smartphone

Assicurazione Smartphone

Risparmia confrontando i preventivi di più assicurazioni

1 Compila il modulo in pochi secondi
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista Online e proteggi il tuo smartphone
Preventivo assicurazione »
Proteggi i tuoi acquisti

Assicurazione smartphone

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Acquistare un iPhone o altro smartphone di ultima generazione spesso richiede uno sforzo economico non trascurabile, perciò un furto o un danno al dispositivo possono diventare un evento davvero spiacevole. Se si vogliono evitare danni economici trovare una buona assicurazione per lo smartphone rappresenta un’ottima soluzione.

Questo ovviamente vale anche per un’assicurazione tablet e per altri gadget.

I venditori e/o le case produttrici di questi dispositivi possono proporre un’assicurazione per il cellulare nel prezzo, ma questa polizza solitamente non interviene in caso di furto o di eventuali danneggiamenti dello smartphone, specie se il responsabile dell’accaduto è il proprietario del dispositivo.

Ecco perché è sempre più diffusa l’abitudine di stipulare un’assicurazione smartphone in grado di proteggere contro i principali rischi possibili. Con SosTariffe.it è possibile identificare e stipulare online l'assicurazione cellulare più adatta a te per avere una protezione a 360 gradi sul proprio device preferito, con interventi di riparazione tempestivi e un servizio clienti dedicato al bisogno.

L’assicurazione Kasko per lo smartphone

Così come esiste la polizza Kasko per le assicurazioni auto e moto, allo stesso modo è possibile proteggere il proprio smartphone contro tutti i rischi, che vanno dal semplice urto ai danni da caduta con rottura dello schermo e conseguenti malfunzionamenti. L’assicurazione Kasko per cellulare garantisce copertura anche quando il danno è causato da liquidi versati sul device, da cortocircuiti durante la ricarica o dal fuoco. L’assicurazione smartphone interviene anche in caso di malfunzionamento a causa di un uso non corretto del dispositivo, sia per inesperienza che per negligenza e la polizza Kasko garantisce la riparazione di qualsiasi danno, nel caso in cui il responsabile dell’accaduto sia il proprietario del dispositivo, ma anche nel caso in cui si tratti del titolare dell’assicurazione del telefonino o di una terza persona.

Le compagnie mettono a disposizione anche un’assicurazione contro il furto, una protezione molto utile soprattutto per modelli ricercati e molto costosi, come ad esempio un iPhone.

Il preventivo per l’assicurazione smartphone

Le caratteristiche di un’assicurazione per smartphone variano molto da compagnia a compagnia e i preventivi possono essere personalizzati in funzione dei rischi e dei pericoli più temuti.

È possibile assicurare smartphone di marche e modelli diversi, con polizze che prevedono differenti costi in funzione del prezzo d’acquisto del dispositivo. Sono disponibili inoltre altre assicurazioni gadget, come l’assicurazione per tablet o phablet, in grado di coprire contro gli stessi danni e pericoli già menzionati.

Con SosTariffe.it trovare un’assicurazione smartphone conveniente è molto semplice: con un paio di click sarà possibile individuare il preventivo più vantaggioso e stipulare il contratto, seguendo una semplice procedura online e con assistenza dedicata.

Confronta le assicurazioni online

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Libretto auto e carta di circolazione: dal 1° luglio c'è il documento unico
Dal 1° luglio 2018 entra in vigore il Documento Unico di circolazione, che accorpa il libretto e il certificato di proprietà. Una semplificazione in primo luogo burocratica ma anche un risparmio per il contribuente, che non sarà più tenuto a pagare i due bolli per un valore totale di 32 euro e che vedrà scendere il costo dell’iscrizione o della trascrizione del veicolo all’Aci da 27 a 20 euro.
Polizza infortuni conducente: cosa succede se non ce l'ho?
La polizza infortuni al conducente è una garanzia ulteriore per chi guida rispetto alla normale RC conto terzi: in caso di incidente, infatti, la polizza riconosce un risarcimento, sia che il sinistro sia avvenuto con ragione che con corto che per cause fortuite (con qualche eccezione). Qui di seguito, tutte le informazioni al riguardo.
Multa illegittima: come capire quando lo è
Siamo proprio sicuri che la multa che ci è stata notificata sia legittima? Anche se nella grande stragrande maggioranza dei casi è effettivamente così, non mancano situazioni in cui da parte delle autorità preposte non sono state seguite tutte le procedure corrette, e quindi non siamo tenuti a pagare. Uno di questi casi riguarda la notifica dopo 90 giorni dall’infrazione: qui di seguito, tutte le informazioni relative.

Compagnie partner

Cliccasicuro
Cliccasicuro è la compagnia, parte del gruppo Allianz, che si occupa di assicurare beni materiali, quali dispositivi tecnologici (pc, smartphone, tablet), biciclette ed elettrodomestici. Ne assicura riparazione, sostituzione o rimborso, a seconda del danno subito. Con Cliccasicuro, la sottoscrizione è online, il cliente decide personalmente la durata del proprio contratto, non c’è rinnovo automatico e la segnalazione di sinistro o furto può essere inviata via web 24 ore su 24.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale