Casa

Assicurazione casa

SosTariffe.it ti permette di confrontare più polizze casa online in modo semplice e imparziale

1 Confronta le compagnie in base alle tue esigenze
2 Ottieni il tuo preventivo
3 Acquista Online e proteggi la tua casa
Preventivo Casa »
Proteggi i tuoi beni

Assicurazioni casa

Sito Web dell'Anno

L'assicurazione casa può coprire sia le spese dovute per guasti ed emergenze domestiche di qualsiasi tipo, sia quelle per danni verso terzi, comprendendo in molti casi anche l’assicurazione furto e incendio, obbligatoria per coloro che hanno un mutuo.

Oggi, in particolare, sono soprattutto le assicurazioni online che consentono di risparmiare e rendono ancora più alla portata di tutti questa importante possibilità di tutela.

L'assicurazione sulla casa include, oltre alla tutela legale durante le controversie, l'assistenza specializzata in caso di emergenza; si tratta di un investimento molto lungimirante per proteggere la propria famiglia, a prescindere che la casa sia di proprietà o in affitto, prima o seconda casa, con o senza mutuo. Trovare l'assicurazione casa più adatta grazie a un’occasione di risparmio, può rappresentare la giusta premessa per concretizzare il bisogno di proteggere sé stessi e i propri beni.

Per esempio nel caso in cui si viva in quartieri dove avvengono spesso furti nelle abitazioni, con l’assicurazione sulla casa si può ottenere il rimborso per riparare le parti danneggiate o forzate, come tapparelle, vetri, persiane e serrature, in base a clausole e massimali stabiliti dalla singola compagnia.

Infortuni domestici, pronto intervento e assicurazione terremoto

Le assicurazioni sulla casa possono includere anche polizze sugli infortuni domestici e sugli incidenti durante il tempo libero; sono previsti inoltre anche servizi di pronto intervento quando serve d'urgenza un idraulico o un elettricista e infine non manca la possibilità, abbinando un’assicurazione mutuo, di essere coperti totalmente su tutti i problemi che potrebbero riguardare la propria abitazione. Per tutelarsi in caso di calamità naturali, soprattutto quando si vive in zone ad alto rischio sismico, c’è la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione casa terremoto, che prevede il rimborso per la ricostruzione dell’abitazione, per la messa a nuovo o per l’acquisto di una nuova casa, sempre secondo le condizioni stabilite dalle singole compagnie assicurative.

Confronto e scelta dell'assicurazione casa

Da oggi non serve più visitare uno a uno i siti o leggere le documentazioni delle varie compagnie assicurative per trovare l'assicurazione casa che si ritiene migliore: SosTariffe.it mette a disposizione di tutti uno strumento imparziale, che confronta le diverse assicurazioni casa in pochissimo tempo, con pochi clic direttamente dal computer di casa o anche in mobilità, da smartphone o tablet.

Grazie al comparatore di SosTariffe.it, è semplicissimo individuare l'assicurazione casa online più conveniente per la propria famiglia e avviare da subito le procedure per un preventivo di sicuro interesse, risparmiando centinaia di euro sul premio, ogni anno e senza rinunciare ad alcuna garanzia. Nessun problema nemmeno se alla scadenza si vuole cambiare: il comparatore è sempre pronto a offrire il preventivo per l’assicurazione della casa in grado di venire incontro alle mutate esigenze del cliente.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Libretto auto e carta di circolazione: dal 1° luglio c'è il documento unico
Dal 1° luglio 2018 entra in vigore il Documento Unico di circolazione, che accorpa il libretto e il certificato di proprietà. Una semplificazione in primo luogo burocratica ma anche un risparmio per il contribuente, che non sarà più tenuto a pagare i due bolli per un valore totale di 32 euro e che vedrà scendere il costo dell’iscrizione o della trascrizione del veicolo all’Aci da 27 a 20 euro.
Polizza infortuni conducente: cosa succede se non ce l'ho?
La polizza infortuni al conducente è una garanzia ulteriore per chi guida rispetto alla normale RC conto terzi: in caso di incidente, infatti, la polizza riconosce un risarcimento, sia che il sinistro sia avvenuto con ragione che con corto che per cause fortuite (con qualche eccezione). Qui di seguito, tutte le informazioni al riguardo.
Multa illegittima: come capire quando lo è
Siamo proprio sicuri che la multa che ci è stata notificata sia legittima? Anche se nella grande stragrande maggioranza dei casi è effettivamente così, non mancano situazioni in cui da parte delle autorità preposte non sono state seguite tutte le procedure corrette, e quindi non siamo tenuti a pagare. Uno di questi casi riguarda la notifica dopo 90 giorni dall’infrazione: qui di seguito, tutte le informazioni relative.

Compagnie partner

ZURICH CONNECT - Assicurazioni Casa
Zurich Connect è la compagnia diretta del gruppo Zurich, leader assicurativo a livello mondiale. Zurich Connect vende polizza assicurative vie telefono o web, senza avvalersi della collaborazione di intermediari. Perfetta sintesi di qualità e tradizione. Zurich Connect è al tuo servizio con professionalità dal 1997.
EUROP ASSISTANCE - Assicurazioni Casa
Europ Assistance è una compagnia assicurativa specializzata in polizze Casa e Famiglia. È leader internazionale nell'assistenza privata, con sede a Parigi e presente in Italia dal 1968. Tutela gli interessi delle famiglie nel quotidiano con assicurazioni personalizzate contro furto, incendio ed RC terzi.
Genertel
Genertel.it è la compagnia assicurativa diretta di Generali Italia attiva dal 1994 e specializzata nella vendita online di soluzioni assicurative per casa, mutuo e viaggi, oltre che di polizze per auto, moto e altri veicoli. Le proposte di Genertel.it per la protezione della casa prevedono diverse opzioni in base al tipo di abitazione e offrono la possibilità di pagamenti personalizzati.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale