Disdetta Infostrada

La disdetta Infostrada è una procedura prevista su qualsiasi contratto stipulato con il provider: può essere richiesta se si vuole disattivare definitivamente la propria linea telefonica. Mentre in caso di passaggio ad altro operatore (mantenendo lo stesso numero di telefonia fisso) la procedura è differente.

Disdetta Infostrada
Compila il modulo
disdetta Infostrada

Disdetta Infostrada per passaggio ad altro operatore

Come per gli altri provider, anche con Infostrada il passaggio a un’altra compagnia ADSL non necessita di alcuna documentazione, sarà infatti il nuovo operatore ad occuparsi dell'iter per il recesso del contratto precedente e l'attivazione della nuova offerta internet casa.

Ai clienti Infostrada ricordiamo che è possibile effettuare un check sulla propria velocità di connessione con lo speed test Infostrada e che prima di procedere con la disdetta potrebbe essere il caso di valutare un’offerta fibra ottica che consentirebbe di avere una connessione più performante senza cambiare operatore, previa verifica della copertura fibra Infostrada.

È sufficiente fornire alla nuova compagnia il proprio codice di migrazione, un dato importante e utile per il passaggio rapido e sicuro ad altro operatore. Il codice di migrazione Infostrada è presente nella parte alta di ogni fattura ricevuta (sia nella versione cartacea che digitale). Se non si ha a disposizione una bolletta si potrà contattare il servizio clienti al numero 155 oppure accedere nell'Area Clienti della compagnia dal sito ufficiale Infostrada.it (il codice di migrazione è presente nella sezione “Il tuo conto telefonico”).

Da segnalare il servizio di consulenza di SosTariffe.it, completamente gratuito, che permette all'utente interessato non solo di avere un supporto diretto di un esperto per la ricerca di una migliore tariffa ADSL, ma di inoltrare subito la richiesta al nuovo operatore per il passaggio, in modo semplice e spesso più conveniente rispetto alle modalità standard, grazie a tariffe e promozioni esclusive disponibili solo su SosTariffe.it.

Disdetta Infostrada per cessazione

Se invece si vuole cessare definitivamente il servizio, senza passare contemporaneamente a un nuovo operatore è possibile effettuare la disdetta Infostrada per cessazione del servizio attraverso una comunicazione scritta (il modulo dedicato è scaricabile direttamente qui a destra) da inviare con lettera raccomandata A.R. (con ricevuta di ritorno) all'indirizzo:

WIND TELECOMUNICAZIONI SPA
SERVIZIO DISDETTE
CASELLA POSTALE 14155
UFFICIO POSTALE MILANO 65
20152 MILANO

oppure via PEC all'indirizzo: windtelecomunicazionispa@mailcert.it 

La richiesta di disdetta dovrà pervenire con un anticipo di almeno 30 giorni e dovrà essere munita anche della fotocopia di un documento di identità valido dell'intestatario del contratto.

Per cessare definitivamente la linea è necessario apporre una crocetta sulla seguente opzione del modulo: "la disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia (senza Rientro in Telecom Italia)"

Costi previsti per la disdetta Infostrada

La permanenza minima di un contratto Infostrada è di 24 mesi (oppure di 12 mesi nel caso delle tariffe per Partita IVA). In caso di passaggio ad altro operatore, rientro in Telecom o cessazione del servizio è previsto il pagamento di un contributo di disattivazione. Ecco i contributi previsti per ogni singolo servizio o finalità:

  • 35 euro per il passaggio ad altro operatore (compreso il rientro in TIM: opzione selezionabile nel modulo di disdetta)
  • 65 euro per la cessazione definitiva del servizio.
Disdetta per cambio operatore

Scarica il modulo: Disdetta Infostrada


Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa