Assicurazioni Online

Risparmia confrontando i preventivi di più assicurazioni

Scopri come avviene la comparazione e come calcoliamo il risparmio.

Assicurazioni on line

Sito Web dell'Anno

Le assicurazioni online sono del tutto equivalenti a quelle tradizionali, ma caratterizzate da una maggior possibilità di risparmio. Si può accedere a un preventivo assicurazione anche di molto più conveniente, dato che i prezzi delle compagnie online sono più competitivi, sia per quanto concerne le polizze base, che le coperture facoltative come furto, incendio, soccorso stradale, garanzia cristalli o altre.

Assicurazione online: costo inferiore non significa minor qualità del servizio

Il risparmio deriva da una diminuzione dei costi di gestione, che sono maggiori per le assicurazioni con una sede fisica e con una rete di vendita nel territorio, mentre vengono smaterializzati e gestiti virtualmente grazie alle possibilità consentite dall’online. Anche l’assenza di promotori e i tagli degli oneri logistici sono fattori che incidono sulla capacità di offrire prezzi più bassi alla clientela.

Per questo motivo sempre più consumatori decidono di cambiare compagnia assicurativa e di provarne una online, che può fornire sia l’assicurazione auto, che l’assicurazione moto, come anche quella per altri beni materiali. Talvolta sono le stesse compagnie assicurative tradizionali ad aver istituito una divisione interna dedicata alle assicurazioni online, presentandola al pubblico con un marchio diverso.

In caso di incidente, le compagnie assicurative online offrono gli stessi servizi di quelle tradizionali, che comprendono l’assistenza telefonica al momento del sinistro e la consulenza sui passaggi necessari per ottenere il risarcimento. In caso di sinistro senza colpa, anche le assicurazioni online hanno l’obbligo di offrire un risarcimento diretto all’assicurato, occupandosi personalmente della successiva rivalsa nei confronti della compagnia assicurativa dell’altro soggetto.

Maggior possibilità di confronto e più comodità

SosTariffe.it consente di individuare la compagnia assicurativa più conveniente per un determinato veicolo e un dato profilo di guidatore, effettuando un confronto sulle assicurazioni auto e moto veloce e puntuale, comparando tutte le principali compagnie assicurative online. In questo modo si ottiene un preventivo di assicurazione che, come nel caso dell’RC Auto, permette di valutare l’effettivo risparmio.

Naturalmente un’assicurazione online è sottoscrivibile direttamente via internet. È sufficiente compilare il form d’inserimento con i campi richiesti dalla compagnia assicurativa e spedire la documentazione necessaria. Infine, con le assicurazioni online, non occorre attendere che arrivino per posta i documenti cartacei da conservare obbligatoriamente in auto: la compagnia assicurativa li invia tramite e-mail e si possono così stampare in autonomia.

Ultime notizie Assicurazioni

Compagnie

Instant Insurance e tariffe comportamentali: come cambiano le offerte RC Auto
Il settore delle assicurazioni RC Auto è in continua evoluzione. Con un mondo dell'auto sempre più digitale e connesso, l'evoluzione delle polizze assicurative segue delle direzioni ben precise. Come conferma l'analisi periodica sulle nuove tendenze nell'offerta di prodotti assicurativi realizzata da IVASS, nel primo semestre del 2018 si è registrata una netta crescita di Instant Insurance e tariffe comportamentali. Ecco tutti i dettagli. 
Metano VS benzina e diesel: quale carburante inquina di più
Il metano rappresenta una concreta alternativa ai carburanti tradizionali come benzina e diesel. Oltre alle auto ibride, spesso costose e poco convenienti nei tratti extra-urbani con lunghe percorrenze, ed alle auto a GPL, le auto a metano possono rappresentare una buona soluzione per contenere i costi del carburante. Vediamo quale carburante inquina di più tra metano, benzina e GPL. 
Ritiro patente per chi non paga RC Auto: forse in arrivo con la manovra 2019
Multe fino ai 7.000 euro, due mesi di patente ritirata e un mese e mezzo di fermo amministrativo per il veicolo non assicurato: queste le sanzioni proposte dalla Lega tra gli emendamenti all’attuale Legge di Bilancio. Smentite invece le voci riguardo a un aumento della Rc Auto per le Regioni con i premi più bassi.

Compagnie partner

Genialloyd è un marchio del Gruppo Allianz, società che assiste 78 milioni di clienti nel mondo. La compagnia si occupa della vendita diretta tramite canali Internet e telefono di soluzioni assicurative per veicoli, vita e casa.
Verti (ex Direct Line) è la compagnia on line del gruppo MAPFRE, assicurazione globale presente in 49 paesi con oltre 36.000 dipendenti, leader sul mercato spagnolo e una delle 10 maggiori realtà assicurative europee per raccolta premi.
ConTe.it è un marchio facente parte della famosa società Europea Admiral Group plc, con sede legale nel Regno Unito, specializzata in polizze auto e moto. ConTe.it opera in Italia online, offrendo una vasta gamma di garanzie accessorie.
Linear fa parte di Unipol Gruppo Finanziario S.p.a., tra le più grandi realtà assicurative italiane. Linear è attiva dal 1996 con un servizio personalizzato e di qualità, improntato sulla professionalità delle risorse umane.
Quixa, insurance company del Gruppo AXA, operativa sin dal 2008, consente al cliente di risparmiare usufruendo di un servizio di alta qualità, attraverso innovazioni tecnologiche e organizzative e prezzi sempre concorrenziali.
Zurich Connect è la compagnia diretta del gruppo Zurich, leader di settore a livello mondiale; senza avvalersi della collaborazione di intermediari rappresenta la perfetta sintesi di qualità e tradizione dal 1997.
TUA Assicurazioni, Compagnia del Gruppo Cattolica, è una delle realtà assicurative emergenti in Italia e si caratterizza sia per una elevata possibilità di personalizzazione delle coperture che per un elevato livello di servizio in caso di bisogno.
Direct è una compagnia diretta - nata nel 2018 - all’interno del gruppo AXA, leader mondiale del mercato assicurativo. Direct Assicurazioni propone prodotti per utenti che preferiscono acquistare e gestire l’assicurazione online, in modo personalizzato.
Genertel è parte del Gruppo Generali, realtà finanziaria e assicurativa leader in Italia e caratterizzata da una forte proiezione internazionale. Specializzata nel servizio online e con oltre 1 milione di clienti in Italia.
GenialClick è il servizio online targato Genialloyd (Gruppo Allianz). Grazie ad una gestione completamente automatizzata è l’alternativa ideale per chi è alla ricerca di comodità, velocità e una copertura completa in materia di Rc auto e moto.
Prima Assicurazioni è l’agenzia di sottoscrizione di Great Lakes Insurance SE e di NOBIS. Le polizze sono acquistabili online e personalizzabili: oltre alla responsabilità civile, sono disponibili garanzie accessorie per tutelare ogni tipo di veicolo.

Altre compagnie

Il comparatore di SosTariffe.it confronta anche le seguenti compagnie con cui non ha instaurato un rapporto di collaborazione.
Unipol
UnipolSai Assicurazioni S.p.a.fa parte del Gruppo Unipol, leader in Italia nel ramo danni Rc auto e nel ramo vita. La compagnia occupa una posizione di preminenza nella graduatoria italiana dei gruppi assicurativi per raccolta diretta.
Zurich
Zurich Insurance Group Ltd, meglio nota come Zurich è una tra le più famose compagnie assicurative operanti in Italia, tuattavia la sua sede amministrativa e legale di trova a Zurigo,Zurich rappresenta infatti il principale gruppo assicurativo Svizzero.
Trustpilot

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa
Informativa precontrattuale SosBroker - Le informative precontrattuali delle Compagnie assicurative con le quali collaboriamo sono reperibili al seguente link.