Opinioni e commenti su Hera Comm per il servizio Energia

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Offerte Hera Comm Energia

Energia Prezzo Netto Special Web
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Paola
06/07/2018 - 14:40

HERA da evitare

Da evitare come la peste!!!!!! Tariffe alte, servizio clienti scandaloso, tempi di attivazione lunghissimi, burocrazia infinita, unanitá non pervenuta!!!!

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FERRUCCIO
15/05/2018 - 12:04

FATTURAZIONE CONSUMI

DA FARE CON LE LETTURE CHE FATE OGNI FINE MESE- SI EVITA LA FATTURAZIONE DI CONSUMI STIMATI E I CONGUAGLI - NON SI FAREBBE L'AUTOLETTURA E SAREBBE PIU' CHIARA LA BOLLETTA PER I CLIENTI

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Alberto
11/05/2018 - 20:37

Pessima esperienza

I prezzi materia prima sono onesti, peccato tutto il resto. Installazione nuovo contatore pagato pii di 800 euro...installato con mille difficoltà. heracomm non può parlare con heraenrgia e viceversa creando mille disagi. Sdradicato gli sportelli non ripagati, interventi a miei spese per loro error

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Alessia
04/04/2018 - 11:56

Delusa

Allora è possibile che un gestore, in questo caso Hera, vada a dire a Illumia, che io chiudo il contratto con illumia. Non ne sapevo nulla, fino a quando un operatore Illumia mi ha detto ciò.
Ora secondo la vostra esperienza, non pensate sia ingiusta questa cosa? 483 euro, senza luce e senza pag.

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Anonimo
20/03/2018 - 06:29

Da evitare

Ho avuto un sacco di problemi. Non vedevano i pagamenti, opinioni continuamente discordanti. Non riuscivano a risolvere problema!!

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Ester
07/03/2018 - 16:08

Disastroso

Pessimo servizio. Non mi ricordo perchè non avevo pagato per intero una bollettadel 2015. Dopo più di due anni e senza avvisarmi hanno tagliato la fornitura. Chiedendo spiegazioni mi hanno detto che avevano inviato una raccomandata. Non avendola ricevuta ne ho chiesto la copia. Non ce l'avevano!!

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DANIELA
04/03/2018 - 20:01

ON LINE UN DISASTRO

IO NON CAPISCO PERCHE' HANNO RESO IL SITO COSI BRUTTO E INUTILIZZABILE QUANDO ERA FATTO MEGLIO PRIMA...SEMBRA NON VOGLIANO ESSERE TRASPARENTI E INCENTIVARE L'USO ON LINE...

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Rubina
04/03/2018 - 11:50

comunicazione col cliente inesistente

Erroneamente non avevo pagato una bolletta 3 mesi fa. Loro che fanno? Senza MAI comunicarmi nulla nè tramite mail, nè tramite posta, nè tramite telefono un giorno mi ritrovo SENZA IL CONTATORE DEL GAS! Con un bambino di 2 anni in casa al freddo ed incredibili disagi

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Cira
13/02/2018 - 19:38

Schifo

Pessimi sia come servizio che per altro. L'anno scorso mi arriva bolletta da 800€ perché loro non mi inviavano le bollette bimestrali.... un fatica per farmela dilazionare.
Ora devo chiudere contratto un'i ncompetente mi dice che io non ho contratto heracom dopo una litigata per telefono mi dice che io non ho saputo gestire le solite chiamate publicitarie gli stacco telefono, richiamo e una sua collega mi trova subito, mha!!!! Dopi 15 giorni aspetto che mi fissano appuntamento per chiusura gas ma ancora nulla richiamo e mi dicono che ho appuntamento ricevuto gia 3 volte. Ma stiamo scherzando se non sapete lavorare state a casa sia azienda che Call center.... voto 0....
Ci dovreste pagare voi a noi.....

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Carlo
30/01/2018 - 13:16

Un disastro la gestione bollette on-line

Pessimo servizio della gestione del sito on-line. Nella pagina delle mie bollette risulta come scaduta una bolletta già pagata il 22/01/2018 (una settimana fa), di cui il numero verde mi ha invece dato conferma dell'avvenuto pagamento. Sito gestito con i piedi con rischio di pagare 2 volte.

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paolo
28/01/2018 - 19:59

negativo

Il rapporto con heracom è stato pessimo personalmente lo sconsiglio prima mi hanno detto una cosa e poi ne hanno fatta un altra. Un vero DISASTRO. Sono ritornato al mio vecchio gestore pensavo di fare una cosa giusta trasferendomi ad HERACOM infine un vero DISASTRO.

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Antonella
15/01/2018 - 21:42

Un disastro Hera Group


Hanno depotenziato la corrente senza preavviso per una precedente fattura a me mai arrivata.Servizio clienti pessimo.e molto maleducati impreparati e con opinioni discordanti tra loro.Bollette non ne inviano e si arrogano del fatto che noi clienti dobbiamo.preoccuparci di chiederle.
Vergognosi .

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antonietta
08/01/2018 - 15:55

non conviene piu

mi hanno staccato la corrente senza preavviso ne diminuzione di potenza ed il giorno dopo mi hanno telefonato dicendomi che avevo 175 euro di credito nei loro confronti chiedendomi come li volevo avere riaccreditati...mezza giornata senza luce in pieno inverno. sito web inutile e mal fatto

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ori mario
22/12/2017 - 16:22

non funziona!

da diversi giorni non ci si può collegare al sito di Hera. e' entrato in un LOOP e non ne esce!
il voto è assolutamente insufficiente

M ORI

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Emanuele
14/11/2017 - 17:09

Assistenza clienti vergognosa

Sono schifato dal comportamento degli operatori del call center, maleducazione e arroganza mai viste prima. Ho beccato per ben tre volte la stessa operatrice (Laura) la quale per poco non mi ha ricoperto d'insulti. Non stipulerò mai alcun contratto con questa azienda. Vergogna.

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GENNY
23/10/2017 - 20:44

Non posso lamentarmi

Sono da febbraio con loro per il gas e francamente mi trovo molto meglio del vecchio gestore .
Call center sempre attivo e disposto a risolvere piccoli inconvenienti.
Insomma, non posso davvero lamentarmi "per ora"

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Guidotti Filippo
23/08/2017 - 10:58

Vanno bene (per ora)..

Da 5 mesi sono con questa compagnia e devo dire
che rispetto alla precedente sono ottimi (per ora).

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Andrea
05/08/2017 - 21:24

Fatturazioni fasulle

Autolettura 12665 (data nei tempi e modi indicati in bolletta) in data 13/07, lettura rilevata e fatturata da Hera in data 27/06 12674. come è possibile??? il contatore ha girato al contrario per 16 giorni? non è la prima volta che mi capita con Hera. State alla larga!!! io recederò subito

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shahin
22/07/2017 - 12:53

NON PASSATE A HERA GROUP

Mi hanno chiamato per 40 volte . dopo 4 mesi di ricevere le fatture ho saputo che la società fornitrice è stata cambiata senza il mio consenso e non sono più cliente dell Hera group. sono imbroglioni e charlatani e state attenti alle loro chiamate , Cambiano tutto il contratto senza tuo consenso .

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shahin
22/07/2017 - 10:07

NON FATEVI INGANNARE DAI FURBI

Mi hanno chiamato per quasi 70 volte ogni giorno ricevevo almeno 3 chiamate , alla fine mi sono passato ad Hera goup ,dopo quando ho ricevuto 2 bollette , poi mi hanno detto che ho un contratto con Eni. ma io con eni non ho fatto nessun contratto,

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nico
13/07/2017 - 17:51

mi fatturano quando pago enel

l'assurdo ... mi arrivano fatture di hera che neanche sapevo esistessero... nello stesso tempo pago REGOLARMAENTE le fatture enel (con regolare contratto firmato e timbrato). Continuano a chiamarmi dicendo che mi staccano la corrente, premetto che enel mi dice che sono con loro al 100%. NEGATIVO

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Liko Drini
17/06/2017 - 23:41

Inutili

Servizio clienti heracomm fa scifo

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Francesco
14/06/2017 - 15:41

Boletta

Sono cliente Hera comm da un po' di mesi, sto cercando un altro gestore per energia elettrica seria perché Hera comm mi aggiunge in tutte le bollette delle spese che Compara semplice mi aveva detto e cioè oltre alle loro tariffe che a prima vista sono competitive ci mettono " Contributi a consumi"

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anna laura addari
31/05/2017 - 22:51

disservizi

bollette che non mi sono arrivate, improvvisa riduzione energia e chiusura contatore gas senza avvisare, peripezie per riattivare tutto e ora bolletta di oltre 630 euro con oneri diversi di oltre 400 euro incluso anche il sosto di apertura contatore gas e ripristino luce scorretti!!!!!

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Un arrabbiato
13/05/2017 - 22:11

Negativo

Attenzione! Non sono gestori energetici ma semplici agenzie di fatturazione. Mandano per le case persone ben vestite ma decisamente moleste e leggendo attentamente le clausole, hanno tutta la possibilità contrattuale di imbrogliare sui conteggi, evitando sanzioni. Statene lontano.

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Andrea
22/04/2017 - 10:28

comunicazione

La comunicazione con hera non funziona sia col cliente sia all'interno dell'azienda.
Per sei mesi ho cercato di risolvere diversi problemi parlando con 30 operatori a Modena.
E quando credevo di aver risolto mi han staccato l'acqua il 2/1/2017. Con tutto pagato.

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susanna
14/04/2017 - 10:16

pessimo

servizi clienti pessimo, personale gentile ma assolutamente impreparato appena si esce dalla routine, provate a fare tre chiamate consective ed avrete almeno due risposte differenti

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Lorenzo
03/04/2017 - 10:21

Attenzionee!!!!

mi sono salvato in tempo: l'incaricato mi ha raccontato un sacco si balle, che era consorziata con ENEL, che non stavamo facendo un contratto ma solo una preselezione... ho mandato il FAX di disdetta.... appena in tempo.

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EVA
27/03/2017 - 09:17

Ineccepibili

Come azienda è molto seria ed i tempi di risoluzione di eventuali problemi sono rapidi. Le tariffe sono convenienti i primi 24 mesi poi si alzano di un bel po' Al momento ho cambiato gestore per una questione economica e vediamo come va, posso sempre tornare indietro.

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Giovanni
10/03/2017 - 14:16

prezzi bollette ingiustificatamente alti

prezzi della bolletta che non riesco a spiegarmi e non riescono a spiegarmi. Ho sbagliato a cambiare il gestore, ho fatto marcia indietro. A mie spese

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antonio
09/03/2017 - 13:55

reclamo

non mi sono trovato bene soprattutto per le tariffe. sono ritornato al mio vecchio gestore

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Federico Arnaboldi
08/03/2017 - 13:23

PESSIMI

Senza dilungarmi troppo sulle motivazioni,sono le stesse di altri utenti,dico solo che tornerò al più presto al vecchio fornitore.

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Serena
07/03/2017 - 09:30

Un disastro

Allacciata ad hera dal 1.09.16: nessuna bolletta, o meglio, bolletta di settembre arrivata in data 3 marzo, insieme ad un'altra bolletta di 1200 euro per un periodo di riferimento di due mesi che anche l'operatrice del call center non si capacita. Imbarazzanti. Se potete, evitateli.

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Luigi
24/02/2017 - 15:06

costo inesistente in bolletta

Ho pagato su bolletta una voce imputabile a Spesa per il trasporto, la gestione del contatore ed oneri di sistema 37,35 € mai descritta nel contratto - chiamando mi dicono che "l'autorità ha imposto"... e chi è questa autorità?

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FULVIA
23/02/2017 - 10:51

INCUBO

DOPO ANNI DI HERA E, VOLENDO CAMBIARE SOCIETA' PERCHE CARISSIMA MI ACCORGO CHE NON ERA STATA FATTA LA VOLTURA E QUANDO L'ALTRA SOCIETA' VOLEVA SUBENTRARE RISULTAVA UN INCONGRUENZA DATI CHE HERA NON RIUSCIVA A SPIEGARMI.
HO FATTO 56 TELEF.SCRITTO 22 MAIL 9MESI X SALTARCI FUORI SONO INCOMPETENTI/LADR

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Angelo
12/02/2017 - 11:46

Sconsigliata vivamente

Sono da circa 6 mesi loro cliente e su 3 fatture ricevute non c'è ne una esatta sia per la luce che per il gas, bollette gonfiate per il gas da consumi stimati e da un mese e mezzo devono restituirmi la parte in più pagata tramite bonifico bancario ma è un continuo chiamare e sentirsi dire tutto ok

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Marco
27/01/2017 - 18:55

Bollette mai ricevute-stacco del gas a Gennaio

Da qualche mese non mi arrivano piu le bollette e dopo poco,solo lettere di sollecito.
L ultima, non avendo ricevuto neanche un sollecito ci staccano in pieno inverno il gas senza un avviso. Abbiamo atteso quasi una settimana x il riallaccio perche "non c'era spazio per appuntamenti prima"

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Vito
25/01/2017 - 08:43

molto cara

nonostante le promesse iniziali di risparmio rispetto ad altri fornitori,ho ricevuto bollette di cifre mai viste e alla seconda bolletta sono tornato al vecchio fornitore

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Tiziana
24/01/2017 - 15:34

SERVIZIO PESSIMO

Dopo avermi addebitato bollette di un altro utente (e dopo aver comunicato loro il disguido continuatamente!!)mi è stato staccato il gas dal precedente gestore...nonostante continue segnalazioni da parte mia non hanno risolto nulla!!!!....incompetenza assurda!!!


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maria
24/01/2017 - 14:23

mai più

ho avuto la sfortuna di essere cliente hera. servizio clienti pessimo, puntualissimi a mandare fatture ma per rimborsi lentissimi sempre se vi rimborseranno, i conteggi delle bollette vengono "stimate" risultato bollette gonfiate. se potete evitate con tutte le vostre forze

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Jpoket
21/12/2016 - 17:18

Sleali

Un vostro operatore è entrato nel nostro condominio e suonando di porta in porta diceva alle persone che era venuto per fare il cambio di contratto (da altro operatore) possibile solo oggi e voleva avere l'ultima bolletta.
Spero che nessun anziano sia stato raggirato, altrimenti scatta la denuncia

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filomena
30/11/2016 - 21:30

ottimo

ottimo! non la cambierò più. qualità prezzo ok

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ALESSANDRA
10/10/2016 - 18:24

PESSIMI

STACCANO LA LUCE SUBITO SENZA LASCIARTI RESPIRARE. NON CONTROLLANO NEANCHE SE HAI PAGATO E STACCANO SOLO PER UN RITARDO. PESSIMI

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ANNAMARIA SERGI
20/09/2016 - 18:25

GRAZIE HERACOMM!!

Leggo male di tutte le compagnie.
effettivamente sui forum si va per lamentarsi, ma la cosa bella e che se non ci si trova bene si puo cambiare subito! Detto cio, dopo una truffa subita, hera mi ha aiutato telefonicamente facendomi un contratto. Sono con loro da qsi 2 anni e mi trovo BENISSIMO!!!

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Ilaria
12/09/2016 - 10:25

VERGOGNOSI

Servizio al cliente vergognoso(a partire dai tecnici per gli allacci ad arrivare al call center), disonesti, omettono la possibilità del servizio maggior tutela sapendo che è più vantaggioso per il cliente, bollette altissime che spesso arrivano mesi in ritardo, stimati bassi e conguagli altissimi

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Damiano
19/08/2016 - 02:48

Una vera vergogna

Nonostante ti dicono di pagare una bolletta di 670€ e tu lo fai non ti ritorna il Aqua incontinui a pagare e le bollette sono sempre quelo che li pare a loro servizio pessimo uno ti dice una cosa subito dopo ne fanno un altra schifo passo al iren

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Luca
30/06/2016 - 09:23

Poco competitivi

Prezzi non competitivi. Al call center professionalità inesistente, mi sembra di parlare con dei pensionati di una bocciofila del circolo Arci invece che con degli operatori

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ROBERTO IPPOLITO
08/06/2016 - 18:01

TARATURA CONTATORE

HO RICHIESTO TELEFONICAMENTE DA 15 GG IL CONTROLLO DELLA TARATURA DEL NUOVO CONTATORE GAS DOPO AVER RICEVUTO UNA BOLLETTA DA URLO E NESSUNO SI E' ANCORA FATTO VIVO NONOSTANTE NUMEROSI SOLLECITI

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bolletta incomprensibile
18/05/2016 - 09:27

bollette incomprensibili

non riesco a capire nulla : costo gas incomprensibile

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Antonio
13/05/2016 - 12:54

Meravigliosa

Risparmio tangibile,servizio clienti eccellente e rapido . dopo un anno dal contratto risaltano ancora i migliori .

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MARA
13/05/2016 - 12:50

OTTIMO SERVIZIO

SONO CONTENTISSIMA ! INFATTI L'HO CONSIGLIATO A TUTTI I MIEI CLIENTI

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Giovanni 65
12/05/2016 - 17:14

Risparmio e competenza

Sono in Hera da poco tempo ma non c'è paragone con gli altri operatori. Ho rilevato un netto risparmio rispetto a prima e le fatture arrivano precise e puntuali.
Assolutamente da consigliare

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Luigi Faedo
04/05/2016 - 17:44

Casa Web Gas:tariffa fuorviante..non è la migliore!!

Forse per un errore..spero, ma la tariffa risulta essere segnalata come la migliore semplicemente perchè non vengono conteggiati i costi di distribuzione del gas obbligatori e previsti comunque dal contratto (per chi lo legge)..così risulta la migliore quando invece non è nemmeno tra le prime 5..

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raffaele
06/04/2016 - 01:15

pessimo

per un loro disguido non ho mai ricevuto bollette ma solo solleciti sempre pagati. quando ho chiesto l'invio delle bollette mi hanno detto che avevano scritto male l'indirizzo e mail e quindi ho richiesto loro la nuova spedizione. durante l'attesa mi hanno staccato il gas!! PESSIMO NON CONSIGLIARE!

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GIUSEPPE
08/03/2016 - 10:58

DELUSO!!

Anche se e' una grande azienda, essendo imprenditore, ho costatato personalmente che la gestione locale e ' approssimativa e imprecisa.. Non ho aspettato nemmeno la prima bolletta poiché ' ritengo che in primis c'e' l'assistenza clienti.. Per me Hetacomm " era" e non sara' più'!!

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FABRIZIO
02/03/2016 - 21:46

VALUTAZIONE

PESSIMO IN QUANTO I PREZZI DELLE BOLLETTE SONO ELEVATISSIMI

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Lucia
21/01/2016 - 11:32

TOP

non capisco perche tutti questi commenti negativi, io e mio marito abbiamo aderito ad heracomm per luce e gas nel 2013 e ci troviamo molto bene. Fino ad adesso nessun problema con questo fornitore!! IL TOP!

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Maria
13/01/2016 - 21:08

OTTIMA SCELTA!

un operatore mi ha chiamato per offrirmi un prezzo all` ingrosso per luce e gas tentennante ho fatto il contratto telefonico perche volevo risparmiare qulacosina ed in effetti dopo la quarta bolletta ancora risparmio circa 23 euro per la luce al bimestre e per il gas mi trovo benissimo!!! sono ok

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Nancy
30/12/2015 - 12:53

Direi proprio ok!

Sono passata ad Heracomm per la luce l` anno scorso, le bollette sono regolari a differenza del gestore che avevo prima. Ho risparmiato all` incirca 90 euro grazie ad un profilo che mi hanno proposto e devo dire che mi fa molto piacere dato che vivo sola!

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Martino Battaglia
04/09/2015 - 16:29

Attenti agli inganni

3 anni con Hera...UN INCUBO! Quando feci l’abbonamento mi assicurarono puntualità e risparmio che mai ci sono stati. Anzi, al momento di disdire, gli operatori facevano di tutto per non aiutarmi. Ora sono con Enegan, le prime 3 bollette sono in linea con ciò che consumo... speriamo continui così!

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INCAPACI
01/09/2015 - 14:24

Da mesi sto cercando di far cambiare il mio contratto!!

Da mesi sto cercando di far cambiare il mio contratto!! Gli operatori telefonici ad ogni chiamata mi hanno dato indicazioni differenti...cambierò società a brevissimo

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Silvia Iacopini
21/06/2015 - 00:22

bollette altissime

Non ho mai pagato tanto di bollette fino a quando non sono passata ad hera com dei veri imbroglioni!! Già e io ci sono cascata!!! Non cascate ci anche voi

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Andrea Gilli
16/09/2014 - 11:33

abbastanza bene!!

Sto con Hera da un paio di mesi e posso dire che, anche se non risparmio un granché mi trovo abbastanza bene. I tempi di attivazione sono stati accettabili a el servizio clienti ho trovato sempre op. disponibili

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miki68686868
14/02/2014 - 16:56

HERA = PESSIMO AFFARE -

HERA = PESSIMO AFFARE -
Ti chiamano e ti fanno un preventivo su una tua vecchia bolletta facendoti notare che
le loro tariffe al mc o al kW sono un po’ più basse di quelle che stai pagando , ma non ti dicono che le tariffe dei servizi di vendita sono il triplo, in definitiva le bollette erano più care del 20% rispetto al vecchio gestore!!!

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Pro: nessuno
Contro: piu caro
Akumal
02/12/2013 - 22:33

IMBROGLIONI !!!!!!

Ho contattato Hera di mio spontanea volontà perché una proiezione on line mi proponeva Hera come miglior fornitore.
Ho chiamato più volte facendomi fare una proiezione di spesa in base a una bolletta ENEL , fornitore che avevo.
Loro mi davano, su un dato consumo, un prezzo dimezzato sia per la luce che per il gas.
Non mi sembrava possibile e ho insistito chiedendo se erano comprese anche le accise sul prezzo che mi davano e loro dicevano sempre che era il prezzo finito.
Adesso con Hera la bolletta è più alta sia per la luce che per il gas.
Ho fatto anche i calcoli a Kw e per il gas al metro cubo e il prezzo unitario è più alto perché c'è anche il noleggio dei contatori che loro ti addebitano e che va a pesare non poco sul prezzo unitario.
Insomma adesso devo ricambiare di nuovo ma spero che falliscano con tutti i feedback negativi che raccolgono.
Ottengono il contratto proprio con l'imbroglio spudorato !!!
NON VI FATE INCANTARE ...se non ci difendiamo da soli in Italia non ci tutela nessuno !

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Pro: Nessun vantaggio
Contro: Gestione truffaldina. Bollette più care !
Maurizio Conto
10/10/2013 - 10:57

HERA COMM una vera fregatura

le mie bollette bimestrali sono passate da 60€ a 88€ ora devo nuovamente cambiare fornitore e dopo tre bollette ho regalato 84 € a Hera comm
Ho chiesto di parlare con qualcuno in un ufficio ma dovrei andare a Bologna e io sono di Torino........... SPERO CHE NON VI FACCIATE INCANTARE
nel preventivo che mi hanno fatto dovevo risparmiare il 20%

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Pro: a favore di HERA zero assoluto
Contro: La presa per i fondelli spero di evitarla ad altri
Gionni Gelmini
20/09/2013 - 20:15

truffa di heracom per adescare nuovi clienti

ATTENZIONE ALL'ENNESIMA TRUFFA AI DANNI DEI CONSUMATORI.
ieri ci chiama un operatrice della Heracom e ci propone di cambiare contratto.
ma per mandarci il preventivo ci chiede la carta di identità??? avete capito bene ci chiede la carta di identità, insospettiti chiediamo il motivo , nessuno ci aveva mai chiesto un documento per un preventivo.
in effetti il motivo c'era, loro volevano mandarci a casa un contratto che noi entro 10 giorni dovevamo valutare, e in caso che non ci interessasse dovevamo spedire alla Hera una disdetta, avete capito bene volevano la Disdetta di un preventivo ....
TRUFFA , TRUFFA E POI TRUFFA...
quando mi sono arrabbiato dicendo che per una cosa del genere li potevo denunciare la signora la col center mmi ha liquidato subito.
ATTENTI A QUESTI TRUFFATORI DI HERACOM.... MAI ADERIRE ALLE OFFERTE IN QUESTO MODO, MAI MANDARE O DARE DATI DI DOCUMENTI TIPO CARTA DI IDENTITA', PERCHE POI CI SPEDISCONO I CONTRATTI SOTTO FORMA DI PREVENTIVO PER VALUTARE, MA INVECE ALLA FINE E' UN CONTRATTO CHE SE UNO NON LO MANDA INDIETRO A PROPRIE SPESE DIVIENE OPERATIVO E TI FANNO PASSARE IN HERACOM.....

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Pro: NEMMENO UNO
Contro: ESPOSIZIONE TRUFFALDINE PER FARTI PASSARE A HERACOM, più costosi degli altri
carlapisani
30/01/2013 - 23:05

INVECE A ME è ANDATA BENE

LEGGENDO LE OPINIONI MI SONO MOLTO IMPAURITA MA ORMAI AVEVO ADERITO ALL'OFFERTA E TANTO VALEVA PROVARE....DEVO DIRE LA VERITà PER ORA SONO SODDISFATTA, PRIMA ERO CON ENEL ENERGIA E SPENDEVO REALMENTE MOLTO DI PIù. NON HO AVUTO PROBLEMI D ALCUN GENERE L'ATTIVAZIONE è STATA PIù O MENO LUNGA COME QUANDO SONO PASSATA A ENEL ENERGIA.

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Pro: BOLLETTE PRECISE
Contro: NIENTE PER ORA
ennebi
15/01/2013 - 18:20

truffa ad anziano non vedente

In maggio "12, un venditore Hera, che chiameremo.... Maicol (nome di "fantasia'), accompagnato da un 'testimone', con l'inganno fece firmare un contratto di fornitura Energia, a mio padre quasi cieco. Insospettito mi chiamo' e arrabbiatissimi spedimmo subito lettera di protesta e ci avvalemmo del 'diritto di ripensamento'. Dopo qualche giorno arriva lettera protocollata da Hera dove ci garantisce di prendere atto e di avviare indagine sull'accaduto! Bene, a dicembre arriva la fattura di fornitura Energia di Hera, attiva da agosto '12. A richiesta di chiarimenti nessuna risposta. Non resta che cambiare fornitore rimanendo ancora disgustati dal sopruso e scorrettezza subiti. Diffidate gente, diffidate.

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Pro: nessunissimo
Contro: scorretta e truffaldina
Fabrizio Amendola
30/10/2012 - 16:54

consumi anomali

abito in un edificio formato da 4 appartamenti, purtroppo circa sei mesi fa abbiamo deciso di passare ad hera il contratto delle luci del condominio, da allora i consumi mensili sono triplicati, prima del cambio pagavamo circa 20 euro a bimestre,( premetto che si tratta di 5/6 lampadine a basso consumo e la pompa dell'acqua) adesso la fattura arriva mensilmente con consumi di 30/35 euro sono mesi che telefoniamo, inviamo la lettura del contatore ma non riusciamo a capire o non vogliono farcelo capire la differenza tra prima e adesso pur avendo le stesse luci. stiamo provvedendo a ricambiare fornitore. Fabrizio da Santa Marinella(RM)

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Pro: NESSUNO
Contro: poca trasparenza
Gamba Pierluigi
04/10/2012 - 17:08

odissea 2010

sono il gestore di un bar a vicenza e nel 2009 mia sorella a mia insaputa passo da sorgenia a hera ....inizio calvario da luglio a febbraio per cambio operatore e poi 1 bolletta a novembre con una fattura unica di migliaia di euro 6-7 mila con una fatturazione di tot kilowatt presunti piu' del doppio del reale telefonata a operatore e dilazione pagamento con rettifica importo e avanti ogni bolletta in ritardo chiamata operatore per segnalare ritardo e spostare pagamento di 1 o 2 settimane e imancabilmente fattura sucessiva interessi di mora presenti ...... 1 fattura con consumo reale dopo 18 mesi ma per mia autolettura altrimenti chissa' quando ...... e avanti con una fattura di piu' di 2000 euro per differenza comsumo reale e presunto .... mi fermo per non annoiarvi ma ci sarebbe da scrivere un libro su questo gruppo e suoi collaboratori..... sono ritornato al distributore locale di vicenza a un'ultima chicca quando ho chiamato per lamentarmi del diservizio di non lettura contatore elettronico il loro operatore mi informa che se io avessi telefonato a debito tempo al gruppo avrei potuto risparmiare sui mille euro in quanto cerano delle offerte ma per accedervi ci volevano 2-3 mesi .....nel frattempo ho cambiato ciao pierluigi

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Contro: tutto ma proprio tutto alla faccia del mercato libero tutti uguali
marc.56
13/06/2012 - 21:11

stò valutando

stò valutando hera. Ho chiuso con ENI fine agosto 2011, hanno scalato quanto mi dovevano rendere da 2 bollette oltre chiusura contratto. Tutt'oggi ancora non mi fanno il conguaglio/chiusura bensì due settimane fa mi hanno inviato una ulteriore bolletta, questo dopo più di otto mesi che non sono più loro cliente. I commenti negativi per i call center hera corrispondono con quelli di ENI. Ora sono con Enel Energia le cui bollette sono assurde; una per 500 Kw Euro 110, altra per 1100 Kw euro 87, al riguardo erano molto più precise quelle di ENI.

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Pro: nessuno
Contro: nessuno
Kelton
23/04/2012 - 18:20

Odissea

Maledico il giorno che sono passato con Hera per l'energia elettrica, appurato dopo quasi 2 anni che la convenienza non c'era, anzi pagavo quasi 100€ in più l'anno, ho deciso di chiudere con il mercato libero. Quando ho cercato di ritornare con Enel Servizio Elettrico è iniziato il calvario. Il contratto Enel era intestato in origine a mio padre, ed Hera pensò bene di fare il passaggio a nome di mia madre, quindi si era generata una incongruenza di dati al distributore, per capirlo ci sono volute 4 raccomandate e ore al call center. Ho quindi chiesto un riallineamento dei dati per ritornare con Enel Servizio Elettrico ma ora l'unica procedura era la voltura da mia madre a mio padre e questo ci è costato un ulteriore esborso mica da ridere, grazie ancora Hera. Dopo un anno e mezzo dietro questa pratica ho fatto l'ennesima richiesta ad Enel sperando che sia la volta buona. Dopo l'attivazione del contratto Hera gli uffici nella mia zona hanno chiuso e ho dovuto fare tutto via telefono e posta con uno stress notevole. Il tempo perso ed anche il denaro perso mi hanno fatto incattivire verso questa azienda. Statene alla larga!

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Pro: nessuno
Contro: innumerevoli
Russi Aldo
18/04/2012 - 19:34

Ho letto di tutto!!!

Non capisco queste lamentele io se ho dei dubbi con la bolletta Hera Comm vado direttamente nel centro assistenza e in pochi minuti mi aiutano.

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Pro: assistenza a domicilio!!!
Contro: ma nulla
Russi Aldo
18/04/2012 - 19:25

Ma...

Strano il 93 % degli emiliani non la pensa così. E il 7% che ci ripensa credendo di trovare di meglio si pente di aver lasciato Hera....

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Pro: 93
Contro: 7--
Emanuele Giannini
16/04/2012 - 14:34

Fate attenzione

Anche a me hanno attivato un contratto dopo più di cento giorni e che io non volevo più dato che ne avevo attivato un altro con un altra compagnia alla quale ho anche già pagato una bolletta con i call center non riesco a ottenere nulla vi prego aiutatemi ......

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Pro: niente
Contro: tutto e i costi sono esosi
rita
19/12/2011 - 17:14

finalmente mi sono liberata di hera comm

Stipulato contratto con HERA il 01/01/2011 quel giorno e' stato la mia rovina....... ho iniziato a ricevere fatture con importi elevati, abbiamo chiamato varie volte, quasi litigando con le " GENTILISSIME OPERATRICI DEL CALL CENTER " che quando non trovavano risposte alle nostre lamentele interrompevano la comunicazione,per fortuna sono riuscita a chiudere la mia terribile esperienza con HERA .State attenti perché le loro tariffe non son per niente convenienti

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Pro: niente
Contro: tutto
manlio
25/10/2010 - 16:30

informazioni su questi servizi

Ho sottoscritto di recentre un contratto con Hera per gas ed energia elettrica. Leggendo i commenti soprascritti mi sono spaventato. E' possibile avere ulteriori informazioni sl efficienza ed economicità  di questi servizi? Per quanto riguarda i call centers non spavente perchè sono tutti uguali e dovrebbero essere chiusi. Grazie.

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Laura NMatteuzzi
29/06/2010 - 17:56

FATE ATTENZIONE!!!!

a MIA MAMMA HANNO CHIUSO I CONTRATTI PRECEDENTI E NE HANNO APERTI DEI NUOVI E COSTANO DI PIù, E SENZA NESSUNA AUTORIZZAZIONE.
RIPETO!!!! mia mamma non aveva firmato niiente e anche se ho inviato reclamo, raccomandate ecc.., non mi hanno ancora risposto ed è passato oltre un mese.
ATTENZIONE11111

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paola
03/06/2010 - 20:10

vergogna Hera

03/06/2010 - 20
Questo fornitore si dovrebbe vergognare per la gente incompetente, ignorante e maleducata che recluta per i CALL CENTER.....ho cercato notizie sulle offerte energia. Mi hanno sballottata da un numero telefonico all'altro e quando ho fatto notare che il numero fornitomi lo avevo già  chiamato inutilmente mi hanno abbassato il telefono in faccia.

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fascino
13/05/2010 - 09:28

??

a me quest'intervento di andrea mi sembra proprio scritto da qualcuno che ha interessi a pubblicizzare l'azienda.. io vi dico che mentre scrivo ciù sono al telefono con gli operatori del call centre incompetenti come dichiarato sopra.
Mi sono arrivati 1801,00 € di bolletta (mensile), quando prima con enelenergia pagavo meno. ho chiesto il significato di un valore scritto in bolletta e l'operatrice mi ha dichiarato che forse non lo sapeva! MA COME?!?!?!? TU DEVI CONOSCERE VITA MORTE E MIRACOLI DI QUEL MALEDETTO FOGLIO

vi aggiornerù

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Jessica
08/05/2010 - 13:18

HERA VERGOGNA

Questo fornitore si dovrebbe vergognare per la gente incompetente, ignorante e maleducata che recluta per i CALL CENTER.....e gli impiegati allo sportello non sono affatto meglio.

Ma come ci si puù ribellare a questo sistema?!?!? Come il cittadino puù essere tutelato?

Sono 9 mesi che continuo a pagare acconti su forniture (con calcoli stimati di consumo pari a 0 Smc), ricalcoli su importi già  fatturati e una serie di voci ANOMALE, che fanno quasi ridere (tipo acconti e ristorni della stessa voce, nella stessa bolletta).

Poi chiamo ENEL, sottoscrivo un contratto telefonico, registrano la telefonata...e dopo un mese non mi arrivano i contratto a casa....il call center vede il mio nome e cognome in anagrafica ma a quel nome e cognome non corrisponde nessuna pratica......

Dico, mi prendono per scema o cosa?!?!?!?

Striscia la notizia poterebbe servire?

Dovrei registrare le telefonate e fare un bel servizio......per il disservizio.

In ITALIA funziona così.......

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Fabio Reali
12/03/2010 - 17:40

Proteste

Vi dovreste vergognare per i disservizi che state dando alla pubblica amministrazione.
Il Sindaco
Fabio Reali
Giuncugnano ( Lucca )
0583/615066
333/2222820

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ANDREA
27/02/2010 - 09:05

GRAZIE HERA

GRAZIE ALLE PERSONE COMPETENTI CHE HERA HA PER PROMUOVERE IL PRODOTTO LA TRASPERENZA E IL RISPARMIO SONO ASSICURATI, MENO MALE CHE QUEL GIORNO MI SONO FIDATO DI HERA. ADESSO STù RISPARMIANDO MOLTO. GRAZIE ANCHE AL SITO CHE ESAUDISCE OGNI MIA RICHIESTA

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