Opinioni e commenti su Enel Energia per il servizio Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Enel Energia e condividi la tua esperienza

Scopri le migliori offerte luce per la tua casa
CONFRONTA
Enel Energia | Energia
  •   219 opinioni
4.70 su 5

Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Condividi la tua esperienza su Enel Energia
Informazioni di contatto
  • Nome società: Enel Energia
  • Sede legale:
  • Numero telefono:
I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Commenta questo servizio 


Caratteri rimanenti 800
Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
Angelo De Santis
18/10/2018 - 13:59

Senza gas

Ho volturato il gas da 10 giorni e risultato mi hanno chiuso il contatore perché il vecchio proprietario non pagava le bollette...ho un bambino di 2 anni che non ha grazie a questi gestori né acqua calda né riscaldamento...spero attivino presto il tutto per scappare da quest'incubo..

Ritieni utile questo commento ? + Utile (3) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alessio
17/10/2018 - 21:55

Gestire pessimo

. All inizio sembrano seri e poi appena gli hai dato fiducia bastonata. Se paghi in ritardo la bolletta che per la maggior parte delle volte è in ritardo tii addebitano cifre che sono quasi più alte della bolletta stessa. Pessimi. cambio immediatamente. E se chiami per lamentarti non gli interessa

Ritieni utile questo commento ? + Utile (2) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Mimmo
16/10/2018 - 09:46

Assurdo

Sono quattro bimestri che non arrivano le bollette per fortuna ciò attivato la mail che mi avvisano, non la consiglio cambierò sicuramente

Ritieni utile questo commento ? + Utile (7) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gulio
14/10/2018 - 19:45

contratto arbitrario

mi trovo un contratto enel energia da più di un anno e non sapevo niente e non mandano neppure le bollette. Violazione della privicy ecc... siamo messi proprio male con L'Italia non ci difende nessuno i cittadini derubati per prima dai politici che permettono tutto questo.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (7) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
antonella
09/10/2018 - 17:01

Pessimo rapporto qualità prezzo

Servizio pessimo e costosissimo. Agosto e luglio sono stata in vacanza con un consumo quindi quasi pari a 0. E' arrivata una bolletta alta, solo di consumo 60 euro a cui si aggiungono spese di gestore ecc... Anche durante l'anno i costi sono stati maggiori rispetto a altri . Ho cambiato gestore

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Sandra
08/10/2018 - 15:15

Mai più un'esperienza del genere

Ho provato attivare gas e luce preso mia nuova abitazione.
Li ho mandati mail due settimame di seguito e loro non sono riusciti a vederli.penso che ho speso più soldi di mandare mail preso diverse locali che costo del attivazione.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (6) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Miriam
08/10/2018 - 12:15

Pessimo inizio

Abbiamo cercato di fare un subentro con enel energia, i tempi non sono stati rispettati e gli operatori del call center non sapevano darci spiegazione dello stato della nostra pratica. Fatto ancor più grave, compariva tra i nostri dati il numero di telefono di un negozio non nostro mai fornito.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
luca
24/09/2018 - 11:52

penosi, servizio da terzo mondo, operatori HD, non professionali

30 giorni ed ancora gas inattivo , sono passato ad eni in 2 giorni tutto fatto

Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Marina
14/09/2018 - 20:38

La peggiore esperienza con un fornitore

Dichiarazioni mendaci in fase di acquisizione nuovo contratto (uso non residente, consumo 0 KW annui, spesa a bimestre prospettata: 30 euro; bollette oltre 40 euro).

Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Ilaria
14/09/2018 - 10:08

Attivazione luce subentro

Dopo aver allegato sul sito tutti i documenti mi chiamano dicendo che non risulta loro nulla. Dopo averli inviati via mail mi dicono che la procedura è finita, invece al mattino seguente richiedono altri documenti. Gli operatori dicono cose diverse e a step invece di dire tutto insieme!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (9) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Marina
13/09/2018 - 13:08

Pessimi incapaci di organizzare un appuntamento

Dovevo chiudere il contratto del per il gas. mi sono organizzata in tempo ho chiamato 1 mese prima per conoscere tutte le tempistiche e ho mandata la domanda via fax 12 giorni prima. Siccome il tecnico non mi stava chiamando ho chiamato io e la risposta è stata vediamo la sua domanda in attesa..

Ritieni utile questo commento ? + Utile (9) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alessandro Brotto
11/09/2018 - 12:00

Non passate mai ad Enel Energia!

Sto cerando di annullare un contratto ormai da due settimane ma dopo decine di telefonate ancora niente. Una pratica che a detta del centralino sarebbe dovuta terminare in 3 giorni ma quando chiamo per saperne di più si scaricano la colpa tra di loro o con la società di distribuzione.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Rossana
07/09/2018 - 08:40

Pessimi

Bruttissima esperienza con loro,ogni operatore che dice una cosa diversa e arrivano a dire solo se non si paga le avviene il distacco del gas per loro errori. Non lo consiglio per niente anche per le altissime bollette che arrivano.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (12) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Berta
18/08/2018 - 08:37

Incompetenti

Da 2 mesi chiesta nuova attivazione per cambio casa....tutt'ora senza gas nonostante ripetute telefonate in cui supplicavamo tempi non brevi ma accettabili dato che abbiamo due bimbe piccole...zero umanità e professionalità.fingono di sollecitare! Speriamo prima dell'inverno....

Ritieni utile questo commento ? + Utile (17) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
blasevich vanni
11/08/2018 - 09:58

rimpalli

Ho dimenticato di pagare una bolletta (prima volta in tanti anni ,no sollecito)sono sei giorni che aspetto il ripristino dell'utenza ,ho l'abbassamento della potenza e non riesco ad usare niente.Una 20na di telefonate non sono servite a niente ,assistenza ZERO

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
giuseppina
09/08/2018 - 18:04

scandaloso

Tramite call center attivo una fornitura luce e gas,luce tutto bene gas un incubo ...più telefonate fatte e una volta non trovano il fax rifai il fax
..poi viene annullato il tutto non si sa il perché....rifai il tutto ...alla terza volta o cambiato il distributore.....

Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alessandra
01/08/2018 - 23:55

persa la speranza

ho richiesto una prima attivazione in data 23/07 dopo aver inviato tutto ho chiamato per conferma.
mi risponde una ragazza e dice che è tutto a posto 5 gg lavorativi e co sarà l attivazione. dopo 9 giorni chiamo e non esiste nulla inviato che per magia appare poco dopo. a oggi ancora niente luce.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
giovanni
30/07/2018 - 10:28

Inefficienza allo stato puro

Sono 10 giorni che provo a chiamare , ogni volta dopo 15 minuti di attesa mi chiudono il telefono dicendo che c'è troppa attesa . Bolletta non chiara , fascia prezzo ALTA e assitenza pari a ZERO !!!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
SIMONA
24/07/2018 - 15:25

Un mese senza metano e non fanno nulla

mio errore: perdo un pagamento. Al momento dell'interruzione del servizio mi accorgo dell'errore e subito provvedo al pagamento. Bene, da 29 giorni, dopo mille chiamate al Call Center e mIlle solleciti sono ancora senza servizio. Dovrebbero farvi chiudere. Non avete rispetto per i vostri clienti

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Debora
24/07/2018 - 07:51

In 6 mesi mai ricevuta una bolletta gas!

Ho fatto voltura a mio nome dell'utenza gas a gennaio 2018.. ad oggi non ho ancora ricevuto la prima bolletta gas! Hanno avuto un problema interno ai loro sistemi sul mio numero utente! Inviati solleciti, 3 reclami scritti, contattati più volte al servizio clienti online... ma niente!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Joseph
20/07/2018 - 15:32

pessimo servizio

Ho avuto una pessima esperienza con Enel Energia, un muro di gomma. Non sono riuscito ad avere di ritorno quello che ho pagato in più per un loro errore. Alla fine ho dovuto rinunciare. Sconsigliatissimo.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (8) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Daniela
20/07/2018 - 13:04

aspettando il miracolo della luce

Ho fatto il contratto con Enel Energia il 02/07/2018, dopo 18 giorni non ho luce nell'appartamento, e allo sportello(numero 4) di via Nizza, a Roma, la signora e anche scortese con me quando chiedo più informazioni; riesce dire solo che ''io non posso fare ninte altro''. da lunedi altro fornitore

Ritieni utile questo commento ? + Utile (7) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
SALVATORE
06/07/2018 - 11:36

INEFFICENTE

SERVIZIO INEFFICIENTE, MANCATO RICEVIMENTO DELLE FATTURE E STACCO CONTINUO DEL CONTATORE A CAUSA DEL MANCATO ARRIVO DELLE BOLLETTE.
SCONSIGLIATO

Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Silvia Sereno
05/07/2018 - 14:47

Caos, tempi infiniti, inefficienza

a 40 gg dalla prima telefonata non ho ancora luce e gas: tempi infiniti per ricevere il preventivo (che la ditta aveva pronto ma non inoltrava _come segnalatomi dal distributore), tempi infiniti per far arrivare il preventivo firmato che perdevano sempre, ogni volta notizie diverse dal call centre

Ritieni utile questo commento ? + Utile (7) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Monica c.
03/07/2018 - 22:08

Pessima compagnia

Da evitare come la peste, pessima in tutti i sensi

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Giovanni
08/06/2018 - 21:52

Da evitare

Bollette carissime consiglio edison web,edison best online si risparmia il 25%

Ritieni utile questo commento ? + Utile (12) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
marco
28/05/2018 - 10:08

risparmio inesistente

Allettato dall'offerta proposta ho accettato di passare ad enel luce e gas rassicurato dai prospetti di risparmio paventati dalla promoter;
era meglio rimanere in A2A, a fronte di consumi quasi irrisori i costi di gestione ed altre voci varie sono spropositati. Mercato libero? Dov'è il risparmio ?

Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Rossana
22/05/2018 - 18:11

Insoddisfatto Enel Energia

Pessima Società Elettrica.
Venditori porta a porta arroganti e maleducati.
Assistenza inesistente e menzioniera.
Ho cambiato con Revoluce e sono rinata.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (17) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
SANDRO BARABINO
21/05/2018 - 19:22

FASCE ORARIE

PREZZO DISCRETO MA CREDO SIA OPPORTUNO DIMINUIRE LE TARIFFE PER LE SECONDE CASE E FAR PAGARE IL CONSUMO EFFETTIVO DI ENERGIA ELETTRICA O GAS E NON IL CANONE.IN EFFETTI I POCHI GIORNI DI RESIDENZA DANNO LUOGO AD UN ESBORSO ELEVATO RISPETTO AL CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA O GAS EFFETTIVAMENTE UTILIZZ

Ritieni utile questo commento ? + Utile (18) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Francesco
19/05/2018 - 11:47

Vergogna assoluta, da evitare

Sia per lavoro che personalmente ho avuto a che fare con varie compagnie e questa è la peggiore in assoluto, ai limiti del credibile. Assistenza clienti tragicomica, errori continui mai corretti nonostante le segnalazioni, stime fantasiose. Una vergogna assoluta

Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
lella
02/05/2018 - 19:13

bollette quasi raddoppiate

Cliente enel da una vita, da una media di 37 o 38 euro a bimestre sono passata a 77 (di cui in ultima bolletta 9 euro per canone Rai) in poco più di un anno con consumi medi invariati. Leggendo le opinioni sui vari fornitori non se ne salva uno. Sapere almeno qual è il meno peggio.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (49) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Cecilia
16/04/2018 - 12:41

Uno dei peggiori servizi

Purtroppo io mi sono trovata davvero male, e il costo in media è davvero elevato. C'è poca trasparenza sul prezzo finale

Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Roberto
13/04/2018 - 17:37

Contratto

Dic2017 per risparmiare cambio fornitore. A Gen. mi contattano da Enel energia e propongono un contratto vantaggioso, per il rientro. A Febb il contratto non era ancora attivo, l'operatore dice ci vogliono 120 giorni. Aprile il contratto non è attivo, perchè lo hanno annullato. Bravi così si fa!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (21) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
GIUSEPPE
12/04/2018 - 11:03

Pessimi

Mi hanno proposto una polizza per la caldaia con Europ Assistance che ho accettato,sono stati chiamati ma non son mai intervenuti, ho dovuto chiamare la mia assistenza, e nonostante la richiesta di rimborso, circa euro 250 mi hanno risposto di no

Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alex
27/03/2018 - 11:10

Scandalosi

Anni fa ero loro cliente e continuavano a fare letture presunte nonostante l'autolettura! Tornati al mercato tutelato non abbiamo pagato per mesi perchè avevamo pagato troppo prima! Il mercato libero in Italia funziona che ti fregano!Grazie al DDL di Renzi nel 2019 dovremo passare al mercato libero

Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
tino
19/03/2018 - 17:19

pessimi

li ritengo dei banditi prima il contratto a taglia e mi hanno pettinato poi contratto nuovo e mille promesse invece peggio di prima

Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Domenica Mangano
16/03/2018 - 22:02

Ingiustamente cari

A casa di mia mamma e mio papà si sta sempre con tutto spento solo il frigorifero e TV sono utilizzati. Figuratevi cosa possono consumare due pensionati di 75 anni e pure le bollette sono sempre sopra le 200 euro ogni bimestre più 20 di canone Rai che non dovrebbero pagare.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (36) Inutile (10)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Silvia M.
15/03/2018 - 15:57

Azienda Fraudolenta

Enel Energia, il peggiore gestore esistente: Impiegati incompetenti (ognuno dice una cosa diversa); metodo "mafioso" con cui vengono rifiutate le volture, inventandosi morosità che NON esistono, infamando persone oneste a cui viene negati un diritto e trattati come delinquenti.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Giovanni
11/03/2018 - 23:35

Mai più Enel energia

Pessimo bollette troppo care....passato a edison web luce e gas risparmio un 25%../

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Rita B
02/03/2018 - 15:35

allaccio pannelli fotovoltaici

aspetto da un anno di allacciare4 i pannelli che rimangono li e cosi continuo a pagare le
rimandano e quando insisto chiedono documenti gia avuti ..la convinzione generale è che se NON li compri da loro.non vengono ad allacciarli o aspettano ad esaurimeno garanzie quindiATTENti

Ritieni utile questo commento ? + Utile (15) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Francesca
28/02/2018 - 17:04

Pessima esperienza!

Di compagnie ne ho provate diverse, l'esperienza con Enel è stata la peggiore in assoluto. Dal call center non aspettatevi aiuto, ognuno vi dice una cosa diversa, son stata trattata male gratuitamente e continuo ad avere problemi con loro anche dopo 8 mesi che ho cambiato gestore. MAI PIU' !!!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (28) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Katiuscia tomei
23/02/2018 - 16:09

Scarsi in comunicazioni

Ti danno l appuntamento x attivare il gas e nn si presentano all' appuntamento e neanche ti avvisano lasciandoti senza gas con due figli a casa in pieno inverno e il call center incompetente non sa rispondere a nessuna domanda pessimo servizio che cambierò subito

Ritieni utile questo commento ? + Utile (27) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Andrea
12/02/2018 - 17:03

Grossi Problemi con enel

Ho avuto un ritardo di 3 mesi di attivazione e non riuscivo a risolvere ma dopo essermi rivolto agli avvocati di Assorimborsi sono riuscito ad avere giustizia lascio il sito per chi fosse interessato www.assorimborsi.it

Ritieni utile questo commento ? + Utile (26) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
sandro
05/02/2018 - 14:22

tristezza

4 mesi per attivazione gas e ancora in attesa

che tristezza secondo me fanno di tutto per non avere clienti

Ritieni utile questo commento ? + Utile (15) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Simona
30/01/2018 - 10:29

Buono

Ho aderito a e-light devo dire rispettato i patti...
Ma devo ricevere ultima fattura di conguaglio.
Il problema è che dopo un anno a prezzi bloccati ricevi la proposta con un aumento delle tariffe di circa il 40% e non fanno più sconti....prendere o lasciare....

Ritieni utile questo commento ? + Utile (30) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Franco Morini
20/01/2018 - 14:36

Pessima assistenza clienti

Servizio clienti pessimo. Per attivare un contratto di fornitura energia elettrica e gas ho perso ore contattando innumerevoli volte il servizio clienti. Ogni volta una risposta diversa. Sito web spesso malfunzionante, proprio quando si avrebbe bisogno di accedere alla propria area personale.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Roberto
18/01/2018 - 12:11

pessimo

Ho contestato la seconda bolletta della luce, quella successiva alla prima che comprendeva le spese di allacciamento per i costi sovrastimati e son tornato al mio vecchio gestore a2a

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Paolo
17/01/2018 - 21:26

Pessimo gestore

Sono passato a Enel energia dopo 7 mesi fa e mi sono trovato malissimo! Ho pagato 138 euro per un consumo di 243 kw! Sono passato ad grazie ad un operatore gentilissimo che mi ha perfino lasciato una sua email!
Ho consumato 300 kw e con eni ho pagato 53 euro!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (15) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
massimo
12/01/2018 - 10:52

Alla fine quanto costa un m3 di gas?

Bolletta incomprensibile. Consumo fatturato 1554 m3; letto 971 m3.
Pagato 1025,31 €
Prezzo medio con i valori da loro fatturati 0,66 €/m3..... con il consumo reale registrato 1,06 €/m3.

A che santo rivolgersi?
Chiesto spiegazioni che non arrivano.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
anonimo
29/12/2017 - 22:34

pessimo

non siamo soddisfatti per niente.Nessun risparmio. Decidono le cose da soli senza avvisare i clienti. dopo una bella litigata ti mandano la lettera a casa dovevano precisare prima di firmare il contatto nel mio caso ho fatto on-line). li danno solo 9 giorni per pagare la bolletta .Non è possibile.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gian Paolo Temperoni
29/12/2017 - 22:28

Deluso da enel energia

Contratto energiasicura gas al costo 0.29 teorico perché in realtà pago 0,50 al mcs, per cui è fuorviante comparare i costi delle varie compagnie. Non dovrebbe essere permesso un comportamento così scorretto a nessuna compagnia. Posso dimostrare il tutto inviando la bolletta.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
vittorio mazzoli
29/12/2017 - 16:17

consulente luce e gas n.30192 irene

sono rimasto molto soddisfatto della consulenza
la professionalità merita il massimo del
consenso. 5

Ritieni utile questo commento ? + Utile (6) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Gianluca
27/12/2017 - 13:23

non siddisfatto

Tariffa aumentata da 29 a 40 centesimi la mia offerta si chiama energia sicura gas! esiste ancora e prezzi agevolati 28,5 addirittura scesa solo per i nuovi clienti e i vecchi clienti ?? Calci nelle gingive addio enel e porto via anche la luce

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
stefania
19/12/2017 - 22:10

non soddisfatta.

Costosissimi. Con altro operatore risparmio quasi la metà a parità di servizi. Hanno prezzi fuori scala.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Pietro
14/12/2017 - 13:31

Mai più enel energia

Non potrete trovare peggior gestore in Italia, fraudolenti e maleducati, fanno di tutto per "spillarti" soldi non dovuti, adesso si rifiutano di farmi cambiare gestore, lasciandomi in una situazione di scacco. Per la seconda volta mi dovrò rivolgere al garante per risolvere il problema. ALLUCINANTE

Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Massimo
13/12/2017 - 13:51

Niente telefonate come da legge e accise non decurtate

6 mesi fa son o passato ad enel con diverse utenze, 2 residenziali e 3 buisness.
Nella fornitura GAS buisness ho chiesto l'esenzione accise (che mi spettano)
Ovviamente le accise erano presenti.. il 'consulente' (braccia rubate all'agricoltura) mi dice: colpa mia ma niente rimborsi..
NON CONSIGLIATO

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Vito Spadino
08/12/2017 - 20:43

Non soddisfatto

Servizio decente finché non hanno emesso una bolletta stimata 10 volte più alta rispetto al consumo reale e 8 volte più alta rispetto alle altre stime precedenti.Comportamento scorretto e non adeguatamente supportato dal servizio clienti

Ritieni utile questo commento ? + Utile (12) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
MARIO ROSSI
20/11/2017 - 09:22

ringraziamento

Sono un moroso. Di sabato, dopo le 14, mi avete giustamente disattivato la fornitura. ho pagato entro le 18 della stessa giornata, implorandovi sul riscontro di riattivarci subito, in quanto anziani con problemi e utilizzatori di elettromedicali. Preghiera inascoltata. grazie per la solidarietà.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alberto, Piacenza
19/11/2017 - 22:34

Disastro

Punto Enel con operatori molto gentili e premurosi ma ormai questi sono apparati commerciali con scarsissima efficacia sul piano tecnico. Autolettura esatta rifiutata più volte, bolletta emessa nonostante diritto a consistente rimborso, con bollettino postale nonostante domiciliazione bancaria..ect

Ritieni utile questo commento ? + Utile (13) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alberto
14/11/2017 - 11:11

bel sito ma tanta confusione

mi e' arrivato sollecito di misterioso pagamento mancato per una fornitura di gennaio che nessuno sa spiegare,non hanno una mail certificata ma solo fax che ormai non usano neanche in Burundi,nessuno ti richiama e le offerte abbinate tipo climatizzatore sono carissime. Stasera cambio gestore

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Anita
08/11/2017 - 10:23

call center pessimo

Ho dovuto spostare il contatore per lavori in casa. Per richiedere il rillacciamento del gas ho passato le pene dell'inferno e PIU' DI UN MESE senza gas. Gli operatori totalmente impreparati. Anche le bollette non sono più basse del mio precdente operatore

Ritieni utile questo commento ? + Utile (17) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
adolfo
01/11/2017 - 06:35

light gas ricalcolo delle accise bolletta da 480.00euro

pensavo fosse conguaglio annuale (sempre a mio favore) in anticipo ma invece era il ricalcolo delle accise delle bollette precedenti 280.00 euro +200.00 di presunti consumi totale bolletta 480.00 euro . Andrò da una associazione consumatori e cambierò fornitore .Follia pura

Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Max
20/10/2017 - 17:57

Bollette piu' alte e assistenza inesistente

Passato ad enel energia con offerte shock (risparmio enorme sia per la luce che per il gas). Dopo la prima bolletta aumento del 60/70 % rispetto al precedente gestore. Spiegazioni dal calla center: Lei non capisce niente è tutto chiaro telefono riattaccato!!!! DA EVITARE

Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Roberto
06/10/2017 - 12:26

Esperienza negativa

Ogni mese mi trovavo fatturato più Mq di quelli consumati....chiedendo se a fine anno c'era un conguaglio per sistemare tutto mi viene risposto che non facevano nessuno conguaglio!!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
pessima
06/10/2017 - 12:24

Sconsiglio

difficili da contattare, il contratto Enel tutto ok impianto e Enel tutto ok clima è svantaggiosissimo e non mi hanno permesso di recedere

Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Nicola
04/10/2017 - 16:24

RIMBORSO MAI AVVENUTO GAS MAI ARRIVATO

I peggiori dei peggiori. Ho fatto due volte il versamento senza avere dopo 9 mesi il GAS. Si passano la palla tra loro e gli operatori ed alla fine si perdono i documenti e i soldi. Sicuramente metterò un legale

Ritieni utile questo commento ? + Utile (12) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Paola Romano
11/09/2017 - 07:25

Rivorrei i miei soldi

Il contatore segna 109,63 ma io pago per 1336 a causa di un'errata autolettura mandata per sbaglio da mio marito(erano i mc dell'app. in cui viviamo), Il call center mi ha corretto 1096 e mi ha restituito 266 euro ,
Poi la lettura del tecnico è stata 112; è troppo chiedere una rettifica?

Ritieni utile questo commento ? + Utile (12) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Paola Romano
09/09/2017 - 05:21

Delusa ed amareggiata

Dopo ben due mesi aspetto ancora che mi venga rimborsata la somma di circa 700 euro che energas ha prelevato dal mio cc il 27 luglio in seguito ad un'errata lettura del contatore. Rettifica fatta 2 volte dal tecnico ma di rimborso neanche l'ombra. Call center e centri Enel PIETOSI! VERGOGNA!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (15) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
PAOLO
16/08/2017 - 20:34

COSTI SERVIZIO

PROMOZIONE 1 ANNO, POI LA TARIFFA RADDOPPIA

Ritieni utile questo commento ? + Utile (41) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Paolo Moretti
10/08/2017 - 16:15

Richiesta contatore gas linea nuova

Richiesta linea nuova e contatore. Dopo le arrabbiature con uffici di Massa (10 sportelli) poco disponibili e mi fermo qua, ho trovato collaborazione a Marina di Carrara dove una sola persona (con fila di 2 ore) gent.te e prof.te mi ha indicato quale documento dovevo inviare!! Grazie

Ritieni utile questo commento ? + Utile (9) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
jasmine
09/08/2017 - 13:09

ERGASTOLO!!

SOCIETA' AI LIMITI DELLA FANTASCIENZA,BIORARIE DA CODICE PENALE,UNICA FORZA LAVORO CONSULENTI PORTA A PORTA CHE TRUFFEREBBERO ANCHE LE MADRI CHE TI ENTRANO IN CASA COME I PADRONI DEL MONDO MA VESTITI COME ZINGARI DI QUINTA CATEGORIA,PERSINO ENEL SERVIZIO ELETTRICO LI DISCONOSCE COME LORO SOCIETA'.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (17) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Roberto troisi
03/08/2017 - 22:59

Impossibile avere informazioni coerenti

Ho dovuto fare un cambio del contatore e dovevo cessare uno per arrivare un altro. Per capire che questa operazione andava svolta da e-rete e non da enel ho dovuto fare 6 chiamate e poi rivolgermi a un centro assistenza . 4 volte su 6 mi hanno messo in attesa e la linea è caduta. Call center pessim

Ritieni utile questo commento ? + Utile (10) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Luisa Rm
13/07/2017 - 17:37

Ottimo servizio

Ho cambiato due contratti da altri gestori luce ad Enel, etrambi sono del tipo E-light e devo dire che il servizio Enel è davvero ottimo, call center funzionante, operatori chiari e gentili, bolletta facile da leggere. Tra i gestori luce che ho provato Enel è la migliore società che mi è capitata.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (17) Inutile (9)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Da evitare assolutamente
04/07/2017 - 10:03

Fatturazione impazzita

Al decesso di mio padre abbiamo effettuata la voltura delle utenze a nome di mia madre. Nonostante ci avessero detto che il subentro mortis causa era gratuito ci hanno fatto pagare. Le fatturazioni di conguaglio e successive sono tutte sbagliate ed incomprensibili con letture del tutto sballate.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
MOMOMO
28/06/2017 - 11:07

depotenziamento corrente per altro contratto

Corrente depotenziata dal 18 giugno oggi 298 giugno stessa storia, servizio guasti non ha richieste di riallaccio enel, INDECENTE
Call Center altamente impreparato, non danno corrette informazioni, chiamati più volte per lo stesso problema, ogni operatore interpellato da una versione divers

Ritieni utile questo commento ? + Utile (18) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
sdep6
23/06/2017 - 13:14

Call Center inadeguato

Call Center altamente impreparato, non danno corrette informazioni, chiamati più volte per lo stesso problema, ogni operatore interpellato da una versione diversa.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (25) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Alex
20/06/2017 - 19:39

Vergognoso

Enel Energia, un'azienda di maleducati e soprattutto di incapaci! Call Center a pagamento dal cellulare, ma dopo ore e ore di telefonate non sono riusciti a risolvere il mio problema! Ho dovuto cambiare gestore, perché Enel fa davvero schifo!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Patrizia POZZATO
23/05/2017 - 21:38

Sono interessati solo a fare i contratti. Servizio scadente

A novembre 2016 ho attivato un contratto fornitura gas e contestuale richiesta di domiciliazione bolletta ed invio fattura elettronica. Ad oggi, 23 maggio 2017 mi arriva ancora il bollettino postale e mi hanno addebitato la cauzione non dovuta in caso di scelta della domiciliazione. Vergogna

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Elisabetta
18/05/2017 - 17:03

Rimborso

Il call center che ho contattato oggi é incompetente. Mi hanno fatto parlare con tanti operatori dovendo spiegare a tutti lo stesso problema, che non hanno risolto..

Ritieni utile questo commento ? + Utile (24) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Andrea
15/05/2017 - 09:32

Assurdo

Ho chiesto una semplice voltura gas/luce a nome di mia moglie, tantissimi documenti da inviare, alla fine procedono per il gas e non per la luce, non dicono perchè, scrivono da "no reply", chiamano dalla romania, ti trattano come un nulla. Cambiato fornitore. Vergognoso.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (31) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Egidio
14/05/2017 - 15:47

Bollette 6 volte più care

Con la tariffa a fasce pagavo dalle 40 alle 100 euro a bolletta, poi mi hanno chiamato proponendomi una monoraria convenientissima, dall'attivazione del contratto io non ho mai vissuto in quella casa per dei problemi insorti al tetto ma ora pago 300 a bolletta e nn possono farci niente dicono

Ritieni utile questo commento ? + Utile (37) Inutile (4)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Raimondo
09/05/2017 - 22:19

Altro che risparmio!

Avevo scelto Enel Energia perché la tariffa monoraria proposta mi avrebbe fatto risparmiare tanto rispetto alla "classica" bioraria di Eni! Risultato: bollette inspiegabilmente più care da subito nonostante la loro tariffa "agevolata".Un vergognoso call center ha poi segnato la parola FINE con Enel

Ritieni utile questo commento ? + Utile (35) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
antonio
08/05/2017 - 13:38

Il peggio del peggio state alla larga poi dopo non dite che non siete stati avvisati

dopo un anno ho scoperto che avevano fatto un contratto falso e sono ancora in ballo x farmi stornare le fatture

Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
arturo
30/04/2017 - 22:28

sospensione energia

sono proprietario di un casale con impianto fotovoltaico.
'Enelenergia', pago la bolletta di marzo intempo, non mi accorgo della precedente di 62 euro,in un quadratino è indicato'bolletta scaduta'.Dicono di avere spedito una raccomandata con sollecito che non arriva: sospesa l'energia! 40kw 62 eur

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Silvia arnaboldi
26/04/2017 - 16:45

Da evitare

Pessima compagnia, una continua presa in giro da parte degli operatori del call cente, che in fatto di risultati non combinano niente. E in compenso bollette sempre più alte. Anziché risparmiare spendo il 50% in più rispetto a enel.
Consiglio vivamente di stare ALLA LARGA!!!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (23) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Daniela
14/04/2017 - 20:06

...e io pago!

Operatori del call center scortesi ed arroganti che pretendono di convincere con spiegazioni a dir poco risibili della congruità degli innumerevoli ricalcoli applicati ai medesimi periodi oppure altri che con modi più cortesi lasciano "gentilmente" l'utente in perenne attesa:davvero scandaloso!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (22) Inutile (1)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Utente
06/04/2017 - 10:58

Vergognosi

Per un subentro sono ancora in ballo dal 31 marzo
Vivendo all'estero ho dovuto fare tutto online e ogni volta manca un dettaglio nella documentazione. Non sono in grado di gestire mail e fax dall'estero nel 2017!!
Tutta colpa delle assunzioni facili degli anni 70 e 80 totalmente inadeguate

Ritieni utile questo commento ? + Utile (14) Inutile
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo