Verifica copertura Tiscali

Per verificare la copertura Tiscali è sufficiente inserire il proprio comune e cliccando "verifica" è possibile controllare da quali offerte Tiscali è coperta la propria residenza. Questo permetterà di evitare la sottoscrizione di offerte per le quali non si è coperti nella propria città e di orientarsi verso soluzioni più idonee.

Verifica copertura Tiscali

Copertura Tiscali ADSL

Tiscali è stata un’azienda pioniera di Internet in Italia, offrendo connessioni private fin dal 1999. L’ADSL di Tiscali oggi raggiunge circa il 40% della popolazione italiana, con soluzioni sia per privati che per business, ed è in continua espansione. La velocità massima raggiungibile oggi con una connessione ADSL di Tiscali è di 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

Copertura Tiscali fibra

Attualmente la copertura Tiscali Fibra prevede sia tariffe con rete FTTC (cioè Fiber to the cabinet, come si indica l’armadio stradale da cui poi la connessione raggiunge le singole utenze tramite doppino in rame) che rete FTTH, attualmente solo a Milano, Cagliari e Perugia. Con la rete FTTC, invece, i comuni raggiunti sono più di 150. Dal 2015 Tiscali offre connessione da 100 Mega con tecnologia VDSL2.

Per quanto riguarda la copertura Tiscali Fibra, nel 2016 un accordo con Fastweb ha permesso all’operatore di accedere alle strutture in fibra ottica di Fastweb per le proprie soluzioni di rete fissa.

Perché verificare la copertura di rete Tiscali

Verificare la copertura di rete Tiscali è la prima cosa da fare quando troviamo un’offerta di quest’operatore che sembra fare al caso nostro per quanto riguarda Internet (sia ADSL che fibra) e telefono. Un conto, infatti, è quanto dichiarato in termini di velocità nominale, e cioè il massimo teorico che può raggiungere una determinata connessione; un’altro la velocità effettiva, che ha diverse variabili di cui è necessario tenere conto, come la lontananza dall’armadio stradale, la qualità dell’infrastruttura, la presenza di particolarità fisiche e geologiche che rendono particolarmente difficile essere raggiunti dalla banda ultralarga, ad esempio se si abita o si lavora in un’isola oppure in un paese montano isolato.

Scegliere di verificare la copertura della rete Tiscali, sia ADSL che fibra ottica, consente di non avere più dubbi sulle performance dell’operatore nel proprio domicilio, nell’azienda o nel negozio.

Come si verifica la copertura Tiscali

Per verificare la copertura Tiscali e di altri operatori il modo migliore è ricorrere a uno strumento apposito, come quello pensato da SosTariffe.it per tutti i suoi utenti: inserendo semplicemente la città nella quale volete verificare la copertura, avrete non solo le informazioni desiderate sulla disponibilità delle offerte Tiscali, ma anche informazioni sulla velocità effettiva di connessione.

 

Vuoi una verifica
più precisa?

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa