassi in precedenza.Ora purtroppo dopo che ho perso il mio vecchio contratto di miglior tutela devo cercarmi un nuovo fornitore. Sconsigliatissimo

Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gian Paolo Temperoni
29/12/2017 - 22:12

Prima bolletta Ottima

Costi come previsto dal contratto 80 mc x 0.22 = 17,60.
Tot. bolletta 56 euro.
Ultima bolletta Enel 54 mc x 0.29 = 26,80 tot.bolletta 58 euro. Il prezzo a contratto enel di 0,29 nella realtà diventa 0,50. Pertanto con Sorgenia questo mese ho risparmiato 22 € rispettando quanto promesso.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (4) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
GIOVANNI
13/12/2017 - 09:56

NON FIDATEVI

ORMAI E' FATTA ! HO RICEVUTO LA SECONDA FATTURA DA SORDENIA. L'IMPORTO E' PRATICAMENTE ILDOPPIO RISPETTO A QUELLO CHE MI AVEVANO PROSPETTATO IN SEDE DI CONTRATTO CON LE SIMULAZIONI. PAGO ALMENO 1.5 VOLTE QUELLO CHE PAGAVO COL PRECEDENTE FORNITORI.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Renato Pezzano
27/11/2017 - 17:29

Contratto diverso da quello firmato

Siamo un'associazione culturale dai consumi bassissimi. A giugno viene un omino a propormi un contratto con Sorgenia, alla prima bolletta ( bimestre estivo ) 114 euro per un consumo di 44 kwH. Il trucco ? un contratto diverso da quello che avevo firmato. Ora tutto in mano ad adiconsum, che schifo

Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
anna
07/11/2017 - 15:08

per sorgenia

mi trovo benne sia con i prezzi anche per il servizio .grazie a voi

Ritieni utile questo commento ? + Utile (7) Inutile (20)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alberto
31/10/2017 - 09:39

Giusta soluzione

Io sono con Sorgenia da marzo.
Non ho mai avuto sorprese, anzi: il servizio è ottimo servizio e, fatti due conti, ho risparmiato qualche centinaia di euro.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (11)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Enrico
30/10/2017 - 10:29

ottimo fornitore

Sono con Sorgenia da circa un anno, ho scaricato la app e gestisco la mia fornitura in modo semplice e diretto, controllo i consumi e posso inviare l' autolettura rapidamente.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (10)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Piero Massini
30/10/2017 - 10:26

Sto risparmiando

Sono passato a Sorgenia a Febbraio dopo aver fatto la comparazione con il mio vecchio fornitore. Le fatture che ho ricevuto sono decisamente più basse e mi sto trovando molto bene. Mi piace molto il servizio di autolettura cosi pago solo quello che sto consumando e spero di evitare i conguagli

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Paolo
29/10/2017 - 21:59

Offerta

Ho scelto Sorgenia Next energy a maggio
Ho già risparmiato 120 euro
Bravi!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Diego
29/10/2017 - 21:56

Servizio e prezzo

Qualità ottima e prezzo molto basso
Ottima scelta

Ritieni utile questo commento ? + Utile (4) Inutile (12)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Massimo
28/10/2017 - 11:39

tutto ok

Sono con sorgenia gas da aprile 2017, tutto sembra funzionare bene! comunico mensilmente la lettura del contatore gas e la bolletta viene correttamente calcolata in base ai mc. comunicati. E' stato un po' difficoltoso nei primi mesi perchè il loro sito non funzionava bene.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Mire
25/10/2017 - 19:53

Incredibili

Fatto il contratto ad inizio Ottobre 2017.
Sono a fine Ottobre 2017 e attendo ancora che vengano a riattivare il contatore. Quasi un mese.
Ho fatto molte telefonate, molte segnalazioni via chat, molte mail.
Niente. Muro di gomma.
Incapaci di risolvere i loro problemi con i loro fornitori locali.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (10)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Stefano
18/10/2017 - 12:20

Ottimo

Tariffe idonee al consumo. Soddisfatto.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (7) Inutile (12)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Francesca
06/10/2017 - 18:33

da evitare assolutamente

Fattura di 400€ con consumi completamente errati. Fatto diverse segnalazioni con il risultato: 12/09 scadenza bolletta. 20/09 invio sollecito. 2/10 Arrivo raccomandata. 05/10 abbassamento del contatore.A niente sono servite anche le foto al contatore. Dobbiamo pagare e poi vedremo,così dicono.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (31) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Beatrice
03/10/2017 - 14:56

Pessima esperienza sotto tutti i punti di vista

Tenta da un'offerta che sembrava allettante mi sto ancora pentendo. Pessima esperienza sotto tutti i punti di vista. Richiesta attivazione energia elettrica il 7 settembre, oggi, 3 ottobre, il call center non mi sa nemmeno dire a che punto è la pratica. Il call center da sempre risposte diverse.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Anna
30/08/2017 - 10:31

Pessima esperienza

Servizio clienti gentile ma inefficiente. Mi sono ritrovata a pagare il triplo di quanto pagassi in precedenza.Rescisso il contratto dopo sei infernali mesi e ancora mi inviano bollette da pagare. Sconsigliatissima!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (56) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Matteo
08/08/2017 - 11:52

Bene, ma state attenti.

Sono loro cliente da anni per l'opzione 100% rinnovabili. Ho cambiato casa e sono subentrato su una fornitura Enel, poi l'ho passata a Sorgenia e, sebbene richiesto, non mi hanno attivato l'opzione 100% rinnovabili e devo aspettare 18 mesi per un "cambio piano". A parte questo mi sono trovato bene.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (10)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Angelo
06/08/2017 - 19:24

Lasciate stare Sorgenia

In pratica dopo aver accreditato 86€ a mia madre(titolare dell'utenza) in seguito a un conguaglio, invece di aggiungerli alla bolletta o avvisarla con una lettera, le hanno staccato la luce per più di una settimana creando non pochi disagi. In generale ci siamo trovati male, adesso siamo con Hera.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (34) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
attivazione messa in attesa senza avvisarmi
02/08/2017 - 13:42

attivazione messa in attesa senza avvisarmi

ho fatto richiesta di attivazione, hanno confermato richiamandomi il giorno dopo.
Resto senza informa fino a quando decido di chiamarli per avere ragguagli. Mi dicono che non sanno a chi rivolgersi per fare l'allaccio. Chiedono a me di dargli informazioni a riguardo. Ho rescisso il contratto.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (31) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
santino
28/07/2017 - 12:48

oneri commercializzazione nascosti

Sono davvero deluso, ho attivato la soluzione luce fix per il mio negozio, pensando di risparmiare e invece mi sono trovato a pagare 112 euro per solo 33 kw consumati! Mi avevano assicurato che avrei risparmiato e invece mi sono ritrovato ben 23 euro mensili di commercializzazione!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (44) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
scondor
27/07/2017 - 21:56

Avevo una mezza idea ....ma grazie a Voi ...

Informato da Altroconsumo su possibilità di risparmio su fornitura luce e gas ritengo opportuno chiamare il numero verde di Sorgenia.
Mi comunicano preventivi davvero bassi MA io ho chiesto se erano i costi fissi erano inclusi ... naturalmente ho ricevuto risposte evasive. Non passo a Sorgenia!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Anna
22/07/2017 - 10:16

Pessimo servizio e clausole capziose e scorrette

la vicenda è lunga in breve passo estenuata ad altro gestore questi mi mandano bollette per il periodo in cui pago Enel chiudo con Enel perchè vendo e questi mi mandano bollette dal momento della cessazione con Enel chi glielo ha chiesto ..comportamento da sanzionare Pessimi ma per dire altro

Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Anna
22/07/2017 - 10:15

Pessimo servizio e clausole capziose e scorrette

la vicenda è lunga in breve passo estenuata ad altro gestore questi mi mandano bollette per il periodo in cui pago Enel chiudo con Enel perchè vendo e questi mi mandano bollette dal momento della cessazione con Enel chi glielo ha chiesto ..comportamento da sanzionare Pessimi ma per dire altro

Ritieni utile questo commento ? + Utile (17) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Marco
13/07/2017 - 09:49

scorrettezza è dire poco

sono passato a Sorgenia perché al telefono mi hanno detto che il prezzo della materia prima gas da 0.36 che pagavo prima sarebbe passato a 0.27! Vero, peccato che poi si sono inventati 4 voci in più che con un altro fornitore non avevo per far tornare il prezzo a € 0.36! affidabilità ZERO!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (55) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Condizioni economiche Sorgenia Next Energy Luce
12/07/2017 - 09:57

Nessun onere di commercializzazione

Le condizioni economiche di Sorgenia Next energy luce valide fino al 02/08/2017 dicono testualmente "prezzo unico dell’energia elettrica monorario,.., fisso e pari a: 0,06373 €/kWh. Il Prezzo ... include tutte le voci ... Componente Materia Energia ... tra oneri di commercializzazione

Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (11)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Giovanni Di lorenzo
10/07/2017 - 19:53

Evitatela

Da 3 bimestri sono attivo con Sorgenia , sto cambiando immediatamente !!! Motivi??? 1. La più cara del mercato 2 non sono fllessibili sui pagamenti Es. Fattura scaduta gg 08/06/ gg 16 invio sollecito con minaccia di distacco entro 10gg di mancato pag. Lettera ricevuta. Il 03/07 e distacco

Ritieni utile questo commento ? + Utile (40) Inutile (11)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
giovanni
07/07/2017 - 12:00

oneri di commercializzazione

ti offrono un prezzo molto basso per l'energia elettrica che viene poi vanificato dai 23,00 euro al mese per oneri di commercializzazione, non praticati da altri gestori in maniera cosi alta e non evidenziati in fattura. Bisogna scaricarsi da internet il dettaglio dei costi per accorgersene.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (47) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Chara
06/07/2017 - 14:51

penosi e vergognosi

Per attivare il contatore del gas mi hanno detto sia via telefono sia via chat che il costo sarebbe stato di 30€ +iva, precisando che sarebbero stati costi per il distributore locale, e che a sorgenia non sarebbe andato nulla.
Arriva la bolletta: 61€: 20€ per sorgenia + 30€ per il distributore+iva

Ritieni utile questo commento ? + Utile (36) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
oliverio domenico
04/07/2017 - 10:57

oneri di commercializzazione 23 ,00 euro

sorgenia non mette in evidenza gli oneri di commercializzazione di 23,00 euro che sono i piu alti del mercato solo sotto richiesta viene fornito le condizioni

Ritieni utile questo commento ? + Utile (42) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Andrea Zaccarini
18/06/2017 - 14:38

credevo di rispermiare...

sono passato a Sorgenia tramite quelle telefonate che ricevi. ho letto la vecchia bolletta ed il ragazzo mi ha fatto il ricalcolo del risparmio: gli ho creduto ed ho accettato.
quando è arrivata la bolletta non ci credevo: 131,35 euro per 24,3 kw. costo medio euro/kwh = 5,41
aspetto ancora rispost

Ritieni utile questo commento ? + Utile (18) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
davide
14/06/2017 - 13:42

amministrazione incompetente

dopo circa 3 - 4 reclami e circa 6 mesi per una fattura con calcolo dei metri cubi il doppio di quelli consumati, il call center mi dice che è stata emessa nota di credito, però non è visibile via web da me e che le ultime 2 fatture avrei dovuto pagare un'altro importo senza avere specifiche. mhaa

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
domenico oliverio
25/05/2017 - 16:03

costi di commercializzazione

Voglio far conoscere alle utenze LUCE che il costo del kwh non da indicazione di serieta' dell'operatore ma la trasparenza.
il costo di commercializzazione di Sorgenia risulta di 23 ,00 euro/mese molti altri applicano 9,5 euro ,questo lo fanno vedesolo quando protesti

Ritieni utile questo commento ? + Utile (62) Inutile (8)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Mr Franz
02/05/2017 - 18:29

Pensavo che fossero moderni e innovativi e invece ...

Sottoscritto contratto energia per un subentro che dovrebbe concludersi di norma entro 7 giorni lavorativi, ne sono passati il doppio e nessuno sa dirmi ancora quando attiveranno il mio contatore.
Il call center non è in grado di risolvere nessun problema, apre solo segnalazioni (ma chi le segue?).

Ritieni utile questo commento ? + Utile (55) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
roberto
20/04/2017 - 13:44

pessima scelta

azienda retrograda e di difficile contatto, per pagare una fattura con carta di credito si deve scrivere, poi chattare, poi parlare con un impiegato per spiegare che non si riesce a pagare e loro anzichè risolvere il problema ti mandano una raccomandata dicendo che se non paghi ti chiudono PESSIMO

Ritieni utile questo commento ? + Utile (45) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alberto
11/04/2017 - 12:15

Sorgenia Monoraria Luce costa poco

Ho acquistato il contratto annuale monorario con rid a inizio nov2016. In 2 settimane hanno completato l'attivazione della luce e a inizio gennaio ho ricevuto la prima bolletta mensile. Il costo includendo tutte le tasse è 0,1754 Kw/h. (il solo costo energia 0.07, canone tv in 10 rate da 9euro)..

Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (16)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Isabella
31/03/2017 - 13:35

Pessimo servizio in tutto e per tutto

Pessimo servizio, I call center sono bravi a tenerti tranquilla e non risolverti il problema. Risultato sorgenia ci ha messo un mese per attivarsi a fare l'allaciamento della luce mentre un altro operatore mezza giornata.
Sconsigliabili...

Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Michele
24/03/2017 - 22:01

Deplorevole

Mai visto un servizil simile( se di servizio si puo' parlare) dopo 12 giorni sono ancora senza gas

Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
tommaso
09/03/2017 - 15:21

Ridicoli incompetenti e sfuggevoli

sottoscrivo in pieno la recensione di Stella a me sono successe le stesse identiche cose,poca compentenza del servizio clienti,aggiungo anche che solo i pochi italiani chr lavorano al call center sono un minimo disponibili,a causa di una fattura errata emessa sono rimasto senza luce per 4 giorni

Ritieni utile questo commento ? + Utile (42) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
annalisa
24/02/2017 - 17:57

attivazione

Ho fatto il preventivo online basato sui miei reali consumi e sembra essere conveniente. La sottoscrizione del contratto è stata veloce, ora aspettiamo la prima bolletta.
A chi interessasse uno sconto di 30€ con la promo "porta un amico" posso fornire il mio codice Amico ANNALISAM1765

Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (14)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
stella
31/01/2017 - 15:14

Allucinanti. Ricatti

Sorgenia il peggior gestore mai avuto.
Fattura dati sbagliati.
Chiami 2 volte, parli con 3 persone che ti garantiscono la correzione e la pacificità della situazione, che devi stare tranquilla, la fattura sbagliata è annullata e riceverai quella corretta.

Quando d'improvviso una sera d'inverno ti salta la corrente.
Bravi.
Veramente eccelsi.
Un'intera mattina spesa a parlare con 5 operatori diversi:

"Non riavrai la fornitura se non paghi la bolletta che ammettiamo essere sbagliata, e che in ogni caso NON riemetteremo corretta"

Queste sono le regole, controlli il sito del garante dell'energia.
Dopo aver ammesso errori di gestione della pratica sin da principio (A LUGLIO!)
Io pago un disagio, un disservizio, ed una bolletta sbagliata, "altrimenti niente ripristino"

Ritieni utile questo commento ? + Utile (94) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Tiziana
24/01/2017 - 14:04

Ognuno dice la sua

Sono cliente dal 1 dicembre 2016.Ho attivato online un contratto gas.Lo stesso prevede una fatturazione mensile.Questo mese ho telefonato ai loro calo center mi sono collegata in chat e nessuno che mi abbia dato una risposta simile sulla motivazione della loro mancata fatturazione.la lascerò'

Ritieni utile questo commento ? + Utile (56) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
DANIELA S
12/01/2017 - 11:07

PESSIMA ASSISTENZA

non sono riuscita nemmeno a fare il paragone delle tariffe col mio gestore. si blocca tutto e ti costringono a contattare un operatore. Ho aperto la chat e mi ha dato risposte completamente sballate e fuorvianti. A mia richiesta di chiarimento l'operatrice si è dileguata...

Ritieni utile questo commento ? + Utile (57) Inutile (11)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Elisa
07/11/2016 - 14:26

PREZZI APPLICATI DIVERSI DA QUELLI DEL CONTRATTO

Ho controllato le prime bollette e notando che non c'era il risparmio che mi era stato detto ho controllato i prezzi...completamente diversi da quelli stipulati a contratto..ho mandato un reclamo..vediamo se rimborsano

Ritieni utile questo commento ? + Utile (146) Inutile (11)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Lucio S.
22/08/2016 - 11:14

PENOSO !

da 4 mesi cerco di avere il conguaglio sulla bolletta del gas.
da tre mesi mi viene chiesto il pagamento di una fattura 2015 che ho pagato - ho mandato gli estremi ma continuano a sollecitare.
E' veramente assurdo - appena risolto cambio operatore.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (109) Inutile (14)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Fabrizio
27/07/2016 - 23:29

Pessima

È una vergogna che dopo una settimana dal pagamento di una bolletta insoluta non abbiano ancora ripristinato il servizio. Vergognosi.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (84) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Pat
27/06/2016 - 20:47

Positivo

Mi trovo bene e mi spavento nel vedere tanti commenti negativi ...sono anni che ho sorgenia ...sono gentili e disponibili ...non pagò molto ..pago come pagano le persone che hanno altre compagnie ma consumi come i miei ..

Ritieni utile questo commento ? + Utile (51) Inutile (30)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Fabrizio
23/06/2016 - 19:38

DICONO, DICONO...............NESSUNO LAVORA PER PERDERCI.

VUOI ADERIRE A SORGENIA? IO L'ESPERIENZA L'HO FATTA E DICO MAI PIU' SORGENIA, TU FA' PURE LA TUA ESPERIENZA..............SE NON TI TROVI BENE PUOI SEMPRE CAMBIARE........NON TI PARE????

Ritieni utile questo commento ? + Utile (68) Inutile (18)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Angelo
20/06/2016 - 16:14

Maleducati

Cortesissimi finchè vedono la possibilità di farti il contratto, con ripetute telefonate per sapere se hai deciso, addirittura 15 in un giorno perché quella giornata ero impegnato e non rispondevo!! Appena gli dici che non cambi operatore ti buttano giù il telefono, state alla larga !!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (56) Inutile (20)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
sandro
19/06/2016 - 11:12

IL PEGGIO DEL PEGGIO

oltre 700 € di conguaglio in un anno oltre le fatture bimestrali (abitazione due componenti nucleo famigliare) MAI pagato cosi' tanto in passato con altro gestore ! la logica mi dice che se applicano queste tariffe cosi' alte...in breve tempo dovrebbero fallire...ma poi mi sono ricordato che lo stato concede a questa azienda privata 150 milioni di euro l'anno per non farla fallire ! comunque io una bottiglia di spumante ce l'ho sempre pronta.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (70) Inutile (12)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Grazia
17/06/2016 - 20:08

Due importi diversi con lo stesso codice fattura

Avevo chiesto un documento su carta a fronte di una richiesta aggressiva di un pagamento secondo loro non fatto: non è stato possibile ottenerlo! Mi hanno inviato uno stralcio della loro contabilità dove, con lo stesso codice di una fattura da me pagata, risultava una cifra diversa.Che ve ne pare?

Ritieni utile questo commento ? + Utile (50) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
PANTALONE
14/06/2016 - 17:33

truffatori

avevo un contratto di fornitura gas con sorgenia, poi quando ho cambiato operatore loro mi hanno inviato una fattura in cui erano indicati falsi consumi, con la scusa che ciò erano stati dati dal gestore della rete. La cosa è stata segnalata ai miei legai di famiglia.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (55) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
orlando
16/05/2016 - 16:03

mai più sorgenia

metto 1 stella perchè nn c'è 1 voto più basso.... non fate mai nessun tipo di contratto con sorgenia ve nè pentirete

Ritieni utile questo commento ? + Utile (56) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
gio
16/02/2016 - 18:57

non consigliato

prezzi altissimi, se non paghi la bolletta entro il termine ti tartassano di telefonate, e in piu' dopo 5 giorni dalla scadenza mi chiamano e dicono che stavano passando la pratica al legale.. mahhh in poche parole non pensateci minimamente di fare contratti con loro.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (62) Inutile (10)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
jack
05/02/2016 - 21:08

giudizio

è molti anni che sono con Sorgenia e mi sono sempre trovato bene, ma su alcune cose potrebbero migliorare. sono un piccolo imprenditore e avrei bisogno di essere seguito di piu, avere piu informazioni su offerte, sconti o agevolazioni.
vorrei avere un servizio clienti x aziende piu efficiente.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (33) Inutile (16)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
wethuuoh
08/12/2013 - 21:50

Una società a delinquere

Vi consiglio vivamente di starne alla larga. Sono una banda di criminali capaci anche di attivare contratti fasulli con dati rubati in barba a tutte le norme sulla privacy. Chi scrive lo fa con cognizione di causa essendo stato vittima di una truffa vera e propria e che per questo ha già presentato una denucia presso gli uffici competenti ed è in procinto di dare visibilità alla faccenda presso nota trasmissioni televisiva. Spero che Voi di SOS Tariffe pubblichiate questo commento perchè è importante che la gente sappia. Il mio precedente messaggio me lo avete già censurato. Non vorrei essere costretto a dare notizia anche di una vostra sostanziale connivenza nella sede di cui sopra.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (285) Inutile (23)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: da boicottare affinchè falliscano e spariscano dal mercato
Contro: da boicottare affinchè falliscano e spariscano dal mercato
Marco Moisè
20/02/2013 - 19:06

veramente poco seri e molto cari

a fronte di offerte molto convenienti poi le bollete sono veramente da dimenticare senza contre che spesso arrivano prima gli avvisi di mancato pagamento che le bollette, il che rende abbastanza complicato cambiare gestore

Ritieni utile questo commento ? + Utile (227) Inutile (26)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: niente
Contro: tutto
Biaxs
18/04/2011 - 16:06

Ricevere Fax alle 12.53 di notte, e tutto e normale, e solo il sistema automatico!!!! hehe

Contratto iniziato a fine 2010 con Rid in banca.

Dopo qualche mese mi arriva un bollettino postale di una decina di euro per il consumo di energia, stupito chiamo il numero verde informandomi che ogni mese dovevo comunicare la lettura al fine di un prezzo più omogeneo per l'energia consumata.
Dopo mi e arrivata una stangata di 180 euro e che il prezzo energia cambiava ogni tre mesi secondo quanto stabiliva le regole pubbliche. Dopo mi sono accorto che non si sono presi le 180 euro dalla banca a bolletta scaduta e chiamando il numero verde mi rassicuravano di stare tranquilli, per poi ricevere una chiamata intimidatoria spacciandosi come ufficio recupero credito, per una bolletta insouta di 180 euro (la stessa), che vado a pagare, e che dopo 20 giorni dal pagamento, mi arriva alle 24.53 di notte piena!!!! mentre ero nel sonno svegliandomi il bimbo che con tanta sofferenza avevo addormentato, una telefonata, era un fax, sempre SORGENIA che mi indicava che avevano ricevuto il pagamento del bollettino di 20 giorni prima, e che io stesso gli avevo mandato la ricevuta del pagamento.
Lamentandomi in una chiamata e l'altra nel poter fare l'autolettura che da una settimana che provo ma per loro problemi al terminale ancora oggi non ci riesco a fare, mi hanno detto che per loro è normale ricevere il fax alle 24:53 di notte che il servizio parte in modo automatico, (Io vorrei avere il numero del proprietario della SORGENIA per faxlarlo di notte e vediamo se poi dice che è normale ricevere fax di notte).

Ed infine sono molto cari e tutto il Castello incantato promesso per il loro prezzi, servizi e garanzie, sono scoppiati come un bolla di sapone.


BRAVI BRAVI BRAVI

Ritieni utile questo commento ? + Utile (438) Inutile (36)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: rispondono al telefono dopo 4 minuti
Contro: Troppo cari, non fanno l'autolettura
aurora
02/09/2010 - 16:08

piccola impresa

sono abbastanza chiari nella descrizione e quindi lettura della bolletta ma per contro sono un pù troppo cari. sto infatti cercando altro operatore oppure sicuramente tornare ad enel.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (305) Inutile (27)
Seleziona le caratteristiche di tuo interesse e confronta le tariffe Energia
Come è ripartito il tuo consumo giornaliero?
Giorno
Notte
Residente
Non residente
1.5Kw
3 Kw
6 Kw
Energia verde
Confronta le tariffe Energia Elettrica
Confronta le tariffe Energia Elettrica
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa