Codice migrazione Tiscali

Il codice migrazione Tiscali è una successione di caratteri alfanumerici, da 7 a 18, che si trovano sulla fattura che ricevono tutti i clienti che hanno attivato la connessione Internet con questo provider. Questo codice permette di passare da Tiscali a un altro operatore attivando una nuova tariffa ADSL, comunicando il codice al nuovo gestore.

Migrazione
PASSA A:

Codice di migrazione Tiscali e cambio provider: alcune informazioni prima di decidere

Cambiare provider significa scegliere un fornitore di servizio più in linea con le proprie esigenze, sia per quanto riguarda le prestazioni - come la velocità di download e di upload - sia per il costo. È possibile conoscere la velocità oggettivamente raggiungibile dalla propria linea internet di casa con lo speed test Tiscali e anche un’occhiata alle opinioni Tiscali (oltre a quelle degli altri operatori) permetterà di individuare in maniera più attenta un provider davvero affidabile.

Da qualche tempo Tiscali, insieme alle sue offerte ADSL, propone anche delle tariffe in fibra ottica. Se si sta meditando di cambiare operatore per la velocità limitata dell’ADSL, si può sempre dare un’occhiata alle offerte Tiscali fibra: la soluzione potrebbe essere semplicemente quella di effettuare il passaggio da una tecnologia all’altra. Prima di esserne sicuri meglio però controllare la copertura fibra Tiscali nella propria zona.

Quando invece si è scelto di disdire il proprio contratto, allora attenzione a compilare la disdetta Tiscali senza tralasciare nessuna parte: solo in questo modo si potrà annullare il contratto e rivolgersi a un nuovo operatore.

Dove si trova il codice di migrazione Tiscali?

Per individuare il codice migrazione Tiscali e cambiare offerta ADSL, è sufficiente seguire alcuni passi:

  • reperire una bolletta Tiscali;
  • recarsi all'ultima pagina della fattura;
  • trovare la sezione "Codice informazione";
  • sotto la voce "I suoi codici di migrazione" si trova il codice di migrazione Tiscali.

In alternativa è rintracciabile in posizione analoga anche sulla fattura in PDF o accedendo con le proprie credenziali all'Area Clienti del sito di Tiscali. 
Per la precisione, nel caso si voglia individuare il codice migrazione attraverso l'area clienti My Tiscali è necessario scaricare la bolletta Tiscali seguendo questo percorso:

  • connettersi al sito Tiscali e accedere all’area My Tiscali sulla destra
  • fare il login con i propri dati di registrazione utente
  • Cliccare sulla voce "Visualizza le tue fatture, gestisci i pagamenti, la spedizione fattura e il dettaglio chiamate"
  • cliccare su "visualizza e paga le fatture"
  • cliccare sotto "formato PDF" per scaricare la bolletta in formato elettronico e individuare il codice di migrazione seguendo le stesse indicazioni riportate prima per l'individuazione sulla fattura.

Perché è obbligatorio il codice di migrazione Tiscali?

Grazie al codice di migrazione, reso obbligatorio da una delibera dell'AGCOM, ogni utente è titolare di una sigla che lo identifica in modo univoco, in base all'operatore di riferimento, al numero di telefono e alla natura del servizio scelto. 
Non esistono due utenti con lo stesso codice di migrazione Tiscali e proprio questa è la garanzia contro eventuali abusi (come l'attivazione senza consenso di offerte) nel processo di cambio operatore, oggi tutelato e favorito in nome di una concorrenza più trasparente a vantaggio dei clienti.

Esempio:

B8B0223837888001M

Verifica

Puoi verificare che il codice segreto Tiscali sia corretto inserendo i tuoi dati qui:
Scegli operatore
Verifica
Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2018
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa