1

Compila il form

Un solo passaggio per ricevere una consulenza personalizzata
2

Consulenza esperta

Un consulente ti aiuterà nella scelta della tariffa più adatta alle tue esigenze
3

Risparmia

Cambiando tariffa potrai ottenere un notevole risparmio sulla tua bolletta
Richiesta inviata con successo.

I tuoi dati sono stati inviati correttamente.
Un nostro consulente ti contatterà al più presto.

Richiedi una consulenza gratuita

Lasciaci i tuoi dati, un esperto ti contatterà entro 48 ore e ti aiuterà a trovare la tariffa di gas e luce più conveniente per la tua attività.

Aggiungi queste informazioni per ricevere una consulenza più veloce

Energia elettrica Business

Per ridurre al minimo l’importo della bolletta dell’energia elettrica, che soprattutto per le aziende può arrivare a raggiungere importi anche molto elevati a seconda del tipo di attività svolta dal cliente business, è necessario analizzare con attenzione tutte le alternative a propria disposizione e procedere con il confronto online delle tariffe luce presenti sul mercato libero dell’energia.

A differenza del mercato residenziale, dove la scelta della tariffa migliore si basa su pochi elementi e può essere compiuta in breve tempo, nel settore business i fattori da considerare per individuare la migliore offerta per le proprie esigenze sono numerosi. Per scegliere la soluzione più adatta alla propria attività è, quindi, fondamentale avviare un’attenta analisi di tutti gli elementi in gioco al fine di ridurre al minimo l’importo delle bollette elettriche.

 

SosTariffe.it ti aiuta nella scelta dell’offerta più adatta al tuo business

 

Scegliere la migliore offerta luce per il proprio business non è semplice. I fattori in gioco sono numerosi e per poter individuare la soluzione tariffaria più idonea alle proprie esigenze diventa opportuno avviare un’analisi dettagliata dell’attività e dei relativi consumi energetici.

Le tariffe luce devono adattarsi al meglio all’attività professionale proponendo un prezzo dell’energia contenuto e bloccato. E’, inoltre, importante assicurarsi che l’azienda con cui si va ad attivare la fornitura energetica garantisca un supporto costante, con un’assistenza sempre disponibile, che può davvero fare la differenza nella scelta dell’offerta luce per il business.

SosTariffe.it mette a disposizione la possibilità di sfruttare un servizio di consulenza gratuita che ha come obiettivo quello di assistere il cliente aziendale nella scelta migliore della tariffa per l’energia elettrica, in mercato che presenta un gran numero di opzioni e considerevoli margini di risparmio per chi effettua la scelta giusta.

A differenza di quanto avviene per il settore dei clienti domestici, in cui è facile effettuare una stima dei consumi energetici, per le aziende è necessario analizzare, nel dettaglio, la tipologia di attività e l’effettivo consumo energetico per poter essere certi di attivare l’offerta migliore e, quindi, massimizzare le opportunità di risparmio garantite dal mercato libero.

Un’attività commerciale che lavora prevalentemente nelle ore serali, in cui concentra i suoi consumi energetici, potrebbe trovare più vantaggioso attivare soluzioni tariffarie multi-orarie mentre un ufficio che presenta consumi energetici distribuiti in modo omogeneo dovrà puntare su di una tariffa a prezzo fisso andando alla ricerca della soluzione più economica disponibile.

Grazie al servizio di consulenza gratuita di SosTariffe.it si avrà accesso ad una panoramica completa delle tariffe luce per le aziende più convenienti in relazione a quelle che sono le reali esigenze della propria attività professionale. Una PMI impegnata in uno specifico settore avrà bisogno di una tariffa luce con determinate caratteristiche mentre un libero professionista potrebbe ottenere i vantaggi maggiori attivando una tariffa luce completamente differente.

Un’azienda che, per la sua attività, è obbligata ad utilizzare per tutta la giornata macchinari ad elevato consumo energetico non potrà prescindere dall’attivazione di un’offerta luce caratterizzata da un prezzo fisso e contenuto dell’energia elettrica.

Un ufficio amministrativo, invece, presenterà consumi energetici più contenuti ma potrebbe avere la necessità di scegliere un fornitore in grado di garantire un’assistenza costante ed immediata. Un’attività commerciale che lavora prevalentemente nelle ore serali, invece, potrebbe trovare più conveniente minimizzare il costo dell’energia in questa fascia oraria puntando su di una tariffa multi-oraria.

I consulenti qualificati di SosTariffe.it hanno il compito di assistere il cliente business della fase di scelta della migliore offerta luce fornendo tutte le informazioni relative al sistema tariffario ed alle caratteristiche contrattuali dell’offerta che si sta andando ad attivare.

I consulenti affiancheranno il cliente business in tutto il processo di scelta e attivazione

 

  • Analisi della tipologia di attività e stima dei relativi consumi energetici

 

  • Illustrazione e confronto delle migliori offerte luce presenti sul mercato in relazione al profilo energetico individuato con relative informazioni legate ai servizi offerti dal fornitore

 

  • Analisi dei vantaggi aggiuntivi legati all’attivazione di una determinata tariffa

 

  • Affiancamento nel processo di sottoscrizione della nuova tariffa sino ad avvenuta attivazione della fornitura energetica

 

  • Eventuale risoluzione dei problemi emersi in fase di attivazione

 

Una volta individuata la migliore offerta disponibile, i consulenti di SosTariffe.it seguiranno il cliente in tutto l’iter di attivazione, fornendo l’assistenza necessaria per completare il processo di sottoscrizione della nuova fornitura energetica.

Per richiedere il servizio di consulenza di SosTariffe.it basterà compilare l’apposito form, inserendo tutti i dati richiesti, ed attendere di essere ricontattati, in modo completamente gratuito e senza impegno, da un consulente qualificato che aiuterà il cliente nella scelta della tariffa più adatta.

 

Tariffe luce per le aziende: l’importanza di una scelta corretta

 

Il mercato offre alle aziende ed ai clienti business un gran numero di opzioni tra cui individuare la migliore tariffa luce da attivare. Tra le tipologie tariffarie da attivare ci sono da considerare le soluzioni monorarie e multi-orarie, che possono risultare più o meno vantaggiose a seconda della tipologia di attività professionale, le tariffe a prezzo bloccato per un determinato periodo di tempo e le tariffe che includono servizi extra che potrebbero risultare particolarmente comodi all’attività aziendale.

Con i prezzi dell’energia in costante crescita, scegliere una tariffa luce per le aziende idonea alla propria attività è fondamentale. In ambito lavorativo, infatti, i consumi energetici possono essere sensibilmente più elevati rispetto ai consumi energetici che si registrano a livello domestico. Di norma, infatti, l’utilizzo dei sistemi di illuminazione è molto maggiore in ambito professionale e, a seconda dell’attività, è facile dover fare i conti con picchi energetici legati all’utilizzo di specifici macchinari (forni ad alto consumo, sistemi di refrigerazione avanzata, server per la gestione di sistemi informatici etc) che presentano un consumo di elettricità nettamente superiore rispetto agli elettrodomestici che vengono utilizzati in casa.

Per questo motivo, la scelta della tariffa luce per un cliente business è un aspetto prioritario della propria attività lavorativa. Una scelta errata, infatti, rischierà di comportare un vero e proprio picco dell’importo della bolletta che si tradurrà in una spesa extra che l’azienda dovrà affrontare ogni mese, un vero e proprio spreco che potrebbe danneggiare l’attività, sia di una PMI che di un libero professionista.

Prima di sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura energetica è, quindi, fondamentale avviare un’analisi profonda e dettagliata del fabbisogno energetico della propria azienda che permetterà di individuare la migliore struttura tariffaria e, di conseguenza, la migliore tariffa energia business. Quest’analisi ha bisogno di una conoscenza completa delle varie fonti di consumo di energia legate alla propria attività e va a accompagnata da una stima delle opportunità di risparmio energetico.

Il servizio di consulenza di SosTariffe.it permette di affidare ad un consulente qualificato tutto il processo di analisi del fabbisogno energetico e di individuazione della migliore soluzione tariffaria per la propria attività professionale. Tale servizio, completamente gratuito, metterà a disposizione del cliente business un consulente qualificato che seguirà, passo dopo passo, tutto il processo di sottoscrizione e attivazione.

 

Nuova attivazione, subentro e voltura per le aziende

 

Scegliere di affidarsi al servizio di consulenza di SosTariffe.it è la scelta migliore anche per quanto riguarda tutte le richieste specifiche da presentare al nuovo fornitore. Il settore business presenta, infatti, diverse insidie e non ci si può permettere di fare un passo sbagliato.

 Un’azienda appena formatasi o che sta cambiando sede potrebbe avere la necessità di richiedere una nuova attivazione, con l’allaccio dell’ufficio alla rete elettrica, oppure una voltura, per cambiare l’intestatario di un contratto già attivo, o ancora un subentro, andando a richiedere la riattivazione di un contattore disattivo.

Questi particolari procedimenti, a differenza di quanto avviene nel settore consumer, possono rappresentare situazioni più complesse da affrontare per il singolo cliente che, oltre a seguire lo sviluppo della propria attività, dovrà spendere tempo ed energie nel monitoraggio del processo di voltura o subentro.

I consulenti di SosTariffe.it potranno seguire anche le situazioni più particolari, dalle nuove attivazioni sino ad arrivare a procedimenti come la voltura e il subentro, fornendo tutte le informazioni specifiche al caso in esame. In questo modo si andrà a minimizzare il tempo necessario per l’attivazione della fornitura e si potrà iniziare ad utilizzare l’energia elettrica, risparmiando, nel minor tempo possibile.

In generale, la scelta della migliore offerta luce per il business è un processo decisamente più complicato rispetto alla scelta di una tariffa luce per il settore domestico e, quindi, non va sottovalutata in alcun modo. Affidarsi ad un’assistenza qualificata ed imparziale permetterà di attivare la tariffa migliore nel minor tempo possibile.

Gli operatori a confronto

Ultime notizie Energia

Luce e gas, a Settembre costa meno: le migliori offerte del mercato libero
Cambiare fornitore di luce e gas potrebbe far risparmiare anche più di 100 € l'anno agli italiani.Ecco le tariffe più convenienti del momento e la stima di quanto si spenderebbe passando dal mercato tutelato a quello libero
Offerta Luce e Gas, con Sorgenia 80 euro di buono Amazon
Sorgenia lancia una nuova offerta, davvero molto interessante, riservata ai nuovi clienti che attivano le sue offerte luce e gas. La promozione in questione, valida esclusivamente per oggi venerdì 13 settembre, permette di attivare un'offerta luce ed un'offerta gas con prezzo bloccato per 12 mesi e di accedere ad una serie di altri bonus tra cui troviamo anche un buono Amazon da ben 80 Euro. Ecco tutti i dettagli sulla nuova offerta Sorgenia di oggi 13 settembre e come fare per poter attivare questa promozione direttamente online. 
Nuova Offerta Luce e gas di E.ON: sconto di 30 euro in bolletta per LuceBlu e Gas Click
Prendono il via le nuove offerte luce e gas di E.ON, uno dei fornitori di riferimento del mercato libero dell'energia. Tra le novità che E.ON riserva ai suoi clienti troviamo la possibilità di sfruttare un bonus in bolletta di 30 Euro e di poter contare su di un prezzo bloccato per 12 mesi dell'energia elettrica e del gas naturale. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle nuove offerte E.ON e come fare per attivarle direttamente online.