Vita

Assicurazione vita

Attiva online una polizza vita e proteggi i tuoi cari

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista Online e proteggi il futuro di chi ami
Preventivo Vita »
Proteggi i tuoi cari

Assicurazione vita

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

L'assicurazione sulla vita rappresenta un modo eccellente per poter garantire la giusta sicurezza economica ai propri cari in caso di premorienza, oppure in caso di invalidità totale e permanente.

Oggi un preventivo assicurazione vita offre notevoli possibilità di personalizzazione con un'ampia scelta per quanto riguarda il capitale assicurato e la durata dell'assicurazione, rispettando le esigenze del cliente e della sua famiglia. Inoltre si può arricchire la copertura base dell’assicurazione con ulteriori coperture aggiuntive.

È una tipologia di assicurazione conveniente soprattutto quando si hanno familiari a carico (figli o coniugi) o quando si è intestatari di prestiti personali e finanziamenti ingenti a lungo termine, per evitare lo stato di insolvenza del debito, proprio o degli eredi.

Le opzioni per l’assicurazione sulla vita

Esistono tre tipologie principali di assicurazioni sulla vita:

Polizza caso morte

È quella più comune e prevede che il capitale assicurato versato (a rate o in un’unica soluzione) sia intestato a uno o più beneficiari, i quali godranno del premio una volta che l’intestatario verrà a mancare. Può essere anche temporanea, TCM (Temporanea caso morte) nel momento in cui si decide di renderla valida solo per un periodo, al di là del quale morte e/o invalidità del contraente non danno diritto a nessuna rendita nei confronti dei beneficiari.

Polizza caso vita

Con “caso vita” si intendono tutte quelle circostanze, spese ed eventualità che si potrebbero verificare quando si è in vita e che possono appunto essere oggetto di assicurazione, per evitare che un capitale non sufficiente possa impedire di farvi fronte. Il premio, comprensivo di interessi, potrà subito dar vita a una rendita immediata, oppure questa potrà partire da una data successiva, concordata nel contratto.

Polizza mista

È la polizza che coniuga sia “caso morte” che “caso vita”, quindi in caso di morte del contraente come in caso di sopravvivenza, viene garantita una rendita; o all’assicurato o ai beneficiari.

Assicurazione vita per accedere al mutuo

L’assicurazione vita viene spesso proposta dalle banche in abbinamento all’assicurazione mutuo, come condizione necessaria per l’erogazione del mutuo stesso, in quanto tale abbinamento garantisce alla banca l’estinzione del debito, anche nel caso in cui l’intestatario dovesse incappare in impedimenti, totalmente o parzialmente invalidanti.

Le detrazioni fiscali

L’assicurazione vita è conveniente anche dal punto di vista fiscale, i premi versati godono della detraibilità del 19% nei limiti previsti dalla legge; inoltre non è sempre una spesa impossibile, grazie alla flessibilità nei pagamenti che permette di scegliere tra frazionamento mensile, semestrale o annuale.

Garantire ai propri cari un futuro sereno e un buon tenore di vita in mancanza del proprio aiuto, con una delle assicurazioni sulla vita confrontabili tramite SosTariffe.it, è un'opportunità valida e accessibile a tutti.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Mancato pagamento bollo auto: giro di vite sugli accertamenti
Il bollo auto rappresenta uno dei "costi fissi" da affrontare per poter circolare con la propria automobile. In attesa che vengano chiarite le caratteristiche della "pace fiscale", il condono che potrebbe arrivare entro fine anno coinvolgendo anche i mancati versamenti del bollo auto, grazie ad un accordo tra Forze dell'Ordine e istituzioni prende il via un vero e proprio giro di vite per gli accertamenti sui mancati pagamenti del bollo auto. 
Nuove etichette per i carburanti: cosa cambia da ottobre 2018
Nelle stazioni di servizio italiane, ad affiancare le tradizionali indicazioni sulla natura del carburante proprio in questi giorni stanno arrivando nuove etichette: è la conseguenza del recepimento di un regolamento europeo del 2014, che aiuterà gli automobilisti a orientarsi per i carburanti alternativi, pensati per migliorare l’impatto ambientale, grazie a delle sigle standard.
RC auto Nord e Sud: stop alle differenze, ma rischio rincari al Nord
La nuova manovra finanziaria varata dal Governo ha, tra i suoi obiettivi principali, introdurre una riduzione dei prezzi delle polizze RC Auto al Sud Italia ed, in particolare, in alcune regioni dove i prezzi sono, da anni, alle stelle. Nonostante gli intenti dell'esecutivo, la situazione è ancora in costante divenire ed il calo dei prezzi al Sud potrebbe tradursi in un incremento dei prezzi al Nord Italia. Ecco tutti gli aggiornamenti su questa complicata situazione. 

Compagnie partner

GENERTELLIFE - Assicurazioni Vita
Attiva dal 1994 con sede a Trieste, Genertel è la prima assicurazione in Italia ad aver introdotto polizze online e telefoniche insieme a Genertellife, compagnia diretta e polo assicurativo vita. Fa parte del Gruppo Generali e propone una vasta gamma di prodotti completi per tutte le esigenze, gestibili anche grazie all'operatività mobile con App di servizi assicurativi.
METLIFE - Assicurazioni Vita
MetLife Inc. è un gruppo mondiale leader nell'offerta di prodotti assicurativi di risparmio ed Employee Benefits che serve oltre 100 milioni di clienti. Attraverso le sue filiali e società controllate, MetLife si posiziona tra i leader di mercato negli Stati Uniti, in Giappone, in America latina, nel Sud Est Asiatico, in Europa e in Medio Oriente.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale SosBroker - Le informative precontrattuali delle Compagnie assicurative con le quali collaboriamo sono reperibili al seguente link.