Voltura e subentro Hera Comm


Quando fare una voltura o un subentro con Hera Comm?

La voltura si richiede quando si vuole cambiare l’intestazione di un contratto di fornitura luce Hera Comm o gas con un contratto in essere e un contatore attivo e dunque si ha necessità di modificare il nominativo del titolare della fornitura. 

Quando si cambia l’intestazione di un contratto Hera cessato e il contatore è chiuso si parla invece di subentro, caso in cui bisognerà prendere un appuntamento per ripristinare la fornitura.

Voltura e subentro - fatti aiutare
Offerte Luce in evidenza
Offerte Gas in evidenza

In che modo si può eseguire una voltura Hera Comm?

Si può richiedere la voltura in tre modi:

  • chiamando il servizio clienti al numero verde 800 999 500
  • presentandosi di persona a uno degli sportelli Hera sul territorio;
  • inviando per posta una richiesta a: Hera Comm Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo), o via fax al 0542 843189.

Il gestore spedirà il contratto tramite posta ordinaria. Bisogna compilare e firmare la copia che riporta la dicitura "copia da restituire firmata all'azienda", e poi rinviarla in busta preaffrancata entro 30 giorni dalla data di ricevimento. Gli importi saranno addebitati sulla prima bolletta.

È importante riportare i seguenti dati, indispensabili ai fini della voltura: codice fiscale, dati anagrafici, destinazione d’uso e superficie dell’immobile, indirizzo di recapito della bolletta, indirizzo di ubicazione della fornitura, matricola del contatore oppure codice contratto del precedente intestatario, lettura del contatore, superficie dell’immobile a favore del quale è erogata la fornitura energetica, potenzialità/portata dell’impianto; indirizzo di spedizione dell'ultima bolletta del precedente titolare.

Quanto costa la voltura con Hera Comm?

Il prezzo della voltura per il contratto di energia elettrica è di 50 euro più Iva al 22% sia per la luce sia per il gas. Al momento della richiesta di voltura occorre effettuare l’autolettura del contatore del vecchio intestatario. In caso non sia possibile eseguire la lettura in autonomia e si richieda la visita di un tecnico a domicilio che la esegua, si dovranno versare in aggiunta ulteriori 30 euro.

Tempistiche della voltura Hera Comm

In caso il vecchio intestatario avesse un contratto nel mercato di Maggior Tutela, i tempi tecnici della voltura varieranno in base a vari parametri, tra cui la zona di residenza. Per l’energia elettrica in genere sono necessari 3-5 giorni lavorativi dal momento della chiamata all’operatore. Per il passaggio del contratto gas invece, i tempi variano in base alle necessità del distributore locale di energia. Invece, in caso di voltura per un contratto nel mercato libero il passaggio è immediato e avviene in poche ore sia per la luce, sia per il gas.

Quali sono le tariffe Hera Comm con cui posso fare la voltura?

È possibile conservare la tariffa del vecchio intestatario, se ancora sottoscrivibile. Oppure modificarla scegliendo tra le offerte luce e gas che riteniamo più convenienti e adatte a noi. 

In che modo si può eseguire un subentro a Hera Comm?

Si può richiedere il subentro in tre modi:

  • chiamando gratuitamente il Servizio clienti famiglie (800.999.500) oppure il Servizio Clienti Energia Base, per la maggior tutela elettrica (800.999.544) dal telefono fisso e dal cellulare, entrambi attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00; il sabato dalle 8.00 alle 18.00;
  • presentandosi di persona a uno degli sportelli Hera Comm sul territorio, mentre per la maggiore tutela elettrica agli sportelli “Energia base”
  • inviando per posta una richiesta a: Hera Comm Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo), o via fax al 0542 843189.

I dati e i documenti necessari sono gli stessi della voltura, per il subentro gas Hera Comm in più è necessario indicare un numero di telefono al quale si verrà contattati per concordare un appuntamento e presenza in loco di un referente.

Per riattivare la fornitura di gas è necessario procedere alla verifica di attivazione, attraverso la quale un tecnico Hera testerà la tenuta dell'impianto del gas, certificandola con un modulo (il Modulo di attivazione fornitura gas) firmato dall'operatore e dal cliente al momento dell'attivazione della fornitura.

Quanto costa il subentro Hera Comm?

Il costo del subentro Hera è di € 30 + IVA per la riapertura del contatore chiuso con calibro fino al G6 incluso. Mentre per contatori con calibro maggiore il costo è di € 45 + IVA.

Tempistiche del subentro Hera Comm

Per l’energia elettrica in genere sono necessari 5 giorni lavorativi dal momento della chiamata all’operatore. Per l’attivazione del gas invece, in genere servono 10 giorni lavorativi.

Voltura e subentro - fatti aiutare

Quali sono le tariffe Hera Comm con cui posso subentrare?

Può accadere che non tutte le offerte Hera siano sottoscrivibili in caso di subentro, per controllare quali sono le tariffe luce e gas che Hera mette a disposizione in questo caso è sufficiente controllare i comparatori luce e gas di SosTariffe.it.

 

 

Passa a Sorgenia: risparmi e vantaggi delle offerte di maggio 2019

Sorgenia a maggio propone un gran numero di vantaggi per i nuovi clienti che attivano una nuova fornitura energetica (energia elettrica e gas naturale) garantendo considerevoli vantaggi in bolletta, grazie a prezzi dell'energia fissi e contenuti, ed arricchendo le sue offerte con una serie di bonus davvero molto interessanti. Ecco tutti i vantaggi di chi passa a Sorgenia a maggio 2019.

Reddito di cittadinanza e bonus figlio da 240 euro: le novità dal 2020

Reddito di cittadinanza, bonus famiglia, bonus bebè, assegni familiari, sconti sulle bollette e riduzioni tariffarie: sono le agevolazioni riservate dal 2020 alle famiglie con reddito ISEE più basso. Ecco in cosa consistono nello specifico, chi sono i beneficiari interessati e quali sono i requisiti e le procedure per richiederli.

Mercato libero: le offerte per chi cambia a ottobre 2019

Il mese di ottobre si apre con un ventaglio di offerte luce e gas tra le quali scegliere grazie al mercato libero dell’energia. Il passaggio dal Mercato Tutelato diventerà obbligatorio a partire dal luglio del 2020, ma questo mese rappresenta una buona occasione per risparmiare sulla fornitura di luce e gas per le proprie utenze domestiche. Se ti stai chiedendo quali sono le tariffe luce e gas più convenienti, ecco una classifica che potrebbe consigliarti al meglio.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa