Fondi Pensione Online

Scegli il Fondo Pensione adatto alle tue esigenze

Fondi pensione: come funziona la previdenza complementare

Pensionline di Genertellife

Il miglior Piano Individuale Pensionistico 2015 e 2016

Genertellife S.p.A, la prima compagnia assicurativa diretta vita e previdenza in Italia, offre una soluzione di pensione integrativa ideale per chi cerca un piano di previdenza complementare. Si tratta di Pensionline, che attraverso versamenti flessibili e sicuri, consente di ottenere una pensione integrativa complementare che andrà ad affiancare quella statale. Pensionline si è aggiudicata il premio Piano Individuale Pensionistico dell’anno sia nel 2015 che nel 2016 al Pensioni & Welfare Italia Awards organizzato da European Pensions, a ulteriore conferma della qualità del prodotto e dei servizi offerti.

Caratteristiche di Pensionline

Pensionline non prevede costi di entrata né di intermediazione e i premi versati sono deducibili.
È una pensione integrativa che offre un’importante flessibilità: è il cliente a scegliere quanto investire e quando farlo, adattando periodicamente il piano pensionistico in funzione alle proprie esigenze.

Se necessario Pensionline consente anche di richiedere un anticipo della propria posizione individuale, ovvero:

  • fino al 75% per spese mediche gravi dell’Aderente o del suo nucleo familiare;
  • fino al 30% senza dover specificare la motivazione;
  • fino al 75% in caso di acquisto prima casa o ristrutturazione edilizia.

Per questi ultimi due casi devono essere trascorsi almeno 8 anni dall'iscrizione a una forma pensionistica complementare.

Vantaggi di Pensionline

La pensione integrativa di Genertellife propone, in aggiunta, una serie di altri vantaggi:

  • Nessun costo di sottoscrizione e di intermediazione.
  • Trattamento fiscale agevolato: con Pensionline i premi versati sono deducibili dal proprio reddito imponibile fino ad un massimo di 5.164,57 €/anno.
  • È possibile cambiare gratuitamente ogni anno tra il versamento degli investimenti nella Gestione Separata Previdenza Concreta o nel Fondo LVA Azionario Previdenza, e viceversa, purché sia trascorso un anno dall’adesione alla pensione integrativa Pensionline o dall’ultimo switch effettuato tra i due.
  • Chi è lavoratore dipendente, può scegliere di convogliare il proprioTFR su Pensionline, in questo modo può evitare il versamento di ulteriori somme mensili.
  • Selezionando l’opzione gratuita “Life Cycle” è possibile ripartire gli investimenti tra Gestione Separata e Fondo Interno, attraverso un calcolo automatico, in relazione agli anni mancanti per il pensionamento.
  • Possibilità di aderire aPensionline direttamente online o telefonicamente e un’assistenza dedicata tramite un numero verde gratuito 800.20.20.90, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 09 alle 20.

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell'adesione leggere la Sezione I della Nota Informativa «Informazioni Chiave Per l’aderente». Per maggiori informazioni leggere la Nota informativa completa, il regolamento e le condizioni generali di contratto su www.genertellife.it

Sito Web dell'Anno
SosTariffe.it offre ai suoi utenti
Servizio completamente gratuito
Servizio completamente gratuito
Nessuna commissione al cliente
Nessuna commissione al cliente
Nessun aumento del premio
Nessun aumento del premio rispetto ai preventivi calcolati direttamente sui siti delle compagnie

Ultime notizie Assicurazioni

Arresto per chi guida senza Rca: la proposta di legge
Attualmente, guidare senza l’assicurazione auto non comporta rischi di sanzioni eccessive, considerando che si tratta di una multa di poco superiore agli 800 euro che può essere ridotta fino a un quarto. Ecco perché un disegno di legge attualmente in Parlamento prevede, in più, anche l’arresto del conducente fino a 1 anno.
Attestato di rischio dinamico: obbligatorio dal 1° agosto
1° agosto 2018: è la data di introduzione dell’attestato di rischio dinamico, nato con l’intenzione di contrastare la pratica diffusa delle denunce tardive; le compagnie assicurative dovranno adeguarsi, certificando tutta la storia assicurativa del cliente e con altre novità sulla sinistrosità pregressa e le assicurazioni temporanee. Qui di seguito, tutti i dettagli.
Aria condizionata in auto: consumi e consigli
Mai tenere i finestrini abbassati ed evitare di selezionare subito temperature molto basse per far raffreddare l’abitacolo della vettura il più velocemente possibile: questi sono solo due dei consigli più comuni per evitare di consumare troppo con il climatizzatore acceso, che soprattutto per le auto elettriche e ibride significa una drastica riduzione dell’autonomia.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale SosBroker - Le informative precontrattuali delle Compagnie assicurative con le quali collaboriamo sono reperibili al seguente link.