Opinioni e commenti su Enel Energia per il servizio Energia

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Enel Energia | Energia
  •   188 opinioni
4.70 su 5

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Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
Cecilia
16/04/2018 - 12:41

Uno dei peggiori servizi

Purtroppo io mi sono trovata davvero male, e il costo in media è davvero elevato. C'è poca trasparenza sul prezzo finale

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Roberto
13/04/2018 - 17:37

Contratto

Dic2017 per risparmiare cambio fornitore. A Gen. mi contattano da Enel energia e propongono un contratto vantaggioso, per il rientro. A Febb il contratto non era ancora attivo, l'operatore dice ci vogliono 120 giorni. Aprile il contratto non è attivo, perchè lo hanno annullato. Bravi così si fa!

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GIUSEPPE
12/04/2018 - 11:03

Pessimi

Mi hanno proposto una polizza per la caldaia con Europ Assistance che ho accettato,sono stati chiamati ma non son mai intervenuti, ho dovuto chiamare la mia assistenza, e nonostante la richiesta di rimborso, circa euro 250 mi hanno risposto di no

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Alex
27/03/2018 - 11:10

Scandalosi

Anni fa ero loro cliente e continuavano a fare letture presunte nonostante l'autolettura! Tornati al mercato tutelato non abbiamo pagato per mesi perchè avevamo pagato troppo prima! Il mercato libero in Italia funziona che ti fregano!Grazie al DDL di Renzi nel 2019 dovremo passare al mercato libero

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tino
19/03/2018 - 17:19

pessimi

li ritengo dei banditi prima il contratto a taglia e mi hanno pettinato poi contratto nuovo e mille promesse invece peggio di prima

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Domenica Mangano
16/03/2018 - 22:02

Ingiustamente cari

A casa di mia mamma e mio papà si sta sempre con tutto spento solo il frigorifero e TV sono utilizzati. Figuratevi cosa possono consumare due pensionati di 75 anni e pure le bollette sono sempre sopra le 200 euro ogni bimestre più 20 di canone Rai che non dovrebbero pagare.

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Silvia M.
15/03/2018 - 15:57

Azienda Fraudolenta

Enel Energia, il peggiore gestore esistente: Impiegati incompetenti (ognuno dice una cosa diversa); metodo "mafioso" con cui vengono rifiutate le volture, inventandosi morosità che NON esistono, infamando persone oneste a cui viene negati un diritto e trattati come delinquenti.

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Giovanni
11/03/2018 - 23:35

Mai più Enel energia

Pessimo bollette troppo care....passato a edison web luce e gas risparmio un 25%../

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Rita B
02/03/2018 - 15:35

allaccio pannelli fotovoltaici

aspetto da un anno di allacciare4 i pannelli che rimangono li e cosi continuo a pagare le
rimandano e quando insisto chiedono documenti gia avuti ..la convinzione generale è che se NON li compri da loro.non vengono ad allacciarli o aspettano ad esaurimeno garanzie quindiATTENti

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Francesca
28/02/2018 - 17:04

Pessima esperienza!

Di compagnie ne ho provate diverse, l'esperienza con Enel è stata la peggiore in assoluto. Dal call center non aspettatevi aiuto, ognuno vi dice una cosa diversa, son stata trattata male gratuitamente e continuo ad avere problemi con loro anche dopo 8 mesi che ho cambiato gestore. MAI PIU' !!!!!

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Katiuscia tomei
23/02/2018 - 16:09

Scarsi in comunicazioni

Ti danno l appuntamento x attivare il gas e nn si presentano all' appuntamento e neanche ti avvisano lasciandoti senza gas con due figli a casa in pieno inverno e il call center incompetente non sa rispondere a nessuna domanda pessimo servizio che cambierò subito

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Andrea
12/02/2018 - 17:03

Grossi Problemi con enel

Ho avuto un ritardo di 3 mesi di attivazione e non riuscivo a risolvere ma dopo essermi rivolto agli avvocati di Assorimborsi sono riuscito ad avere giustizia lascio il sito per chi fosse interessato www.assorimborsi.it

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sandro
05/02/2018 - 14:22

tristezza

4 mesi per attivazione gas e ancora in attesa

che tristezza secondo me fanno di tutto per non avere clienti

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Simona
30/01/2018 - 10:29

Buono

Ho aderito a e-light devo dire rispettato i patti...
Ma devo ricevere ultima fattura di conguaglio.
Il problema è che dopo un anno a prezzi bloccati ricevi la proposta con un aumento delle tariffe di circa il 40% e non fanno più sconti....prendere o lasciare....

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Franco Morini
20/01/2018 - 14:36

Pessima assistenza clienti

Servizio clienti pessimo. Per attivare un contratto di fornitura energia elettrica e gas ho perso ore contattando innumerevoli volte il servizio clienti. Ogni volta una risposta diversa. Sito web spesso malfunzionante, proprio quando si avrebbe bisogno di accedere alla propria area personale.

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Roberto
18/01/2018 - 12:11

pessimo

Ho contestato la seconda bolletta della luce, quella successiva alla prima che comprendeva le spese di allacciamento per i costi sovrastimati e son tornato al mio vecchio gestore a2a

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Paolo
17/01/2018 - 21:26

Pessimo gestore

Sono passato a Enel energia dopo 7 mesi fa e mi sono trovato malissimo! Ho pagato 138 euro per un consumo di 243 kw! Sono passato ad grazie ad un operatore gentilissimo che mi ha perfino lasciato una sua email!
Ho consumato 300 kw e con eni ho pagato 53 euro!

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massimo
12/01/2018 - 10:52

Alla fine quanto costa un m3 di gas?

Bolletta incomprensibile. Consumo fatturato 1554 m3; letto 971 m3.
Pagato 1025,31 €
Prezzo medio con i valori da loro fatturati 0,66 €/m3..... con il consumo reale registrato 1,06 €/m3.

A che santo rivolgersi?
Chiesto spiegazioni che non arrivano.

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anonimo
29/12/2017 - 22:34

pessimo

non siamo soddisfatti per niente.Nessun risparmio. Decidono le cose da soli senza avvisare i clienti. dopo una bella litigata ti mandano la lettera a casa dovevano precisare prima di firmare il contatto nel mio caso ho fatto on-line). li danno solo 9 giorni per pagare la bolletta .Non è possibile.

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Gian Paolo Temperoni
29/12/2017 - 22:28

Deluso da enel energia

Contratto energiasicura gas al costo 0.29 teorico perché in realtà pago 0,50 al mcs, per cui è fuorviante comparare i costi delle varie compagnie. Non dovrebbe essere permesso un comportamento così scorretto a nessuna compagnia. Posso dimostrare il tutto inviando la bolletta.

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vittorio mazzoli
29/12/2017 - 16:17

consulente luce e gas n.30192 irene

sono rimasto molto soddisfatto della consulenza
la professionalità merita il massimo del
consenso. 5

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Gianluca
27/12/2017 - 13:23

non siddisfatto

Tariffa aumentata da 29 a 40 centesimi la mia offerta si chiama energia sicura gas! esiste ancora e prezzi agevolati 28,5 addirittura scesa solo per i nuovi clienti e i vecchi clienti ?? Calci nelle gingive addio enel e porto via anche la luce

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stefania
19/12/2017 - 22:10

non soddisfatta.

Costosissimi. Con altro operatore risparmio quasi la metà a parità di servizi. Hanno prezzi fuori scala.

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Pietro
14/12/2017 - 13:31

Mai più enel energia

Non potrete trovare peggior gestore in Italia, fraudolenti e maleducati, fanno di tutto per "spillarti" soldi non dovuti, adesso si rifiutano di farmi cambiare gestore, lasciandomi in una situazione di scacco. Per la seconda volta mi dovrò rivolgere al garante per risolvere il problema. ALLUCINANTE

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Massimo
13/12/2017 - 13:51

Niente telefonate come da legge e accise non decurtate

6 mesi fa son o passato ad enel con diverse utenze, 2 residenziali e 3 buisness.
Nella fornitura GAS buisness ho chiesto l'esenzione accise (che mi spettano)
Ovviamente le accise erano presenti.. il 'consulente' (braccia rubate all'agricoltura) mi dice: colpa mia ma niente rimborsi..
NON CONSIGLIATO

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Vito Spadino
08/12/2017 - 20:43

Non soddisfatto

Servizio decente finché non hanno emesso una bolletta stimata 10 volte più alta rispetto al consumo reale e 8 volte più alta rispetto alle altre stime precedenti.Comportamento scorretto e non adeguatamente supportato dal servizio clienti

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MARIO ROSSI
20/11/2017 - 09:22

ringraziamento

Sono un moroso. Di sabato, dopo le 14, mi avete giustamente disattivato la fornitura. ho pagato entro le 18 della stessa giornata, implorandovi sul riscontro di riattivarci subito, in quanto anziani con problemi e utilizzatori di elettromedicali. Preghiera inascoltata. grazie per la solidarietà.

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Alberto, Piacenza
19/11/2017 - 22:34

Disastro

Punto Enel con operatori molto gentili e premurosi ma ormai questi sono apparati commerciali con scarsissima efficacia sul piano tecnico. Autolettura esatta rifiutata più volte, bolletta emessa nonostante diritto a consistente rimborso, con bollettino postale nonostante domiciliazione bancaria..ect

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Alberto
14/11/2017 - 11:11

bel sito ma tanta confusione

mi e' arrivato sollecito di misterioso pagamento mancato per una fornitura di gennaio che nessuno sa spiegare,non hanno una mail certificata ma solo fax che ormai non usano neanche in Burundi,nessuno ti richiama e le offerte abbinate tipo climatizzatore sono carissime. Stasera cambio gestore

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Anita
08/11/2017 - 10:23

call center pessimo

Ho dovuto spostare il contatore per lavori in casa. Per richiedere il rillacciamento del gas ho passato le pene dell'inferno e PIU' DI UN MESE senza gas. Gli operatori totalmente impreparati. Anche le bollette non sono più basse del mio precdente operatore

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adolfo
01/11/2017 - 06:35

light gas ricalcolo delle accise bolletta da 480.00euro

pensavo fosse conguaglio annuale (sempre a mio favore) in anticipo ma invece era il ricalcolo delle accise delle bollette precedenti 280.00 euro +200.00 di presunti consumi totale bolletta 480.00 euro . Andrò da una associazione consumatori e cambierò fornitore .Follia pura

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Max
20/10/2017 - 17:57

Bollette piu' alte e assistenza inesistente

Passato ad enel energia con offerte shock (risparmio enorme sia per la luce che per il gas). Dopo la prima bolletta aumento del 60/70 % rispetto al precedente gestore. Spiegazioni dal calla center: Lei non capisce niente è tutto chiaro telefono riattaccato!!!! DA EVITARE

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Roberto
06/10/2017 - 12:26

Esperienza negativa

Ogni mese mi trovavo fatturato più Mq di quelli consumati....chiedendo se a fine anno c'era un conguaglio per sistemare tutto mi viene risposto che non facevano nessuno conguaglio!!!!

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pessima
06/10/2017 - 12:24

Sconsiglio

difficili da contattare, il contratto Enel tutto ok impianto e Enel tutto ok clima è svantaggiosissimo e non mi hanno permesso di recedere

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Nicola
04/10/2017 - 16:24

RIMBORSO MAI AVVENUTO GAS MAI ARRIVATO

I peggiori dei peggiori. Ho fatto due volte il versamento senza avere dopo 9 mesi il GAS. Si passano la palla tra loro e gli operatori ed alla fine si perdono i documenti e i soldi. Sicuramente metterò un legale

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Paola Romano
11/09/2017 - 07:25

Rivorrei i miei soldi

Il contatore segna 109,63 ma io pago per 1336 a causa di un'errata autolettura mandata per sbaglio da mio marito(erano i mc dell'app. in cui viviamo), Il call center mi ha corretto 1096 e mi ha restituito 266 euro ,
Poi la lettura del tecnico è stata 112; è troppo chiedere una rettifica?

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Paola Romano
09/09/2017 - 05:21

Delusa ed amareggiata

Dopo ben due mesi aspetto ancora che mi venga rimborsata la somma di circa 700 euro che energas ha prelevato dal mio cc il 27 luglio in seguito ad un'errata lettura del contatore. Rettifica fatta 2 volte dal tecnico ma di rimborso neanche l'ombra. Call center e centri Enel PIETOSI! VERGOGNA!!!

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PAOLO
16/08/2017 - 20:34

COSTI SERVIZIO

PROMOZIONE 1 ANNO, POI LA TARIFFA RADDOPPIA

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Paolo Moretti
10/08/2017 - 16:15

Richiesta contatore gas linea nuova

Richiesta linea nuova e contatore. Dopo le arrabbiature con uffici di Massa (10 sportelli) poco disponibili e mi fermo qua, ho trovato collaborazione a Marina di Carrara dove una sola persona (con fila di 2 ore) gent.te e prof.te mi ha indicato quale documento dovevo inviare!! Grazie

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jasmine
09/08/2017 - 13:09

ERGASTOLO!!

SOCIETA' AI LIMITI DELLA FANTASCIENZA,BIORARIE DA CODICE PENALE,UNICA FORZA LAVORO CONSULENTI PORTA A PORTA CHE TRUFFEREBBERO ANCHE LE MADRI CHE TI ENTRANO IN CASA COME I PADRONI DEL MONDO MA VESTITI COME ZINGARI DI QUINTA CATEGORIA,PERSINO ENEL SERVIZIO ELETTRICO LI DISCONOSCE COME LORO SOCIETA'.

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Roberto troisi
03/08/2017 - 22:59

Impossibile avere informazioni coerenti

Ho dovuto fare un cambio del contatore e dovevo cessare uno per arrivare un altro. Per capire che questa operazione andava svolta da e-rete e non da enel ho dovuto fare 6 chiamate e poi rivolgermi a un centro assistenza . 4 volte su 6 mi hanno messo in attesa e la linea è caduta. Call center pessim

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Luisa Rm
13/07/2017 - 17:37

Ottimo servizio

Ho cambiato due contratti da altri gestori luce ad Enel, etrambi sono del tipo E-light e devo dire che il servizio Enel è davvero ottimo, call center funzionante, operatori chiari e gentili, bolletta facile da leggere. Tra i gestori luce che ho provato Enel è la migliore società che mi è capitata.

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Da evitare assolutamente
04/07/2017 - 10:03

Fatturazione impazzita

Al decesso di mio padre abbiamo effettuata la voltura delle utenze a nome di mia madre. Nonostante ci avessero detto che il subentro mortis causa era gratuito ci hanno fatto pagare. Le fatturazioni di conguaglio e successive sono tutte sbagliate ed incomprensibili con letture del tutto sballate.

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MOMOMO
28/06/2017 - 11:07

depotenziamento corrente per altro contratto

Corrente depotenziata dal 18 giugno oggi 298 giugno stessa storia, servizio guasti non ha richieste di riallaccio enel, INDECENTE
Call Center altamente impreparato, non danno corrette informazioni, chiamati più volte per lo stesso problema, ogni operatore interpellato da una versione divers

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sdep6
23/06/2017 - 13:14

Call Center inadeguato

Call Center altamente impreparato, non danno corrette informazioni, chiamati più volte per lo stesso problema, ogni operatore interpellato da una versione diversa.

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Alex
20/06/2017 - 19:39

Vergognoso

Enel Energia, un'azienda di maleducati e soprattutto di incapaci! Call Center a pagamento dal cellulare, ma dopo ore e ore di telefonate non sono riusciti a risolvere il mio problema! Ho dovuto cambiare gestore, perché Enel fa davvero schifo!

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Patrizia POZZATO
23/05/2017 - 21:38

Sono interessati solo a fare i contratti. Servizio scadente

A novembre 2016 ho attivato un contratto fornitura gas e contestuale richiesta di domiciliazione bolletta ed invio fattura elettronica. Ad oggi, 23 maggio 2017 mi arriva ancora il bollettino postale e mi hanno addebitato la cauzione non dovuta in caso di scelta della domiciliazione. Vergogna

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Elisabetta
18/05/2017 - 17:03

Rimborso

Il call center che ho contattato oggi é incompetente. Mi hanno fatto parlare con tanti operatori dovendo spiegare a tutti lo stesso problema, che non hanno risolto..

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Andrea
15/05/2017 - 09:32

Assurdo

Ho chiesto una semplice voltura gas/luce a nome di mia moglie, tantissimi documenti da inviare, alla fine procedono per il gas e non per la luce, non dicono perchè, scrivono da "no reply", chiamano dalla romania, ti trattano come un nulla. Cambiato fornitore. Vergognoso.

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Egidio
14/05/2017 - 15:47

Bollette 6 volte più care

Con la tariffa a fasce pagavo dalle 40 alle 100 euro a bolletta, poi mi hanno chiamato proponendomi una monoraria convenientissima, dall'attivazione del contratto io non ho mai vissuto in quella casa per dei problemi insorti al tetto ma ora pago 300 a bolletta e nn possono farci niente dicono

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Raimondo
09/05/2017 - 22:19

Altro che risparmio!

Avevo scelto Enel Energia perché la tariffa monoraria proposta mi avrebbe fatto risparmiare tanto rispetto alla "classica" bioraria di Eni! Risultato: bollette inspiegabilmente più care da subito nonostante la loro tariffa "agevolata".Un vergognoso call center ha poi segnato la parola FINE con Enel

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antonio
08/05/2017 - 13:38

Il peggio del peggio state alla larga poi dopo non dite che non siete stati avvisati

dopo un anno ho scoperto che avevano fatto un contratto falso e sono ancora in ballo x farmi stornare le fatture

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arturo
30/04/2017 - 22:28

sospensione energia

sono proprietario di un casale con impianto fotovoltaico.
'Enelenergia', pago la bolletta di marzo intempo, non mi accorgo della precedente di 62 euro,in un quadratino è indicato'bolletta scaduta'.Dicono di avere spedito una raccomandata con sollecito che non arriva: sospesa l'energia! 40kw 62 eur

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Silvia arnaboldi
26/04/2017 - 16:45

Da evitare

Pessima compagnia, una continua presa in giro da parte degli operatori del call cente, che in fatto di risultati non combinano niente. E in compenso bollette sempre più alte. Anziché risparmiare spendo il 50% in più rispetto a enel.
Consiglio vivamente di stare ALLA LARGA!!!!!

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Daniela
14/04/2017 - 20:06

...e io pago!

Operatori del call center scortesi ed arroganti che pretendono di convincere con spiegazioni a dir poco risibili della congruità degli innumerevoli ricalcoli applicati ai medesimi periodi oppure altri che con modi più cortesi lasciano "gentilmente" l'utente in perenne attesa:davvero scandaloso!

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Utente
06/04/2017 - 10:58

Vergognosi

Per un subentro sono ancora in ballo dal 31 marzo
Vivendo all'estero ho dovuto fare tutto online e ogni volta manca un dettaglio nella documentazione. Non sono in grado di gestire mail e fax dall'estero nel 2017!!
Tutta colpa delle assunzioni facili degli anni 70 e 80 totalmente inadeguate

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davide
25/03/2017 - 16:18

Bello ma impossibile

Il sito Enel Energia è pieno di belle cose e se funzionasse sarebbe davvero carino...gestire tutto con un click da casa. Tropp Bello? Si, perché in pratica è sempre fuori uso!!!! Gli ingegnieri del sito, si vede, sono stati assunti grazie a qualche conoscenza e non certo per la loro bravura!!!

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disservizi
21/03/2017 - 09:17

Call center inutile...

Sono passato da Edison energia ad enel energia. Da Edison arrivavano in ritardo o non arrivavano affatto le bollette e pertanto ero costretto ad "inseguirle" tra telefonate al call center e proteste scritte. Ma da quando sono passato ad Edison invece le bollette a casa! Bel guadagno ! ! ! !

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Mirko
15/03/2017 - 12:14

Attenti

Addebitano carta enel mia anche se non vi è stata mai mandata ne attivata !!!!
Controllate in bolletta.

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shanti
12/03/2017 - 14:04

Enel Energia fa pena

Enel Energia non risponde al numero verde, non ci sono opeartori disponibili alla Live Chat e se vuoi mandare una mail tramite il sito il generatore di codici che serve per evitare i bot non funziona. Morale della favola non vogliono essere disturbati!

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orazio
07/03/2017 - 16:05

pessimi in tutto

servizio clienti di pessima fattura

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Fabio
06/03/2017 - 15:00

Enel energia.gas e luce bollette piu' care

Ciao mi.chiama un consulente di enel energia dicendo che come cliente avevo tariffe piu' xare per la luce e per il gas se sarei passato ad enele energia avrei avuto un trattamento migliore di enerxenia gas, morale ho cambiato e alliineato tariffe come consigliato bollette piu' care quasi raddoppiat

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rossella
02/03/2017 - 15:02

I peggiori in assoluto.

Hanno tentato a viva forza di entrare in casa mia alla vigilia di Natale (con me assente) per "disattivare" il contatore - cose da delinquenti. Poi mi chiamano, dopo che ovviamente ho cambiato gestore, per sapere "come mai" ho cambiato!!!! Se siete con Enel, passate tranquillamente ad altro,

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andrea
23/02/2017 - 16:50

enel calvario infinito

la peggiore azienda energia gas esistente in italia, si approfitta della sua grandezza tartassando i piccoli utenti

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piero
20/02/2017 - 12:20

abbonato

bollette sempre piu care.. consumo effettivo pochi € poi nn si sa come la bolletta triplica..oneri tasse trasporto noleggio ectt nemmeno la corrente la portassero a mano, continuano a farti pagare le line esistenti da 50anni assurdi!!

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nico
20/02/2017 - 09:50

pessima assistenza

scandalosa l'assistenza telefonica.. venerdì 17 febbraio ho parlato con un personaggio che sarebbe meglio cambiasse lavoro.. scortese e molto maleducato. enel non la consiglierei a nessuno.

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Dida
09/02/2017 - 23:04

Da evitare!!

Bollette sempre più alte, nonostante il calo dei consumi... assurdo! Telefpnate intimidatorie se ritardi a pagare una bolletta. Stiamo scherzando??

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francesco
09/02/2017 - 19:06

enel e-light energia mercato libero la più grande fregatura mai avuta passate alla maggior tutela

sono passato all'offerta enel elight gas e luce e mi sono trovato malissimo in entrambi i casi. purtroppo sos tariffe non è attendibile! le offerte migliori infatti sono valutate prendendo in considerazione solo il prezzo della componente energia e non degli altri costi "occulti" presenti in bollet

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Gerardo
02/02/2017 - 23:22

l'inefficienza del call center

Sono 5 mesi che mi hanno mandato una bolletta pazza e non riesco a risolvere il problema,ho inviato tutta la documentazione per iscritto all'ufficio reclamo a Potenza ma nessuna risposta mi chiedo ma è possibile che dobbiamo essere spremuti come limoni?

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DANIELE
01/02/2017 - 21:35

SNELLIRE BUROCRAZIA

URGE PIU' COORDINAMENTO E ORGANIZZAZIONE NEI SERVIZI.
SEMPLIFICARE PIU' POSSIBILE TUTTE LE PROCEDURE.
SE RIESCE IN QUESTO BATTE DI GRAN LUNGA LA CONCORRENZA

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icchese
01/02/2017 - 17:32

scandalosi

Mi hanno contestato ieri 31/01/2017 il mancato pagamento di due fatture del 2102, dopo che ho chiuso il contratto nel novembre 2015. Tutte le fatture sono sempre state domiciliate in banca e c'è sempre stata disponibilità di denaro.

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Antonio
31/01/2017 - 09:18

Da lasciare basiti

lunedì 30 gennaio hanno staccato, in anonimato, il contatore del gas, causa morosità di pagamento. (fanno riferimento ad una fattura con scadenza settembre 2016 MAI ricevuta!). Infatti i pagamenti successivi sono in piena regola. Mancanza mia o loro????Temperatura in casa 14 gradi.

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mario
26/01/2017 - 12:42

Enel NO!!!!

BOLLETTE SALATISSIME..
La mia ultima bolletta 240 ero, ma la cosa bella è che il consumo è stato di 111 euro, ma le tasse 129 euro!

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Ruggero
25/01/2017 - 08:56

Se cercate la parola pessimo sul vocabolario troverete ENEL accanto

PESSIMI... PASSATO AD Eligh bioraria oer risoarmiare dopo un anno andsto bene il secondo mi hanno aumentato i consumi di quasi 100 kw a bimestre e tutti i nF1, giustificando la cosa con un aggiornamento ulautomatico del sistema a fine anno fiscale su consumi precedenti. Mai fatti... Cambiate

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Antonella
25/01/2017 - 08:30

Bolletta raddoppiata

Avevo il contratto Enel con le fasce orarie LAVATRICE,lavastoviglie etc etc tutto veniva fatto dopo le 19 e non arrivavo a 60€ a bimestre mi hanno cambiato tipologia di contratto city luce che dire la bolletta e RADDOPPIATA la mia famiglia è sempre quella beh viviamo proprio in un paese di ladri

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caterina
24/01/2017 - 17:20

pessimi

Personale call center estremamente maleducato.
Si presentano in anonimato per staccare utenze in caso di morosità (per altro per salto rata comunicato dopo due anni .....) lasciando biglietti anonimi, senza intestazione e senza alcuna firma.

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Stefano Palmisano
23/01/2017 - 11:00

7 mesi senza soluzione

Sono ormai 7 mesi che passo da un operatore all'altro, sia del call center che del punto enel della mia città. Da quando lo stesso sito mi chiedeva di cambiare pw,non sono più riuscito ad accedere all'app, né a ricevere le bollette sulla posta elettronica! Scarica barile gli operatori!

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Bollette e assistenza
22/01/2017 - 15:49

Azienda scarsa

Enel ti assiste solo quando sei potenziale cliente. Quando non sei più cliente non riesci nemmeno ad avere la copia di una fattura. l'assistenza chat ti dice che non può accedere alla tua scheda e di fare il numero verde ...che non funziona 7 volte su 10

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Blanka
12/01/2017 - 13:45

l'inefficienza del call center

Da 4 mesi sto tentando inutilmente di cambiare la domiciliazione della bolletta del gas - dopo decine di telefonate al call center, fax, e-mail sembra un problema insormontabile. Fin'oggi non ho risolto

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giampaolo
04/01/2017 - 13:21

non fate contratti vocali!!!!!!!!!

è da un anno che aspetto una risposta da enel energia (anche tramite avvocato100euro)..ma niente i call center tutti bravi a fare i contratti ma per risolvere i problemi fanno a scarica barile..ti dicono manda un fax,manda email,..enel da la colpa al distributore e loro nn centrano maii...

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antonella
02/01/2017 - 11:57

pessimo servizio - prezzi nn vantaggiosi - da evitare

ENEL ENERGIA e non enel servizio elettrico
Promettono risparmio 10-15€/mese - poi non è cosi - ho pagato in ritardo 1bolletta causa vacanza mi inviano avviso ke pago e poco dopo inviano avviso chiusura servizio x mancato pagamento(fatto)adebitano ritardo e devo inviare fax x prova pagamento

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agp
23/12/2016 - 20:21

spese extra in AUMENTO ogni mese

trasporto contatore? ecc. consumo poco, non ho lavatrice, lavastoviglie. sono a casa pochissimo, eppure da gennaio 2016 a oggi dicembre ho visto lievitare queste voci extra (anche se il consumo della corrente in kwh è salito di pochissimo) di 22 euro (una voce) e 14 euro (un'altra voce). pazzesco.

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Paolo Gioffreda
13/12/2016 - 22:46

Commento Enel

Reputo servizio Enel molto caro rispetto a tutti gli altri fornitori, con.bollette non sempre chiare e con valori non facilmente interpretabili per i consumatori.
Servizio di assistenza non sempre all altezza e con tempi di attivazione molto lunghi rispetto a molti altri gestori.

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Pietro
29/11/2016 - 14:57

Canone Rai

Non capisco come in più di 4 mesi non siano riusciti a sistemare il problema del canone Rai visto che ho 2 utenze ??? cHiamato call center , punto enel, inviato fax

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Giuseppe
23/11/2016 - 16:33

STATE LONTANI

Non pensavo riuscissero ad arrivare a tanto. Sospeso fornitura gas, nonostante avessimo richiesto addebito bancario, una sola bolletta era rimasta appesa tra l'attivazione e il RID. NON vi fidate, è scandaloso, non riescono a risolvere alcun problema. ASSOLUTAMENTE inaffidabili, da denuncia.

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maria
18/11/2016 - 17:03

mercato libero

non capisco perchè,col mio contratto gas pagavo più della tariffa odierna,soldi buttati,ne sono venuta a conoscenza tramite call center contattato per altri motivi,la gente non sa che con il mercato libero,è l'utente che deve contrattare,rifatto il contratto ora vedrò,ma per me sono tutti uguali...

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maria
18/11/2016 - 16:43

mercato libero

avevo contratti obsoleti luce e gas e pagavo molto più del dovuto,soldi buttati che non riavrò più,comunque li ho rifatti a prezzi più convenienti,ma col mercato libero quello che non si sa è che è l'utente che deve barcamenarsi coi prezzi e contrattare,comunque sia vedrò se la beffa continua...

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