Opinioni e commenti su Flyenergia per il servizio Energia

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Flyenergia | Energia
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Antonio
27/07/2017 - 16:39

Da evitare come la peste

Dopo che ho disdettato e lasciato l'appartamento hanno continuato a mandare bollette.Dopo 3 anni ancora chiedono il pagamento,Non rispettano le condizioni concordate al telefono.Hanno cambiato nome in Energetic Sourcepoi in Evivaenergie per ripulirsi le faccia sul mercato e nasconderei danni fatti

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sabrina
21/07/2016 - 14:57

Per nulla contenta.

Sono entrata in Flyenergia ad Agosto 2015. Con la promessa che le bollette sarebbero state piu' basse.Le prime bollette erano abbastanza soddisfacenti.Dopo tre mesi pero' le cose sono cambiate.Bollette altissime!!Quasi il doppio di quelle che pagavo con A2A. Non vedo l'ora di cambiare compagnia !

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Anna Verdi
27/04/2016 - 17:19

Mi avessero mai dato una volta assistenza telefonica!

Sono amm.re condominiale e mi è capitato spesso di dover telefonare per chiedere delucidazioni sulle bollette. Adesso ho bisogno du sapere a cosa corrispondono dei solleciti di cui NON mi è arrivata la bolletta. Ti risponde una persona che ti rimanda a quella esperta e rimani in attesa senza esito.

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sonia
05/04/2016 - 10:54

troppo costosa

Ero in Ascotrade ma con flyenergia le bollette mi sono raddoppiate e pure quelle della luce.
per fortuna ora ho cambiato

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patrizia
02/03/2016 - 10:39

ritengo scadente il tipo servizio alla clientela,le bollette non vengono recapitate,o se recapitate gia scaduteper cui ci paghi pure la penale.

completamente insodisfacente il servizio clienti

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luigi
17/09/2015 - 18:27

PESSIMO

COSTI ALTISSIMI DEL GAS ( COMPONENTE MENSILE FISSA CHE ASSOMMA AL COSTO MC3 ), FATTURE PERVENUTE CON RITARDO, ATTENZIONE AI COSTI DI USCITA, IN CUI SI RICHIEDONO PENALI, L'UTENTE NON HA LA FACOLTÀ DI INTERVENTO DELLE COMUNICAZIONE DEL DIST. PRINC. CONTRATTO CON CARATTERE 0,5 ILLEGGIBILE. SCAPPARE

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Pessimo, prezzi altissimi,
18/05/2015 - 19:00

Sconsigliato, altamente organizzati a prendere soldi dalle tasche

Salve massima delusione, con questa azienda, bollette altissime con o senza consumo, ed in ritardo, scappate, sconsigliatissimi, non vedo l'ora di passare di nuovo con Enel

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barby
16/04/2015 - 18:25

insoddisfattissima, pessimo servizio, costi esosi

Altro che risparmiare: i costi sono altissimi, le bollette non arrivano mai in tempo, quindi si pagano in ritardo e per questo l'onere è di 90 euro. Nelle bollette mi hanno sempre addebitato consumi stimati nonostante le mie mensili autoletture. Che dire: FUGGITE A GAMBE DA FLYENERGIA.

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Francesco
10/04/2015 - 15:08

Roba da pazzi

Mi rimuovono polmone gas e mi bloccano contatore luce della mia seconda casa, mi contestano 6 fatture, rimango senza casa per 15 giorni, vado in hotel.
Dimostro che le fatture sono tutte pagate mi ridanno le utenze, dopo 3 mesi la cosa si ripete uguale identica, ora sono in causa, chiedo i danni.

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sandra
31/03/2015 - 19:04

care le bollette e poca reperibilita

ho attivato a dicembre gas e luce con Flyenergia ed ho cessato a marzo
in questi mesi di gas ho speso più che un anno con altre compagnie
per chiamare un numero senza copertura e l'atro con 199 carissimo e dopo tempo in attesa mi hanno riattaccato
Esperienza pessima

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max
28/03/2015 - 11:48

Benissimo

Lascio questo commento sperando che possa essere utile.Credo intanto che i commenti negativi vengano da qualche concorrente,sono entrato in FLYenergia 6 mesi fà e sono strafelice la cosa che a me interessava di più era il rispARMIO E Cè anche tanto e il servizio e' ottimo quando chiami ottieni risp

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mauro
22/03/2015 - 12:27

prezzi fuori mercato

Ho cambiato gestore e sono passato a Flyenergia , convinto dal rappresentante ,che sulla bollette non sarà più presente l'odiosa voce dei servizi di rete. In effetti non c'è nella bolletta del fornitore nuovo, ma i prezzi sono triplicati, come dire non te lo metto in bolletta..da € 0,09 a € 0,189 k

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caterina
20/03/2015 - 08:00

Spese di sollecito

Attenzione , leggete bene i dettagli delle fatture ! Su tre bollette consecutive ho notato che Flyenergia vuole riscuotere le stesse spese di sollecito . Quindi se le pago con la prima bolletta perchè devo ripagarle nella seconda e poi anche nella terza??

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SCELTA SBAGLIATISSIMA
17/11/2014 - 09:44

SCELTA SBAGLIATISSIMA

TANTE BELLE CHIACCHIERE: PER FARE UN FAVORE AD UN AMICO HO COMMESSO UNO SBAGLIO GRANDISSIMO TANTO PER COMINCIARE LE FATTURE ARRIVANO SEMPRE IN RITARDO E QUINDI GIA SCADUTE LI INFORMI DI QUESTO PROBLEMA E LORO DANNO LA COLPA ALLE POSTE ITALIANE
I COSTI DI GESTIONE SONO MOLTO SUPERIORI ALLA MEDIA AL

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elia patrizio
23/10/2014 - 09:08

il peggio sul mercato

da febbraio che sono passato con fly non ho piu avuto pace.... ci è voluto cinque mesi per avere la prima bolletta dopo mille solleciti e mi sono arrivate bollette di 260 280 e 160€ nel mese di luglio e agosto con la stessa lettura di maggio giugno del contatore per un totale di quasi 600€.....

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giovanni
23/04/2014 - 10:35

assolutamente sconsigliato

la loro sede e ha brescia per comunicare bisogna telefonare al numero a pagamento carissimo sempre in attesa se non dai letture giuste arrivano fatture che non si possono annullare le note di credito le devi chiedere se ci sono call center incapace di risolvere le problematiche attenzione .......

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danix
26/03/2014 - 00:45

solleciti

FLY quando invia solleciti con a.r dovrebbe menzionare nella rich. anche il N.di fatt cui si riferisce ma nelle loro lettere a.r cio' nn avviene MAI. Se sfori anche di 1 gg solo la scad. ti addeb.il costo 8,15+iva della a.r questo perche' nn ammettono ritardi anche se li fa la posta e nn te ,

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Mix
07/03/2014 - 22:09

ottima esperienza

Sorpreso piacevolmente ormai da diversi anni, si risparmia sul lungo periodo, consiglio di registrarsi sul sito e fare l'autolet puntualmente ogni mese, sullo storico fatture controll. le boll. emesse e pagare con bonifico, un difetto è la boll. che arriva in prox della scad e addebitano il ritardo

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Sofi
25/02/2014 - 13:47

Esperienza sin'ora più che positiva!

Ho deciso di cambiare gestore qualche mese fa per cercare di tagliare sui costi e ho scelto Flyenergia in quanto ha una buonissima offerta. Non conoscendoli ero un po' timorosa ma devo dire che fino ad ora si sono dimostrati assolutamente soddisfacenti sia in termini di servizio che di assistenza!

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serpeIT
25/02/2014 - 12:27

Buon servizio

Ottimo servizio conveniente, il rapporto qualità prezzo è tra i migliori, trasparenza nella bolletta .. e che volete di più :) IO SONO MOLTO SODDISFATTO! I tempi di attivazione non so se riguardano anche il "vecchio" operatore ma sono stati "abbastanza veloci" non immediati

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Pro: semplicità e convenienza
Contro: NO!
gioromi68
25/02/2014 - 11:58

Soddisfatto e rimborsato

Sono da 3mesi con Fly e non ho ancora avuto nessun problema a parte la bolletta che mi arriva vicina della scadenza ma questo è il mio terzo operatore da quando mi sono trasferito e tutti mi mandavano le bollette tardi alcuni alla scadenza!Ora pago poco,so quanto pago ed ho ricevuto vecchi rimborsi

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Tom Stall
25/02/2014 - 11:44

Servizio regolare e conveniente

Ho deciso di passare a Flyenergia e, fino ad ora, non ho alcun motivo per lamentarmi. Il risparmio è effettivo e ho il vantaggio di conoscere in anticipo il prezzo da pagare. Anche l'assistenza è stata sempre puntuale ed efficace. Speriamo che il servizio si mantenga sempre così regolare.

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danix
13/02/2014 - 18:21

FLY ENERGIA

Non entro nel dettaglio dei costi che come ufficio di rappr. li ho bassi ma vorrei invece evidenziare come FLY si riveli ALTAMENTE ESOSA ! CONTESTO a FLY : 1) contemplano i bonifici ,che seppur invio con dati di rif.e fat.esatti guarda caso il 50% delle volte sono da loro richiesti ulteriorm. xche' nn sanno leggere gli accrediti.
2) cio' comporta che mi poi arrivano ar di rich. di pagamento quando invece il pag. lo hanno sempre rx al max 2 gg dopo la scadenza ma nn x colpa mia ma xche' sono proprio loro che a mio avviso la inviano in ritardo ; I timbri sulle lettere dimostr. la meccanizz. regolare delle PT.
3) Specifico che di solito si paga quando arriva la fattura ma FLY se ne frega se il cartaceo arriva in ritardo addossando la resp. all'utente. SE POTETE TORNATE IN ENEL !

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Pro: niente di che
Contro: ALTAMENTE VESSATORI
Mariapia allo
21/01/2014 - 21:19

Pessimo servizio e costi altissimi

Per fare un favore a un amico sono diventata cliente , su promessa di risparmi ed energia verde. Risultato : costi altissimi ( abito in un bilocale) maggiorati del 40% rispetto alla media del mercato. Rendendomene conto, ho dato la disdetta dopo 9 mesi per chiudere dopo 1 anno ( deve passare 1 anno per chiudere) , avevo diritto a un rimborso visto che mi hanno sempre addebitato consumi STIMATI ( finanziandosi in questo modo con i soldi dei clienti) ma non ho mai ricevuto un quadro chiaro. Non rispondono alle richieste di trasparenza , ma tempestano di ingiunzioni di pagamento unilaterali .Continuano ad arrivare bollette nonostante abbia un altro operatore da mesi.
PESSIMA ESPERIENZA

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Pro: niente
Contro: CARISSIMI e vessatori
nam
18/12/2013 - 10:35

Non mi ritengo fortunato...Il risparmio è effettivo!

Premetto che ho già in precedenza espesso opinione positiva su fly ... Leggo della bufala di Fernando De Matteis che si capisce ad occhi chiusi di che azienda faccia parte ed inoltre sbaglio o da settembre che si lamentava , e a dicembre risulta ancora un loro cliente?? Eh eh ...Alloraa 2 sono le cose o ti piace, visto che personalmente ho fatto dei cambi nell'arco di un mesetto o ...cerca di esprimente opinioni serie e pensa a te stesso !

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Pro: Ancora risparmio
Contro: Ancora nessuno
Maxsentiero78
18/12/2013 - 10:24

4/5

Partendo dal presupposto che ho preferito dare come voto un 4 e non proprio il massimo SOLO perchè non esiste forse un servizio di energia elettrica e gas conveniente a tal punto da far chiudere tutti gli altri operatori... Flyenergia comunque rimane per ora la mia scelta per almeno i prossimi anni!
Ho provato vari operatori tra cui i maggiori e anche qualcuno dei minori ma non ci sono dubbi, con Flyenergia risparmi e non ti arrivano sorprese!
Sinceramente pensavo di riuscire a spendere molto meno ma a quanto ho capito dopo essermi ben informato a causa dello scaldabagno elettrico non sono riuscito mai ad avere una fattura bassa quanto lo desidero!
Quest'anno dunque opterò per una caldaia a gas, sicuramente le fatture saranno stravolte visto il consumo differente di energie che farò, ma tanto ora mi servo solo da un'unica azienda...Flyenergia appunto! A presto con gli aggiornamenti della mia opinione su questa azienda!

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Pro: Nessuna sorpresa
Contro: Risparmio vero ma minore del previsto
alfremottola
10/12/2013 - 13:26

Piacevolmente sorpreso

Sono passato da poco a questa azienda :
il servizio Gas risulta molto conveniente nonostante glii ultimi mesi i termosifoni sono sempre accesi.
il servizio Luce da 150€ ora ne pago 130€ ma mi è arrivata solo una bolletta per cantar vittoria ;)
Assistenza nella media, nessun problema rilevante riscontrato

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Pro: Bassi costi
Contro: Per ora nessuno
Fernando De Matteis
05/12/2013 - 16:56

Ci continuano a truffare e la fanno sempre franca.

Salve,
premetto che già qualche mese fa ho avuto modo di descrivere la bufala Flyenergia,
ora, dopo aver letto di "nam" sono sempre più convinto che: o sono io il fesso oppure nam è un dipendente Flyenergia che cerca di accalappiare clienti.
MA QUALE RISPARMIO, SONO MESI CHE PAGO CIRCA IL 40% IN PIU' DI QUANTO PAGAVO CON ENEL. SPERO VIVAMENTE CHE QUESTI SIGNORI SPENDANO IN MEDICINALI I SOLDI CHE MI STANNO VILMENTE ESTORCENDO.

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Pro: NIENTE
Contro: SONO UN BIDONE!
xyz.69
05/12/2013 - 12:30

Se volete un consiglio tenetevi alla larga

Ho avuto a che fare, solo chi la conosce può evitarli, descrivo mia esperienza:
Ho sottoscritto contratto con loro x quanto riguarda luce e gas, mi hanno reso la vita difficilissima, e nonostante ciò ancora nn ne sono uscito, basta un giorno di ritardo ti mandano raccomanda con spese di Euro 8,50 + iva per il sollecito se nn hai un addebito in conto ti fregano Euro 90,00 di deposito cauzionale sulla prima bolletta per il gas e 30,00 per la luce, ti addebitano 2,00 Euro per la carta internadel bollettino e 2,00 per la spedizione il tutto + iva. Ho provato ad uscirne, ma una vera impresa, nn gli ho pagate le uutime 2 fatture una luce e una gas per differenza del rimborso che loro dovevano a me e continuano a scrivermi con il legale.
Tutto questo è successo chi prima di me è uscito da questa compagnia ha dovuto aspettare 6 mesi prima del rimborso, visto che loro nn gli rimborsavano i soldi ha chiamato, gli hanno risposto che se nn avrebbe inviato una raccomandata nn gli avrebbero mai rimborsati i soldi.
ORA GIUDICATE VOI

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Pro: nessun
Contro: Fanno schifo evitateli
Giuliano Lorenzon
02/12/2013 - 11:22

Fanno di tutto per averti come cliente

Buongiorno a tutti,
dopo aver richiesto io personalmente info riguardo le tariffe per energia e gas e provando con 2 operatori a fare i calcoliè venuto fuori che non era conveniente per me cambiare da Trenta a Flyenergia.
Il fatto sta che la terza chiamata mi viene fatta da un pezzo grosso (una donna) che gestisce il tutto e chiede gentilmente di rifare i conti. Stranamente ora un risparmio c'è ed anche di oltre 200euro annuali. Le ho chiesto come mai ora con lei il risparmio c'è e con i 2 operatori di prima il risparmio non c'era per niente. Risponde il pezzo grosso (che cosi si è fatta chiamare) che gli operatori sono nuovi ed inesperti...(si inesperti ad essere disonesti). Va beh il fatto che ho acconsentito a continuare. Morale della storia mi arriva a casa il contratto e come prevedevo le tariffe sono come dicevano i primi 2 operatori con cui ho parlato.Ho disdetto tutto via fax entro 10gg e non li ho più sentiti.
Grazie a voi e spero sia utile.

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Pro: gentilezza degli operatori
Contro: non sono stati coerenti con quello proposto al telefono
nam
19/11/2013 - 09:21

Ora so quanto pagherò!

Intanto mi rivolgo agli utenti del sito: E' possibile essere più chiari dato che per capire quale azienda scegliere non si hanno pareri davvero utili agli utenti? Ho perso mesi per capirci qualcosa e poi sono andato a fiducia... (...e mi è andata bene per fortuna :))
Non interessa a nessuno che chiamando ad un call center possa cadere la linea, soprattutto dato che l'azienda ha tutta la volontà penso di affascinare nuovi clienti...
Oppure che arrivano delle bollette anche durante alcuni mesi di non utilizzo, dato che se il gestore come molti (solo i gestori proprietari possono) valuta consumi forfettarie e non effettivi. Il conguaglio naturalmente ripristina in seguito il tutto.
Non penso che a nessuno neanche interessi che le bollette arrivano quasi alla scadenza, o per meglio dire non è che non interessa, ma è un problema generale, spesso dovuto anche alle poste e personalmente mi succede anche per l'adsl (non faccio nomi) e per altre utenze di vario tipo!!!

Gli utenti devono sapere quale è il vecchio gestore, quale il nuovo e da quanto tempo.
Poi quanto si pagava e quanto si paga ora (non è possibile fare una valutazione solo di pochi mesi mi raccomando!)
Infine sarebbe utile conoscere i pareri degli utenti circa l'assistenza a 360% call center, online, sedi ecc. e solo di coloro già clienti naturalmente!
Basta così!
Scusate ma non si riesce davvero a valutare nessun azienda con i dati e commenti sparsi qui e li, poco chiari e spesso non veritieri e contraddittori!
Siate chiari per favore e possibilmente schematici se volete davvero essere utili agli altri!
Le aziende competitor si astenessero dal valutare le altre aziende, molti dei commenti sono palesemente falsi! Pensate all'impegno con i vostri clienti e non a denigrate gli altri!

Sono sempre stato con il vecchio gestore nazionale ma dall'anno scorso sono passato ad altro con alte promesse di sconto ma dopo i conguaglio il risparmio si è annullato.
Attualmente sono con Fly, un'aziende trasparente (forse fra tutti i pregi quello che conta maggiormente)non avrò nessuna sorpresa (lo spero vi farò sapere entro dicembre ma grazie all'AUTOLETTURA che ogni gestore dovrebbe avere conosco bene gli andamenti dei costi!!! Questa è trasparenza!)

L'assistenza rispetto alla media posso dire che è soddisfacente, un aspetto da non sottovalutare anche se inizialmente mi hanno fatto un po' attendere ma penso non sia stata una loro mancanza ma di qualche problema per il passaggio.
Ottima valutazione personale per Flyenergia!
Attenderò la fine dell'anno per prendere una decisione definitiva e vi scriverò per fare il punto della situazione!

Ho appena letto anche il parere di Vincenzo ... ma vedo che non si cambia mai... i pareri dovrebbero essere costruttivi e forniti da persone realiiiiiii !

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Tempi di attivazione
 
Pro: Trasparenza
Contro: Per ora niente
prA
18/11/2013 - 10:43

Prima bolletta pomettente

Una settimana fa finalmente mi è giunta la prima bolletta.
Per ora mi ritengo soddisfatto e secondo la lettura non dobrebbe arivarmi nessun conguaglio in futuro come mi è già capitato in passato con altre aziende!
Per ora mi basta questo :)

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Pro: per ora risparmio
Contro: attivazione lenta
Jolanda Caraccio
22/10/2013 - 20:13

Dalla padella alla brace!

Pensavo di aver trovato una buona opportunita' di risparmio e invece una grossa fregatura.Da Edison sono passata a Fly e la mia bolletta con gli stessi consumi della precedente si è raddoppiata.La bolletta non è chiara ci sono voci poco chiare e cosa peggiore mettono 30€ di cauzione!Adesso ho provveduto al cambio...

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Pro: niente
Contro: tutto
Fernando De Matteis
06/09/2013 - 09:49

Ma quale risparmio

Ero un infelice cliente di Enel servizio maggior tutela, finchè un giorno contattato da una promoter di flyenergia, la quale mi prospetta risparmi stratosferici in bolletta, affermando che non avrei più pagato i servizi di rete, mi convince a sottoscrivere il contratto per il passaggio a Flyenergia. Tutto bene fino all'arrivo della prima bolletta, la quale, confrontata con l'ultima di pari consumo emessa da Enel due mesi prima, evidenzia non solo i servizi di rete ma addirittura nel complesso, ha un costo maggiore di quasi il 30% in più.
MI HANNO IMBROGLIATO! Sto cercando disperatamente il recapito della promoter con l'intenzione di denunciarla per raggiro e truffa, (ho i testimoni di quanto ha asserito), non ho intenzione di pagare la bolletta di flyenergia a meno che non venga rideterminata, ho già fatto la richiesta per il rientro in Enel servizio di maggior tutela e non vedo l'ora di tornare ad essere un infelice cliente di Enel. FLYENERGIA E' SOLO UNA BUFALA. DIFFIDATE GENTE DIFFIDATE.

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Pro: Promoter molto convincenti
Contro: non è vero che si risparmia
jttor
02/09/2013 - 18:40

Parere molto positivo

Azienda tra le più serie tra le nuove aziende fornitrici d'energia elettrica e gas. Personalmente mi sono trovato molto bene e a parte all'inizio qualche incomprensione con l'assistenza attualmente ho un risparmio effettivo di centinaia d'euro ed un'assistenza quasi immediata!! Ci tengo a farlo sapere per chiunque voglia affidarsi!

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Pro: Prezzi
Contro: Cambio non immediato
fefefini
13/06/2013 - 17:23

Chiarezza e trasparenza

Vorrei essere meno prolisso e spiegarmi bene per ottenere un miglior servizio per gli utenti:
Indicare:
Vecchio e nuovo gestore
Data di attivazione di entrambi
Servizio gas o luce
Pagamento precedente ed attuale
Problemi con assistenza
Eventuali altri vantaggi e svantaggi
Ho dovuto prendere una laurea per capire qualcosa e scegliere l’azienda giusta per me e posso dire che nessuno mi è stato d’aiuto. Ora sono con Fly e solo a fine anno vi darò un riscontro che per ora è più che positivo!
Se cade la linea o se le bollette arrivano alla scadenza o se continuiamo a pagare anche se non ci siamo dato che i costi non sono verificati mensilmente ma solo stimati ed esistono apposta i conguagli … NON INTERESSA A NESSUNO. Cerchiamo di non scoprire l’acqua calda ma di suggerire BENE da chi acquistarla ;)
Le aziende tra loro competitor farebbero più bella figura a migliorare i loro servizi al posto di spammare su internet con falsi commenti!

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Pro: Chiarezza e trasparenza
Contro: Passaggio non immediato
assisimarco67
28/05/2013 - 17:50

Piccolo risparmio grande soddisfazione

Cercherò di essere chiaro.
Ho cambiato SOLO per conoscere gi effettivi costi dell'energia elettrica non tanto per il risparmio in se per se e diciamo che sono stato fortunato!
Ho letto l'ultimo commento e capisco come un utente alla ricerca di un nuovo operatore possa spazientirsi date le infinite opinioni cntrastanti e spesso davvero inutili ehehe.
Ho cambiato da 10 mesi da Edison a Fly.
I tempi di attivazione del servizio a me sono stati molto sbrigativi
Dell'assistenza mi servo solo per telefono e ora sembra andare tutto per il verso giusto anche se non mi è servito spesso chiamarli a parte inizialmente che raccontano di aver avuto piccoli problemi ora completamente risolti! Sottoscrivo!
Il risparmio (20€ circa al mese) non è stato netto ma mi hanno garantito la trasparenza dei costi ed in effetti sto pagando sempre un prezzo SENZA SORPRESE e questo mi basta!

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Pro: SENZA SORPRESE
Contro: Attualmente NESSUNA :-)
Carme Granato
08/03/2013 - 10:43

MAI PIU!!!!

CIAO A TUTTI E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SU UN FORUM PER DIRE LA MIA OPINIONE. VI RACCONTO CIò CHE MI E' SUCCESSO: ALLORA PIU' DI UN ANNO FA HO FATTO UN GRANDISSIMO ERRORE, QUELLO DI SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO CON FLYENERGIA. LORO DICEVANO CHE SI RISPARMIAVA E IO HO VISTO SOLO AUMENTI. IO SONO DI UNA ZONA TERREMOTATA, COLPITA DAL SISMA DEL 2012, HO CASA INAGIBILE, QUINDI DAL 20 MAGGIO 2012 IO NON VIVO PIU' NELLA MIA CASA, MA IN UN CONTAINER DATO DAL COMUNE. A CASA LA CHIAVETTA CONDOMINIALE DEL CASA E' STATA CHIUSA DA TUTTI E LA LUCE NON VIENE MAI ACCESA(NON CI VIVE NESSUNO!!!). ORA MI POTETE SPIEGARE COME FANNO AD ARRIVARE BOLLETTE DI 190 EURO E PASSA PER UN SERVIZIO CHE NON VIENE UTILIZZATO. AD OGGI IO HO UN INSOLUTO DI 1200 EURO E INOLTRE MI HANNO STACCATO TUTTO. STO PER ANDARE VIA LEGALE. QUALCUNO PUO' CONSIGLIARMI COSA POTER FARE?? ENEL E AIMAG NON MI FANNO LA VOLTURA PERCHE' DEVO PRIMA PAGARE. COSA POSSO FARE??

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Pro: NESSUNO
Contro: ASSISTENZA CLIENTI INUTILE!!!!
D-Motors Davide
16/05/2012 - 12:31

DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

Mandano bollette sempre a 1-2 giorni dailla scadenza, con cadenza mensile.
Fanno conguagli esagerati, con Enel non ho mai pagato nulla, con loro 150 euro. Spendo praticamente il doppio rispetto ad Enel - servizio di maggior tutela! mediamente da 55 euro /mese che spendevo con Enel, con Flyenergia arrivo a pagare (sempre in media) 105 euro/mese! Una truffa!

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Pro: Nessuno
Contro: Cari assatanati
Farway
24/10/2011 - 23:10

Mai con questa azienda

Sono dei ladri, non ho pagato in 2 anni le bolette del gas con Hera quanto ho pagato in 4 messi con FLyenergia! Una boletta di 33 euro per 5 mc di gas... ho 70 euro per 100 Kw sono triple le bolette come prima!....

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Pro: Niente
Contro: Con Tutto
LUCA888
22/04/2011 - 21:19

GRAZIE A TUTTI VOI DI FLYENERGIA MI AVETE AIUTATO A RISOLVERE DEI PROBLEMI DAVVERO PAUROSI ADESSO FINALMENTE RISPARMIO E AIUTO LA SOCETA X AVERE L'AMBIENTE PULITO

PUNTO PRIMA E TUTTO VERO CN FLYENERGIA SI RISPARMIA DAVVERO TANTO E IN PIù RINGRAZIO L'INTERA SOCETà X AVERE APPLICATO DEGLI SCONTI E SONO PASSA TI DUE ANNI E SONO ANCORA GLI STESSIII .... GRAZIEEEEEEE

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Pro: POSITIVO
Contro: POSITIVO
erika
22/10/2010 - 18:04

il buon giorno si vede dal mattino

Se è questo quel che offrono...
salve, leggendo i commenti entusiasti di franco e federico, ho pensato bene di chiamare il servizio clienti per avere maggiori info sulle tariffe e sull'attivazione.
Volete sapere cosa è successo? la prima volta 40 minuti di attesa al telefono e poi giù la linea senza sentire nessuno; la seconda volta sono stata accolta da una voce che mi diceva che avevo 6 persone davanti, poi 5, 3, 2 , al mio turno linea giù di nuovo per ben quattro volte. E questa sarebbe un'azienda seria? Almeno un voce che ti dica "al momento non abbiamo offerte, richiamate tra un mese..." invece niente di niente.

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FEDERICO
04/08/2010 - 19:24

RISPARMIO E BOLLETTA CHIARA

Beh, sono cliente gas ed energia elettrica da oltre 2 anni e mi trovo bene perchè risparmio e le bollette sono chiare e le scarico da internet quando mi arriva l'email.
la consiglio, tanto l'energia è sempre quella, meglio chi la produce con sistemi puliti e la fa pagare di meno.

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Franco
06/07/2010 - 19:56

sig.

Ho riscontrato un notevole risparmio nelle bollette di energia della mia azienda, circa il 7% di quanto pagavo prima con Sorgenia.

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