Opinioni Illumia

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Illumia
3.10 su 5
Opinioni Illumia per i servizi Luce e Gas
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
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  • Nome società: Illumia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Iuliana
15 Luglio 2019
Assistenza clienti
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Opinione su: Energia
Molto delusa
Pessima compagnia. Prezzi altissimi. Assistenza clienti molto scarsa. Non consigliabile.
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Pietro De Domenici
15 Luglio 2019
Assistenza clienti
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Opinione su: Gas
il peggiore forniture sul mercato
mai più con Illumia , ti attraggono con tariffe basse e poi ti fanno pagare bollette stratosferiche , alla larga
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Pietro
03 Luglio 2019
Assistenza clienti
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Opinione su: Energia
Assistenza clienti lenta e procedure amministrative sbagliate
Ho chiesto fin dalla sottoscrizione del contratto l'addebito in conto delle bollette, poi, per qualche motivo che non ho mai saputo, questo servizio si è attivato dopo mesi, nel frattempo sono arrivate le prime bollette con l'addebito supplementare del deposito cauzionale come se pagassi in modo diverso. Ho pagato ugualmente e puntualmente detraendo gli importi dei depositi cauzionali non dovuti e il servizio clienti che ho contattato ha confermato la correttezza del mio operato. Poi l'addebito automatico si è finalmente attivato e le fatture venivano pagate regolarmente con questo sistema dalla banca. Sembrava tutto a posto ed aspettavo le note di accredito per i depositi cauzionali non dovuti e il servizio clienti mi ha confermato che sarebbero arrivate.
passa un po' di tempo ma inve
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Si Utile a 6 persone
La risposta dell'operatore
Ciao Pietro,

ci dispiace per quanto scrivi. Ti chiediamo di lasciarci in privato i tuoi riferimenti e ti contatteremo per risolvere in breve tempo la situazione. Grazie

 
francesco
03 Luglio 2019
Assistenza clienti
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Opinione su: Energia
Evitate Illumia.
Evitate Illumia. Costi assurdi, per 1 kw di consumo in 4 mesi chiedono il pagamento di 157,29 per costi aggiuntivi. Fatturazioni non esatte. Non hanno accettato la disdetta inviata tramite PEC con documento perchè il modulo non era quello loro.
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La risposta dell'operatore
Ciao Francesco,

ti chiediamo di lasciarci in privato i tuoi riferimenti in modo che il nostro Servizio Clienti possa contattarti per capire la situazione e risolverla. Grazie
Pietro
03 Luglio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
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Servizio online
Opinione su: Gas
Assistenza clienti lenta e procedure amministrative sbagliate
Ho chiesto fin dalla sottoscrizione del contratto l'addebito in conto delle bollette, poi, per qualche motivo che non ho mai saputo, questo servizio si è attivato dopo mesi, nel frattempo sono arrivate le prime bollette con l'addebito supplementare del deposito cauzionale come se pagassi in modo diverso. Ho pagato ugualmente e puntualmente detraendo gli importi dei depositi cauzionali non dovuti e il servizio clienti che ho contattato ha confermato la correttezza del mio operato. Poi l'addebito automatico si è finalmente attivato e le fatture venivano pagate regolarmente con questo sistema dalla banca. Sembrava tutto a posto ed aspettavo le note di accredito per i depositi cauzionali non dovuti e il servizio clienti mi ha confermato che sarebbero arrivate.
passa un po' di tempo ma inve
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Alessandra
17 Giugno 2019
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Opinione su: Energia
Non fidatevi!!costi assurdi
Costo orario di 0,06 peccato che poi triplichiate rispetto al servizio di maggior tutela costi per trasporto energia e costi per oneri di sistema
Praticamente prima avevamo un costo lordo (iva esclusa) di 0,24 ora di 0,35!!!!!alla faccia del risparmio!!!nn fidatevi!!!!aumento di quasi 100 euro in bolletta..mi sento raggirata e i vostri call center dicono che meglio nn possono fare!!!!alla facciap
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Alessandra
17 Giugno 2019
Assistenza clienti
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Rapporto qualità /prezzo
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Opinione su: Energia
Esperienza da dimenticare
Costo orario di 0,06 peccato che poi triplichiate rispetto al servizio di maggior tutela costi per trasporto energia e costi per oneri di sistema
Praticamente prima avevamo un costo lordo (iva esclusa) di 0,24 ora di 0,35!!!!!alla faccia del risparmio!!!nn fidatevi!!!!aumento di quasi 100 euro in bolletta..mi sento raggirata e i vostri call center dicono che meglio nn possono fare!!!!alla faccia
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La risposta dell'operatore
Ciao Alessandra,

ci dispiace per quanto scrivi. Lasciaci in privato i tuoi riferimenti e ti contatteremo al più presto per capire e risolvere la situazione. Grazie
mirko
13 Giugno 2019
Assistenza clienti
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Opinione su: Energia
la tristezza
i commenti fake a fondo pagina (tutto in stampatello) dimostrano ancora una volta quanto sia poco credibile questa azienda.
Fatture su dati inesistenti.
Mollata subito anche a costo di pagare il non-dovuto. Ti scrivono pure di contattarli ma se non rispondete alle segnalazioni sul loro sito!!!
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Ciao Mirko,

ci dispiace ma non capiamo a cosa ti riferisci. Se ci lasci i tuoi riferimenti in privato il nostro Servizio Clienti ti contatterà per capire cosa sia successo.
Francesca
13 Giugno 2019
Assistenza clienti
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Opinione su: Energia
Il peggior gestore presente sul mercato
Illumia è in assoluto il PEGGIOR GESTORE presente sul mercato. Mi è stata tolta la fornitura di gas per una bolletta di Eur. 57 non pagata nel 2017 e messa in mora ora nel 2019. Ho subiro pagato e inviato ricevuta ma sono senza fornitura da 8 giorni, il servizio clienti ha una versione diversa ogni
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Si Utile a 6 persone
La risposta dell'operatore
Ciao Francesca,

ci dispiace per la tua situazione. Lasciaci privatamente i tuoi riferimenti e ti contatteremo per risolverla il prima possibile.
RITA FONTANESI
13 Giugno 2019
Assistenza clienti
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Opinione su: Energia
Scappare
Bollette poco chiare, prezzo della materia prima alto ed ulteriormente gonfiato dai costi di gestione del contratto, servizio clienti che mette giù, errori di fatturazione sempre a loro favore
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La risposta dell'operatore
Ciao Rita,

ci dispiace per quanto scrivi. Se ci lasci un tuo riferimento telefonico in privato ti contatteremo quanto prima per capire e risolvere la situazione.

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