Opinioni e commenti su E.ON Energia per il servizio Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte E.ON Energia e condividi la tua esperienza

E.ON Energia | Energia
  •   17 opinioni
4.30 su 5

Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Condividi la tua esperienza su E.ON Energia
Informazioni di contatto
  • Nome società: E.ON Energia S.p.A.
  • Sede legale: via Vespucci 2
  • Numero telefono: 800999777
Commenta questo servizio 


Caratteri rimanenti 800
Attenzione prima di lasciare il commento. Leggere le nostre linee guide.




Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Tieni presente che i tempi medi di attivazione e/o cambio fornitore si aggirano sui 2 o 3 mesi.
Barbara
24/11/2017 - 12:59

Assolutamente negativo

Ho appena scoperto di avere firmato un contratto ingannevole: ti dicono che pagherai una cifra, poi ti scrivono una formula che ovviamente non capisci e quando chiedi spiegazioni ti dicono che quella formula indicava che il prezzo era indicizzato, quindi composto da più elementi. Leggete bene!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (20) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Tavella Donella
15/11/2017 - 21:18

autolettura on line

Da quest'anno purtroppo, il sito della Eon lascia molto a desiderare.
Faccio l'autolettura, mi arriva la risposta positiva di avvenuta autolettura, e poi quando mi arriva la bolletta mi mettono lettura presunta e una cubatura sbagliata...tanto poi fanno il conguaglio e sono mazzate.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (11) Inutile (3)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
giovanni
05/11/2017 - 06:01

chi si cedono di essere

pessima esperienza
addetti ai lavori che giocano allo scarica barile
consiglio di stare alla larga

Ritieni utile questo commento ? + Utile (9) Inutile (2)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
marco
17/10/2017 - 16:31

ridicoli

prima fattura di 650€ circa anzichè 50€ circa che vogliano sia pagata e poi dopo 60 gg precisi ti fanno la nota di credito che riscuoterai piu di altre 2 settimane dopo!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (19) Inutile (6)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Massimiliano
16/10/2017 - 15:50

Da 10 e lode!

Mi avevano detto (un loro agente) che avrei pagato, a seconda dei miei consumi verificati con due bollette del mio vecchio gestore (ca 300 kW a bimestre), meno di 60 euro a bimestre escluso il canone Rai e sta succedendo! Inoltre la bolletta, a differenza di Enel, arriva con le spese dettagliate

Ritieni utile questo commento ? + Utile (16) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Umberto
04/10/2017 - 14:25

Scandaloso e io che pensavo fossero tra i migliori

esperienza ottima fino a che hai a che fare con il loro servizio clienti zero, spaccato mi hanno chiuso il telefono in faccia nonostante hanno le chiamate registrate

Ritieni utile questo commento ? + Utile (15) Inutile (5)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
barbara
20/09/2017 - 07:18

non c'è alcun risparmio

A fronte di un costo della materia prima più basso rispetto a quello del servizio di maggior tutela applicano per ogni mese fatturato un costo di commercializzazione di Euro 4,82 + iva che per i consumi medi di una famiglia azzerano il risparmio. La bolletta Eon è più cara di 1 Euro a parità di Kwh

Ritieni utile questo commento ? + Utile (29) Inutile (7)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
giosuè piscopo
09/02/2014 - 19:50

va quasi tutto bene

più promozioni e valutare meglio il risparmio energetico

Ritieni utile questo commento ? + Utile (114) Inutile (72)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Maxcol
04/02/2014 - 10:00

Non male

Prezzi concorrenziali, servizio clienti gentile ma un po disorganizzato.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (67) Inutile (32)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Rapporto qualità /prezzo
 
Benefici addizionali
 
Chiarezza bolletta
 
Servizio online
 
Antonio Bartolomeo
20/11/2013 - 12:06

ASSOLUTAMENTE DA STARE LONTANI

Ho voluto credere alla proposta commerciale di e.on,raffrontando una bolletta enel con un consumo complessivo di 517 kWh che con enel appunto ho pagato 108,03 euro mi dissero che con loro ne avrei pagati 79,50!!!
A prescindere dal consumo stimato o reale perche' ancora non l'ho capito mi e' arrivata la prima bolletta che con un consumo di 875 kWh (quindi una volta e mezzo in piu' dell'altra)
ho dovuto pagare 215,35 euro mentre seguendo le loro proporzioni ne avrei dovute pagare quasi 100 euro in meno.
Lascio fare a voi il calcolo preciso.
Ultima cosa, e'anche questa assolutamente non vera ,mi avevano detto che la bolletta sarebbe stata semplice da leggere ed invece e' piu' complicata di quella dell'enel!!!
Ho provato a chiedere spiegazioni al numero verde ma ovviamente non sanno cosa risponderti..

Ritieni utile questo commento ? + Utile (241) Inutile (47)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: rispondono abbastanza presto al telefono o tirichiamano
Contro: proposta commerciale non rispecchia pe promesse
Domenico Croce
06/11/2013 - 10:54

PESSIMA COMPAGNIA

La compagnia EON energia è tra le peggiori compagnie con cui ho avuto a che fare.
Il mio giudizio è pessimo. Fatturazioni errate, arroganti nella risposta dei reclami, poco risolutivi e soprattutto costi nascosti nelle bollette. Il servizio Customer Care è totalmente immobile alle richieste del cliente e non è in grado di gestire reclami o correggere fatture emesse erroneamente. Quanto prima possibile cambio, Attendo l'esito del reclamo per errata fatturazione.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (166) Inutile (26)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: nessuno
Contro: compagnia gestita da dilettanti call center incompetente
Gluca
28/10/2013 - 16:09

VERGOGNA - NON TRASPARENTI

VERGOGNA le fatture sono le più alte che ho mai visto.
Alla faccia della trasparenza! Fate attenzione perché sono a buon mercato con la tariffa, ma poi inseriscono voci in fattura che fanno lievitare il costo.
Chiedi spiegazioni e nn sanno dare risposte corrette.
Anche dove lavoro pessimi in trasparenza

non fidatevi

Ritieni utile questo commento ? + Utile (149) Inutile (29)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: PESSIMI
Contro: PESSIMI
Stefania Longardi
30/05/2013 - 10:20

Il web ti semplifica la vita

Ho attivato LuceClick, la nuova trariffa Bioraria di E.ON . La procedura di attivazione e i costi sono i migliori sul mercato in questo momento storico. Passo circa 8 ore on line durante al giornata, e la possibilità dell'attivazione tramite internet per me è una solva notevole!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (74) Inutile (68)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: Facilità di attivazione
Contro: Per ora nessun contro
Edoardo Velardita
24/04/2013 - 18:18

una vera vergogna

basta solo dare una occhiata ad ogni singola bolletta e vedere che vengono addebitati circa 15 euro per ogni utenza a titolo di corrispettivo bollettino mav, Oneri Amministrativi e gestione documentale. Molto piu' cara rispetto alla vecchia Enel

Ritieni utile questo commento ? + Utile (131) Inutile (30)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: nessuno
Contro: eccessivamente salata
Cassiopea
05/05/2012 - 17:53

Qualità semplicità e convenienza

Sono cliente E.On da circa 6 mesi. Fino ad ora mi sono trovata bene. L'attivazione è avvenuta in tempi abbastanza normali per il mercato libero. Bollette chiare e sempre arrivate in tempo utile. Simpatica l'idea della raccolta punti. L'offerta via web è davvero buona. Ho risparmiato un bel pò rispetto al vecchio fornitore sempre del mercato libero.
Call center molto competente e paziente. Ho dovuto fare una variazione per l'intestazione della bolletta e sono stati veloci e precisi.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (112) Inutile (76)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: Qualità semplicità convenienza
Contro: al momento nulla
Golag
05/05/2012 - 17:42

Davvero soddisfatto

Sono già 2 ani che sono cliente E.On e devo dire che sono veramente soddisfatto.
Ho attivato prima il contratto per la mia azienda con un'agente e ho subito visto una buona differenza di prezzo nei confronti del precedente operatore. Successivamente ho fatto anche il contratto per casa. Anche li, nulla da eccepire.
Fatturazione precisa e sempre effettiva. Bollette ricevute via mail e con possibilità di scaricarle via web o app.
Ho avuto anche modo di provare l'assistenza e mi hanno risolto il problema in modo celere e con grande professionalità e cortesia.
Mi sento di consigliarla tranquillamente! Bravi!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (88) Inutile (59)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: ottimo prezzo e professionalità
Contro: nulla
philadelphia
27/04/2012 - 13:37

ladri

da nn provare.per caritA

Ritieni utile questo commento ? + Utile (113) Inutile (90)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: PESSIMI
Contro: PESSIMI
giovanniscanto
25/11/2011 - 17:09

è sempre ugulae

ho già provato a scrivere questo commento sulla pagina di altre società, ma non so perchè non o pubblicano....sono sempre i grandi gestori i piùseri e i piùeconomici...la liberalizzazione del mercato ha fatto solo arricchire alcuni imprenditori e ha fatto aumentare del 20% il costo delle bollette!!!!!!!!!!!!!

Ritieni utile questo commento ? + Utile (110) Inutile (66)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: sono tutte uguali
Contro: sono titte uguali
Xewer
21/07/2011 - 07:39

Offerta apparentemente buona, ma le bollette salatissime!

Sono passato da ACEA a E-On grazie a un'offerta on-line dopo 4 mesi scopro che applicano solo il consumo stimato (per altro molto alto) con promesse di conguagli chissà quando.... In pratica fanno cassa con i soldi dei clienti, ovvero l'utente "presta" i soldi alla società. La prima bolletta è arrivata con un consumo stimato di 600 Kw! mentre il contatore ha un totale di 32 Kw! Ora inizia il calvario di cambiarli con un altro gestore...difficoltà a non finire oltre al pentimento totale

Ritieni utile questo commento ? + Utile (205) Inutile (24)
Assistenza clienti
 
Tempi di attivazione
 
Pro: Nessuno
Contro: Attenzione: Applicano solo il consumo stimato!
Franca
09/09/2010 - 23:37

Offerta bioraria

Ho appena fatto il contratto via web per l'offerta bioraria: il contratto mi è arrivato subto... forse ora funziona, bho!?

Ritieni utile questo commento ? + Utile (42) Inutile (74)
PAOLO
27/07/2010 - 19:01

SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ADESIONE A QUESTO FORNITORE......

SONO STATO TRA I PRIMI AD ADERIRE CON ENTUSIASMO A QUESTO NUOVO FORNITORE SUL MERCATO LIBERO A NOVEMBRE 2008 E DOPO I PRIMI CONTATTI CON RISPOSTE CELERI E PRECISE SONO RIUSCITO A PERFEZIONARE L'ADESIONE.
DOPO 2 ANNI ED INNUMEREVOLI SEGNALAZIONI MI RITROVO ANCORA OGGI ( HO RICEVUTO L'ULTIMA BOLLETTA NEL POMERIGGIO) A DOVERMI RECARE IN POSTA PER ILPAGAMENTO N.B. HO INVIATO ALMENO 6 VOLTE I DATI BANCARI DI CUI 1 VOLTA VIA FAX CON LA COPIA ORIGINALE DI ADESIONE.INOLTRE 1 MESE FA HO RILEVATO IN BANCA UNA RICHIESTA DI PAGAMENTO DI BEN 13 MENSILITA' RELATIVE ALLA FORNITURA DI GAS ( DI CUI è ATTIVATA LA DOMICILIAZIONE BANCARIA) SENZA PREAVVISO E RICAVIMENTO DI BOLLETTA. IN PRECEDENZA ALMENO SULLA PARTE GAS ERA SEMPRE STATO FATTURATO TRIMESTRALMENTE COME DA CONTRATTO .....INUTILE DIRE CHE NON ESISTE UN SERVIZIO CLIENTI QUANDO SI CHIEDE DI PARLARE CON UN RESPONSABILE DI QUESTO SERVIZIO PURTROPPO NON ESISTE E NON èBELLO SCARICARE LA PROPIA IRA SULLE PERSONE DEL CALL CENTER CHE SONO LI A LAVORAR

Ritieni utile questo commento ? + Utile (182) Inutile (23)
Matilde
05/02/2010 - 20:32

Qualità  tedesca :-)

Finalmente un fornitore di energia elettrica con una bolletta comprensibile... anche in PDF. Mi sono appana iscritta anche alla loro raccolta punti: vi farù sapere come è.

Ritieni utile questo commento ? + Utile (52) Inutile (90)
Seleziona le caratteristiche di tuo interesse e confronta le tariffe Energia
Come è ripartito il tuo consumo giornaliero?
Giorno
Notte
Residente
Non residente
1.5Kw
3 Kw
6 Kw
Energia verde
Confronta le tariffe Energia Elettrica

Offerte E.ON Energia Energia

Confronta le tariffe Energia Elettrica
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa